Bombole sub per PCP

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
MD69
FTI Umbria

Re: Bombole sub per PCP

Messaggio da MD69 »

Lucifero.x ha scritto:a parte la fotocamera :mrgreen: le bombole che vedo, sono tutte da collaudare,tienilo in conto se le vuoi comprare. se ti accettano il collaudo, sono 30-40 euro.
a quel punto, con un centinaio di euro o poco più ,la compri nuova con il collaudo.
Grassie dell'informescion!
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da DOC Holliday »

comprata bombola nuova da 5 litri (cosi non pesa) costo 228 euro, in esposizione da un anno me l'ha messa 200 euro, ha ancora 3 anni prima della revisione.
Se sparo molto mi sa che mi faccio una bombola usata ma revisionata da 18 litri da tenere a casa poi travaso da quella da 18 a quella da 5 con un apposito raccordo.
Cosi non devo andare di continuo a ricaricare pochi litri, mi costerebbe piu di carburante che di aria. :sign_so:
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

e mo però come ricarico se non ho il raccordo da attacco Din a attacco della frusta air arms?

per chi conosce l'air arms è forse questo?: Adapter DIN M > 1/8" F
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

Alla fine l'ho ordinato speriamo che sia quello giusto!
ma possibile che l'air arms preveda un tubo di raccordo senza il raccordo per la bombola Din o INT, ma in inghilterra che usano tutti la pompa? ah ho capito, è per evitare l'uso di una pompa della concorrenza che ha l'attacco DIN.
smile32 Ma! me lo vogliono propio far sudare il primo giro con la Ferrari :!: :!: :!:

:loll:
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

dulcisinfundo ha scritto:Alla fine l'ho ordinato speriamo che sia quello giusto!
ma possibile che l'air arms preveda un tubo di raccordo senza il raccordo per la bombola Din o INT, ma in inghilterra che usano tutti la pompa? ah ho capito, è per evitare l'uso di una pompa della concorrenza che ha l'attacco DIN.
smile32 Ma! me lo vogliono propio far sudare il primo giro con la Ferrari :!: :!: :!:

:loll:
Beh! alla fine non ho resistito!
Ho fatto un giro anche se a gomme sgonfie,
anzi ne ho fatti 5 io e 5 mio figlio che ha 19 anni e che in vita sua ha sparato solo 1 volta, al luna park!
Poi è venuta la pioggia e sono dovuto rientrare nei box.

Comunque io che non ho mai guidato una macchina del genere, da profano devo dire che è veramente un gioiello :!:

Condizioni della prova:
leggero filo di vento, e infatti dopo ha iniziato a piovere
Pressione serbatoio 120 bar ca (quindi ruote super sgonfie)
pallino barracuda match 4,51
coniglio da field target a ca 15 metri (la max distanza che lo spazio della prova mi consentiva)
obbiettivo Hawke sidewinder 30 8-32X56 SR12 solo applicato provvisoriamente con attacchi Accushot high profile
nessuna calibratura dell'ottica, anzi attachi messi su alla belle meglio, tanto li devo sostituire!
Ingrandimento a 10X, a ingrandimenti maggiori ho difficolta a vedere bene, non trovo la giusta posizione per vedere l'immagine: vedo tutto nero! :?

1° colpo di prova lo faccio io in appoggio: preso il coniglio! ma 2 cm in basso a sx rispetto al buco centrale, quindi non abbattuto!

2° colpo lo fa mio figlio, sempre in appoggio: praticamente colpisce a pochi mm dal mio colpo, quindi ancora coniglio preso! ma non abbattuto!

3° colpo tiro io, non calibro l'ottica anche perche ancora non so bene come fare, non ho ancora montato la ruotona e devo ancora studiare!! :roll:

:idea: traguardo il centro del coniglio in corrispondenza del cerchietto subito sotto a sx del centro del reticolo SR12 : coniglio colpito e abbattuto!! :bravo:

4° colpo lo fa mio figlio nelle stesse condizioni: coniglio colpito e abbattuto!! :bravo:

5° colpo lo fa mio figlio in piedi traguardando il mirino come sopra; coniglio colpito e abbattuto!! :bravo:

da 6° al 10° colpo tutti nella posizione da seduto classica di Field Target, ma senza cuscino (ancora non ce l'ho!!), alternando io e mio figlio e traguardando sempre come sopra: tutte le volte coniglio colpito e abbattuto!! :primo: :primo:

Ma certo le condizioni non erano proibitive, ma neanche l'EV2 era nelle condizioni ottimali, per cui devo dire di essere molto soddisfatto smile40
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

Se volete commentare la recensione del PRIMO GIRO con la FERRARI fatelo IN QUEST'ALTRO THREAD , altrimenti in questo andiamo OT, e poi i moderatori mi sgridano
colpa mia! dovevo inserirla di là. ma quando mi sono accorto dell'errore non potevo piu cancellare il post. Scusate! banghead
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

dulcisinfundo ha scritto: Ingrandimento a 10X, a ingrandimenti maggiori ho difficolta a vedere bene, non trovo la giusta posizione per vedere l'immagine: vedo tutto nero! :?
Secondo me dovresti o avanzare o arretrare l'ottica. Prova a fare così: ingrandimenti a 32x, quindi mettiti in posizione di field target "libera" (seduto) e impostati con la carabina nel modo più comodo possibile, tenendo gli occhi chiusi, una volta "sentita" la posizione ottimale apri gli occhi quindi regola l'ottica, avanzandola o arretrandola appunto, finché non vedrai nell'ottica più "campo" possibile.
Scusa per la spiegazione ma così, scrivendolo qui, non riesco a spiegartelo meglio, perciò se hai domande chiedi pure. :wink:
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

GLADIO ha scritto:
dulcisinfundo ha scritto: Ingrandimento a 10X, a ingrandimenti maggiori ho difficolta a vedere bene, non trovo la giusta posizione per vedere l'immagine: vedo tutto nero! :?
Secondo me dovresti o avanzare o arretrare l'ottica. Prova a fare così: ingrandimenti a 32x, quindi mettiti in posizione di field target "libera" (seduto) e impostati con la carabina nel modo più comodo possibile, tenendo gli occhi chiusi, una volta "sentita" la posizione ottimale apri gli occhi quindi regola l'ottica, avanzandola o arretrandola appunto, finché non vedrai nell'ottica più "campo" possibile.
Scusa per la spiegazione ma così, scrivendolo qui, non riesco a spiegartelo meglio, perciò se hai domande chiedi pure. :wink:
grazie dei consigli: ti rispondo qui
Rispondi