Steyr LG110 FT - Scopri la differenza e l'errore
- rob
- Presidente FTI
Steyr LG110 FT - Scopri la differenza e l'errore
Bersaglio Mobile, l'importatore italiano della migliore carabina per il Field Target, la Steyr, a quanto pare si diverte assai: e noi possiamo fare altrettanto.
Vi posto due pagine del catalogo, vediamo chi scopre qual'è la differenza rispetto al passato e qual'è l'errore ...
a presto,
rob
Vi posto due pagine del catalogo, vediamo chi scopre qual'è la differenza rispetto al passato e qual'è l'errore ...
a presto,
rob
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Lescarroz
- V.I.P.
- Dario
- Lombardia FT
Re: Steyr LG110 FT - Scopri la differenza e l'errore
E meno male che ci dicono che siamo in deflazione .......
Di errori ne vedo almeno 2 e mezzo.
Il primo è che il regolatore di carico della molla della massa battente lo chiamano "regolatore di pressione"; con questa competenza immagino l'efficacia delle eventuali riparazioni, meno male che c'è San Pietro.
Il secondo è che mettono in catalogo una carabina definita "full power" in 7,5 j., decisamente contraddittorio.
Il mezzo errore è produrre una carabina da FT che eroga 24 j. quando il limite internazionale è di 16,3 j.
Dario

Di errori ne vedo almeno 2 e mezzo.
Il primo è che il regolatore di carico della molla della massa battente lo chiamano "regolatore di pressione"; con questa competenza immagino l'efficacia delle eventuali riparazioni, meno male che c'è San Pietro.
Il secondo è che mettono in catalogo una carabina definita "full power" in 7,5 j., decisamente contraddittorio.
Il mezzo errore è produrre una carabina da FT che eroga 24 j. quando il limite internazionale è di 16,3 j.
Dario
Saluti,
Dario
Dario
- rob
- Presidente FTI
Le prime due risposte hanno subito indovinato!!!
Sul mezzo errore non sono d'accordo con te, Dario, quando scrivi "produrre" invece che "importare" : il Field Target internazionale ha come limite i 16,3 J ma ogni nazione può avere categorie con potenze diverse, così come noi chiamiamo Field Target Depo una disciplina che si pratica con potenze sotto i 7,5 J e bersagli entro i 35 metri, altri paesi chiamano Field Target delle discipline che si praticano a 20 o 24 o 28 o 40 o no limit Joules a seconda di gusti, abitudini e leggi.
Rimanendo in Italia, invece, vige anche il "come ci pare a noi" da parte del Banco Prova Nazionale, che cataloga come "Field Target" carabine con potenze e calibri incompatibili con i regolamenti del Field Target Italiano , tanto basta che si vende, considerato che i prezzi Italiani sono sempre molto più alti rispetto al resto d'Europa...
a presto,
rob
Sul mezzo errore non sono d'accordo con te, Dario, quando scrivi "produrre" invece che "importare" : il Field Target internazionale ha come limite i 16,3 J ma ogni nazione può avere categorie con potenze diverse, così come noi chiamiamo Field Target Depo una disciplina che si pratica con potenze sotto i 7,5 J e bersagli entro i 35 metri, altri paesi chiamano Field Target delle discipline che si praticano a 20 o 24 o 28 o 40 o no limit Joules a seconda di gusti, abitudini e leggi.
Rimanendo in Italia, invece, vige anche il "come ci pare a noi" da parte del Banco Prova Nazionale, che cataloga come "Field Target" carabine con potenze e calibri incompatibili con i regolamenti del Field Target Italiano , tanto basta che si vende, considerato che i prezzi Italiani sono sempre molto più alti rispetto al resto d'Europa...
a presto,
rob
- Andre K98
- FTI Umbria
Solo una parola: vergogna.
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
1917 Carl Gustafs 6,5x55
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
- ALDO
- FTI Umbria
Secondo me c'è un'altro grande errore: la Steyr NON è assdolutamente la migliore carabina per il Field Target.....è semplicemente la più.......pompata 

Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
- kilis
- FTI Umbria
Sono d'accordo con te Aldo
Inviato dal mio GT-I9505
Inviato dal mio GT-I9505
8°su 47, OPEN D'ITALIA 2014
2° F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J 4° F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
9° F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J 5° F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
6° F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J 5°F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
2° F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J 4° F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
9° F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J 5° F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
6° F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J 5°F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
- rob
- Presidente FTI
Tra quelle in commercio ? Pronte all'uso?
a presto,
rob
a presto,
rob
- Giorgio Mascaretti
- Lombardia FT
E' la migliore senza ombra di dubbio, per il field target. Ognuno ha le sue preferenze in quanto a carabine ed è giusto così, ma ....
- nel FT capita spesso di essere alla pioggia, e la Steyr la patisce molto poco al contrario di altre carabine progettate originariamente per ambienti chiusi,
- dispone delle regolazioni specifiche: palm rest da FT, calciolo, montecarlo, impugnatura (disponibile in tre taglie -L - M - S), grilletto a doppia slitta e regolazione 3D;
- regolatore del precarico della massa battente (per la regolazione 'di fino' della velocità) esterno e accessibile;
- è mediamente più leggera, come base, delle altre match, e quindi è facile personalizzare zavorre e bilanciatura o aggiungere optional (ad esempio bipiede) o montare ottiche particolarmente pesanti limitando al minimo gli inconvenienti,
- dispone di assistenza ufficiale durante le principali competizioni,
- è di facile smontaggio e manutenzione,
- sono disponibili in rete utilissimi video tutorial ufficiali che spiegano passo passo ogni operazione che potrebbe essere necessaria o opportuna,
- come optional dispone di una scina già inclinata per l'azzeramento ottimale dell'ottica (non tutti hanno tornio e fresa per autocostruirsi i pezzi.......),
- allentando un solo grano il calcio si stacca e si può riporre la carabina in una custodia molto compatta, che ci sta per esempio nel baule dell'auto;
- dimenticavo prima, il calcio (non solo il calciolo) è regolabile,
- ha un'ottima autonomia di tiro;
- trovato il pallino giusto è estremamente precisa, su questo punto ho letto molte cose, anche in merito a dubbi sulla sua precisione. Dubbi però solo italiani, cercate 'Steyr' su Shooting the Breeze e leggete cosa ne pensano gli inglesi sulla precisione dell'austriaca,
Concludendo, non ha lo scatto della Anshutz, né la costanza velocitaria della Fein P70, né la bellezza della Walther 400 e neanche la bellissima calciatura il multistrato della AA FTP 900, ma è sicuramente la più completa e adatta al FT così come la si acquista.
Last but not least, in un minuto passa da 16,3j a 7,5j e viceversa permettendo l'accesso a entrambe le categorie con un'unica carabina.
- nel FT capita spesso di essere alla pioggia, e la Steyr la patisce molto poco al contrario di altre carabine progettate originariamente per ambienti chiusi,
- dispone delle regolazioni specifiche: palm rest da FT, calciolo, montecarlo, impugnatura (disponibile in tre taglie -L - M - S), grilletto a doppia slitta e regolazione 3D;
- regolatore del precarico della massa battente (per la regolazione 'di fino' della velocità) esterno e accessibile;
- è mediamente più leggera, come base, delle altre match, e quindi è facile personalizzare zavorre e bilanciatura o aggiungere optional (ad esempio bipiede) o montare ottiche particolarmente pesanti limitando al minimo gli inconvenienti,
- dispone di assistenza ufficiale durante le principali competizioni,
- è di facile smontaggio e manutenzione,
- sono disponibili in rete utilissimi video tutorial ufficiali che spiegano passo passo ogni operazione che potrebbe essere necessaria o opportuna,
- come optional dispone di una scina già inclinata per l'azzeramento ottimale dell'ottica (non tutti hanno tornio e fresa per autocostruirsi i pezzi.......),
- allentando un solo grano il calcio si stacca e si può riporre la carabina in una custodia molto compatta, che ci sta per esempio nel baule dell'auto;
- dimenticavo prima, il calcio (non solo il calciolo) è regolabile,
- ha un'ottima autonomia di tiro;
- trovato il pallino giusto è estremamente precisa, su questo punto ho letto molte cose, anche in merito a dubbi sulla sua precisione. Dubbi però solo italiani, cercate 'Steyr' su Shooting the Breeze e leggete cosa ne pensano gli inglesi sulla precisione dell'austriaca,
Concludendo, non ha lo scatto della Anshutz, né la costanza velocitaria della Fein P70, né la bellezza della Walther 400 e neanche la bellissima calciatura il multistrato della AA FTP 900, ma è sicuramente la più completa e adatta al FT così come la si acquista.
Last but not least, in un minuto passa da 16,3j a 7,5j e viceversa permettendo l'accesso a entrambe le categorie con un'unica carabina.
Fiama de rar, sota la sender brasca
- Giorgio Mascaretti
- Lombardia FT
Adesso vorrei che quelli della Steyr mi regalassero almeno un cappellino, visto che giro con quello della Air Arms .....
- aledimaggio
- Lombardia FT
Il buon moro ha mandato una mail chiedendo informazioni e ha ricevuto maglietta adesivi (cappello mi sembra) e altri gadget
- Giorgio Mascaretti
- Lombardia FT
All'Open in Austria mi sono fatto dare il set completo di guarnizioni e molle (massa battente e stabilizer), Ernst Huber è stato venti minuti sul furgone atrezzato dell'assistenza a far passare le cassettiere spuntando la mia lista. Alla fine mi ha chiesto ........€ 15,00, ......
quello che tra un po' se va avanti così da noi ti chiederanno per una scatoletta di pallini AA..... 

- kilis
- FTI Umbria
Questo è sicuro giorgio
Inviato dal mio GT-I9505
Inviato dal mio GT-I9505
8°su 47, OPEN D'ITALIA 2014
- Giorgio Mascaretti
- Lombardia FT
Scusate però non avevo guardato il prezzo del catalogo allegato da Roberto .... € 2.690,00???? Un anno e mezzo fa, quando ho comprato la mia, potevi farcela a comprarla nuova sui € 2.000,00, e con un po' di fortuna anche qualcosa meno (non dico quanto ho pagato la mia e dove per non fare incacchiare nessuno ....). Ma la cosa è spiegabile, fino all'anno scorso in Italia c'erano due importatori che almeno un po' di concorrenza se la facevano. Ora ne è rimasto solo uno che ovviamente fa quel che vuole ... un po' quello che succede per la AA. Meno male che l'ho già comprata e conto di tenerla per una decina d'anni, o meglio me lo ha gentilmente suggerito mia moglie ... 

- Andre K98
- FTI Umbria
Stesso suggerimento, gentilmente anche a me, suggerito dalla mia ragazza oltre che da mio padre.
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
1917 Carl Gustafs 6,5x55
南斗白鷺拳
1917 Carl Gustafs 6,5x55
南斗白鷺拳