Regolazione potenza Steyr lg 110
- black ice
- FTI Campania
- Messaggi: 833
- Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 21:05
- Località: Atripalda (AV)
Regolazione potenza Steyr lg 110
Salve a tutti
da qualche parte, nei vari forum di aria compressa, ho letto che la nuova steyr lg 110 16,3j dotata di regolatore posteriore esterno si riusciva ad abbassare fino a 7,5j
siccome non riesco più a trovare dove l'ho letto,c'è qualcuno che ha dati certi?
da qualche parte, nei vari forum di aria compressa, ho letto che la nuova steyr lg 110 16,3j dotata di regolatore posteriore esterno si riusciva ad abbassare fino a 7,5j
siccome non riesco più a trovare dove l'ho letto,c'è qualcuno che ha dati certi?
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!
6° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
2°campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
4° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

6° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
2°campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
4° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

- black ice
- FTI Campania
- Messaggi: 833
- Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 21:05
- Località: Atripalda (AV)
Re: Regolazione potenza Steyr lg 110
scusa Silver ma chi ha parlato di regolatore di pressione?
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!
6° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
2°campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
4° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

6° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
2°campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
4° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

- furettino
- Lombardia FT
- Messaggi: 994
- Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 10:13
- Località: Sarnico (BG)
Re: Regolazione potenza Steyr lg 110
SILVER ha scritto:è un regolatore di potenza, non un regolatore di pressione. la carabina con il regolatore esterno ce l'ha furettino










Giuro che non lo sapevo !!!!!!!
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
-
- Toscana FT
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
- Località: Siena
Re: Regolazione potenza Steyr lg 110
La vite di regolazione posteriore agisce sulla molla della massa battente, quindi è una taratura "fine" del carico di detta molla. Non so se "svitando" tutto si arrivi a potenze di 7.5J. Certo è che con una data pressione nel regolatore (mi pare 80/85 bar) ottenere 7.5J "costanti" la vedo dura... ma mai dire mai... 

-----------------------------------------------------
manninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------

-----------------------------------------------------
- black ice
- FTI Campania
- Messaggi: 833
- Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 21:05
- Località: Atripalda (AV)
Re: Regolazione potenza Steyr lg 110
Sul sito ufficiale parla di due in uno
cioè cambiando non so cosa si può avere sia la 7.5j che la 16.3j http://translate.google.com/translate?i ... l=it&hl=it
la cosa è molto interessante se veramente fattibile
Bisogna documentarsi bene.Ma dove?
cioè cambiando non so cosa si può avere sia la 7.5j che la 16.3j http://translate.google.com/translate?i ... l=it&hl=it
la cosa è molto interessante se veramente fattibile
Bisogna documentarsi bene.Ma dove?
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!
6° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
2°campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
4° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

6° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
2°campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
4° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

-
- Toscana FT
- Messaggi: 2772
- Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
- Località: Siena
Re: Regolazione potenza Steyr lg 110
Cambiando la Transfer Port Enrico... vabbé a quel punto crei una strozzatura al passaggio dell'aria, per forza riduci la potenza, mi viene da dire... senza toccare la vite di regolazione della massa battente. Però cambiare la Tp non è operazione tanto agevole e veloce... brrrr
-----------------------------------------------------
manninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------

-----------------------------------------------------
- t.s.
- FTI Le Colmate
- Messaggi: 410
- Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:21
- Località: Borgo a Buggiano (PT)
Re: Regolazione potenza Steyr lg 110
Ciao ragazzacci,i modi sono due:
1)regolatore a 65 bar e intervento su precarico molla massa battente
2)montare transfert(ricordo che è un pezzo di"plastica"avvitato con un 2 guarnizioni,quello che si vede a otturatore aperto,si svita inserendo all'interno una comunissima chiave a brugola)) della 7,5 e lavorare di massa battente lasciando la precamera ad 85.....oppure per avere il max: settare la precamera a 75 bar,ridurre il volume della precamera (che è grandissima sia per la 16 che per la 7,5) e montare una molla massa battente piu' tenera
Ciao a tutti!
1)regolatore a 65 bar e intervento su precarico molla massa battente
2)montare transfert(ricordo che è un pezzo di"plastica"avvitato con un 2 guarnizioni,quello che si vede a otturatore aperto,si svita inserendo all'interno una comunissima chiave a brugola)) della 7,5 e lavorare di massa battente lasciando la precamera ad 85.....oppure per avere il max: settare la precamera a 75 bar,ridurre il volume della precamera (che è grandissima sia per la 16 che per la 7,5) e montare una molla massa battente piu' tenera

Ciao a tutti!
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...
skipe:pietrodamico78
skipe:pietrodamico78
- black ice
- FTI Campania
- Messaggi: 833
- Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 21:05
- Località: Atripalda (AV)
Re: Regolazione potenza Steyr lg 110
Ciao Pietro
secondo te tra le due opzioni la cosa più semplice ed efficace da fare,anche da persone poco esperte qual'è ?
I costi di tale operazione sono molto onerosi?
infine si potrebbe considerare una 7.5j costante e precisa?
ciao e grazie!
Enrico
secondo te tra le due opzioni la cosa più semplice ed efficace da fare,anche da persone poco esperte qual'è ?
I costi di tale operazione sono molto onerosi?
infine si potrebbe considerare una 7.5j costante e precisa?
ciao e grazie!
Enrico
La cosa importante è non avere proprie idee, ma accettare tutto senza contestare!
6° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
2°campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
4° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

6° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2009
2°campionato F.T. Centro Sud PCP 7,5J 2009
4° F.F.T.I. campionato Italiano PCP 7,5J 2010

- spagna
- FTI Campania
- Messaggi: 2533
- Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:20
- Località: HIRPINIA
Re: Regolazione potenza Steyr lg 110
se una 16j la vuoi portare a 7,5 ed avere una certa costanza, non basta agire sulla massa battente, bisogna agire sul regolatore di pressione
solo così potrà essere costante......io sono in vacanza
ho trovato un pc di fortuna....poi di questo periodo non si lavora 



SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
- t.s.
- FTI Le Colmate
- Messaggi: 410
- Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 17:21
- Località: Borgo a Buggiano (PT)
Re: Regolazione potenza Steyr lg 110
io sono per la terza,comunque con transfert depo e agendo sulla massa si ha un buon prodottoblack ice ha scritto:Ciao Pietro
secondo te tra le due opzioni la cosa più semplice ed efficace da fare,anche da persone poco esperte qual'è ?
I costi di tale operazione sono molto onerosi?
infine si potrebbe considerare una 7.5j costante e precisa?
ciao e grazie!
Enrico
,regolando la pressione di chiusura reg,oviamente si migliora ancora,il top si ha con la terza opzione da me descritta...secondo me ovviamente(l'ho provato )...
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...
skipe:pietrodamico78
skipe:pietrodamico78