La forza di una passione

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
ALDO
FTI Umbria

La forza di una passione

Messaggio da ALDO »

Domenica abbiamo ospitato in Umbria un tiratore dall'Argentina, si chiama Gustavo Gabuin e lo rivedremo al mondiale.
Ho avuto il piacere di passare un giorno con lui, Gustavo è un "ragazzino" di 45 anni che quando non fa Field Target si diverte a.....salvare vite, è un chirurgo cardiovascolare famoso, non contento, tra mille difficoltà, lavora anche sulla ricerca con ottimi risultati, con questo curriculum potrebbe permettersi di guardare dall'alto chiunque, ebbene, nelle ore passate insieme la cosa che mi ha colpito di più è stata la sua semplicità, un vero signore, in tutti i sensi.
Per mia fortuna parla un italiano perfetto e mi ha descritto la situazione del FT in Argentina, sono rimasto veramente sorpreso perchè, pensando ad un paese così grande avevo in mente "grandi" numeri, invece......mi dice che ha scoperto il FT dai vari forum, gli è piaciuto e nei dintorni di Buenos Aires ha trovato uno spazio all'interno di un poligono all'aperto, dopo un po ha coinvolto alcuni amici ( dice chiaro "rompendo" a destra e a manca e qui mi rivedo molto) ora, frequentatori del campo sono, udite udite circa una decina.
Fino qui sembra abbastanza normale, quello che mi ha colpito e da qui il titolo "la forza di una passione" sono le distanze, questi "pazzi" arrivano da un minimo di 300 fino a 7-800 km. badate bene, non per le gare ma anche solo per fare i famosi "quattro tiri in compagnia" Gustavo mi dice che stanno aumentando, nonostante in Argentina ci sia una situazione paradossale che è questa: l'aria compressa è totalmente libera, cioè non ci sono limiti, per esempio lui ha un "cannone" a 400 joule con calibro che neanche dico e può sparare tranquillamente senza nessuna licenza, il brutto sono i costi, una scatola di pallini costa minimo circa 25 dollari e le carabine sono pressochè irreperibili se non al costo triplo rispetto a noi.
E' molto bello constatare che a migliaia di km ci sono amici con la nostra stessa passione, il Field Target è veramente " MONDIALE" :primo:
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
gabuin
V.I.P.
V.I.P.

Re: La forza di una passione

Messaggio da gabuin »

'e cos'i amico. 'E una passione e come quella che 'e, sto rispondendo agli amici argentini tutte le domande sull'incontro umbro.
Ci vediamo allora!!!!!!
Gustavo.
P.D.: tornero sicuramente all' Umbria, adesso sono a Siena!!! Che citt'a!!!
AIR ARMS EV2 MK4
Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate".
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

gabuin ha scritto:'e cos'i amico. 'E una passione e come quella che 'e, sto rispondendo agli amici argentini tutte le domande sull'incontro umbro.
Ci vediamo allora!!!!!!
Gustavo.
P.D.: tornero sicuramente all' Umbria, adesso sono a Siena!!! Che citt'a!!!
Ciao! Come posso contattarti?

Se sei a Siena non possiamo non vederci...
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

che dire.... :clap: :clap: :clap:

@ Gustavo: spero di fare la tua conoscenza al Mondiale :D
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Gustavo se fai un giro a Lucca fammi un fischio, io ci sarò :loll:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
gabuin
V.I.P.
V.I.P.

Messaggio da gabuin »

Rispondo a tutti Rgazzi. Sono adesso via a Firenze, un peccato no averti letto prima, amico di Siena.
A Lucca ce la far'o domani o dopodomani, cosicch'e sar'a semplice trovarci!!
Ci vediamo allora!!
AIR ARMS EV2 MK4
Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate".
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

Ciao Gustavo!
Hai fatto benissimo a passare da Siena , trovo che sia una delle più belle città d'Italia!
Ci vediamo a Velo!

Achille
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
Rispondi