Maxi colpisce ancora! Scatto HW97

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
adler58
FTI Umbria
Messaggi: 189
Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 1:32
Località: Perugia

Maxi colpisce ancora! Scatto HW97

Messaggio da adler58 »

Ieri sera il sempre ottimo Maxi_977, con la consueta pazienza competenza e cortesia, ha accuratizzato lo scatto della mia 97 che faceva le bizze. Un lavoro di fino:

- due O-ring inseriti a fare da "freno" alla vite dorata che tendeva ad allentarsi troppo;
- foro fresato nella guardia del grilletto per poter raggiungere la famosa vite Torx senza dover smontare la guardia stessa.

Il tutto con la consulenza di gsb in audio/videoconferenza, con assaggi in diretta di capocollo di Martinafranca, olive baresane, ricotta forte e caciocavallo ... prodigi dell'informatica, per un po' ho avuto la sensazione che anche quell'ottimo cibo fosse stato tele-trasportato via Skype

Nonostante il freddo, la 97 è stata provata oggi al Riccio ... devo dire che così è un'altra cosa ... sempre meno alibi per lo scarso tiratore che la maneggia ...
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
Tenete premuto SHIFT per aprirlo in una finestra separata
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: Maxi colpisce ancora! Scatto HW97

Messaggio da ALDO »

Confermo, le vibrazioni sono veramente ridotte al minimo ed è precisissima.
Aurelio, oggi dovevi venire! era stupendo e ti assicuro che nonostante la neve non era assolutamente freddo :D
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
maxi_977
FTI Umbria
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 8 aprile 2007, 22:10
Località: Torgiano (PG)

Re: Maxi colpisce ancora! Scatto HW97

Messaggio da maxi_977 »

adler58 ha scritto: - due O-ring inseriti a fare da "freno" alla vite dorata che tendeva ad allentarsi troppo;
- foro fresato nella guardia del grilletto per poter raggiungere la famosa vite Torx senza dover smontare la guardia stessa.
tutte soluzioni sperimentate da amici piu' bravi o ingegnosi di me ... :0)
devo dire che al foro sulla guardia ci avevo pensato, ma solo dopo che "ferawd" mi aveva passato le coordinate esatte, mi sono arrischiato a praticare il foro per il cacciavite torx :0)

avendo l'attrezzatura giusta diventa un gioco da ragazzi...... quasi quasi risulta piu' difficile ricoprire di nero il color argento della zama :0)

ciao max
mai come oggi c'e` tanta gente che scrive e cosi` poca che legge
Rispondi