Rametti & C

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Filippo M
Toscana FT

Re: RAMETTI & C

Messaggio da Filippo M »

Personalmente non mi sento di dover ricevere delle scuse, Alessandro, né ho mai dubitato che non ascoltassi quello che viene detto. Forse le scuse, di tutti, me compreso, se le merita Aldo e tutto il suo Staff, di certo nessuno di noi credo avesse l'intenzione di leggere tutto questo in soli due giorni (neanche due).

L'importante invece è capirsi, e fraintendere quando non siamo a 4occhi è mooolto facile. Che il sottoscritto abbia fatto una gara di m...a, credo di averlo detto a tutti, domenica. Quindi vorrei nuovamente che ciò che ho detto nel mio post dopo gara venisse considerato solo per quello che, forse è meglio detta così, sostanzialmente è: una scusa valida alla bisogna, bruciante, dolorosa, ma tale. Nell'aver menzionato ciò che ho visto - e Aldo mi è testimone per averglielo detto anche subito la domenica appena ci siamo incrociati - ritengo di aver fatto il mio piccolo dovere nel voler dare un consiglio/dritta ad un amico. Poi ci sono mille modi per esser contrari o favorevoli, ognuno sceglie il suo, e da un certo punto di vista anche questo ha il suo fascino.

Per il mandarsi i vaffa... quello lo abbiamo sempre fatto, non vedo perché si dovrebbe smettere... :crepa:

Uno ce l'ho subito pronto per Lei se non mi toglie quel c...o di verde sono mesi che glielo chiedo.

smile15
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

Mi piace 'sto fervore, se il problema è la fogliolina allora vuol dire che il resto va abbastanza bene e che molti (permettetemi) amici sono ancora animati da orgogliosa competitività e sana amicizia.

C@zzo, vi offro una biretta a tutti! Immagine
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Ok chiedo scusa e cercherò di ascoltare quello che dite, vi garantisco che sfortunatamente non mancherà occasione per mandarvi nuovamente a Fanc@lo@ senza vergogna e senza ritegno, ma con onestà e sincerità e in vera amicizia.
Grazie Alessandro.......per tutto quello che ci dici...e ci dirai... :crepa: :crepa: :crepa:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

il verde va via quando io divento rosso
può succede... non fumo più, non bevo più
ed altro...................................................
ti consiglio
http://www.arcaformazione.com/ritirospirituale.asp
:crepa: :crepa: :crepa:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
bigbob
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da bigbob »

Dopo un pò di giorni di pausa riflessiva, ecco a voi l'immancabile Bob-poema....

A mio modesto modo di vedere non si puo fare di ogni erba un fascio (non è una battuta :))... Possiamo e dobbiamo distinguere se vi è stata superficialità e negligenza nell'allestimento del campo di gara (e qui includerei vari vecchi problemi riscontrati tante, troppe volte in passato, tipo: piazzole a rischio ribaltamento, sagome vecchie/difettose, sagome montate male perchè inclinate troppo in basso o orientate "a bestia", etc. etc.) oppure se ad entrare in gioco è stata la casualità o situazioni ben difficili da controllare completamente, nonostante l'impegno e gli sforzi da parte degli organizzatori.
Nel caso della gara in umbria, obiettivamente vedo il secondo come il motivo reale che ha portato alle lamentele sulla presenza di troppa verzura solida. Troppo brutto tempo, troppa acqua sugli alberi, insieme probabilmente a troppo poca chiarezza di TUTTI noi su cosa fare o non fare in situazioni di questo tipo.
La mia esperienza di domenica in fatto di rametti e C.? ... Ne ho beccati 3 anch'io in pieno, dopo che come minimo almeno una ventina di persone ci aveva già sbattuto la testa, o meglio il pallino... E la cosa mi ha dato fastidio, non lo nego. Mi rendevo però contemporaneamente anche conto che quella che poteva essere stata per me una posizione di tiro ostruita, non lo era per tiratori più bassi o più agili di me. E la stessa cosa, ma al contrario, deve essere successa agli stessi tiratori ma in altre piazzole orientate diversamente. Altre volte ho sparato in mezzo, come potevo, e la sagoma per fortuna è andata giù.... boh?..
Dunque, obiettivamente non è comunque facile garantire condizioni di tiro uguali per tutti. Ma in futuro, si può anche studiare qualcosa per arginare questa evenienza, no?

Nicola P.
"...altrimenti bisogna investire in deramettificatori, schermi eolici, complessi criteri gestiti dall'ISTAT per la determinazione delle piazzole, corsi di addestramento per giudici, struttura autonoma e garante a mo' di federazione arbitrale nel calcio, ecc... ecc... basta decidere in tale senso e cominciare a recuperare il denaro e/o le risorse necessarie"

Anche se capisco la provocazione, mi chiedo: ma perchè bisognerebbe essere così estremisti (intendo nella quantità, modalità e qualità) delle soluzioni?
E soprattutto, perchè dovremmo essere così esigenti e perfezionisti quando si cerca di trovare tali soluzioni? Non si potrebbe semplicemente dire: ok, abbiamo individuato uno o alcuni aspetti che - abbiamo constatato con mano negli anni- spesso creano problemi, dubbi, fraintendimenti; alcune volte per negligenza, cialtroneria, superficialità, etc. altre volte per causa di forza maggiore, tipo meteo, vento, acqua, etc., altre volte per mancanza fisica di persone che possano garantire dei minimi standard di quelle condizioni ben espresse dal nostro regolamento, altre volte....
La mia proposta: facciamo qualcosa, facciamo quello che possiamo fare ora adeguatamente alle nostre possibilità, di danaro e di persone; sarà poco inizialmente, ma sarà proporzionato alle risorse disponibili. In seguito, si potrà anche migliorare.
L'importante, secondo me, è che ci sia la volontà di farlo, poco o tanto che sia. E senza prendersela a male per quello che viene detto o proposto.

Distaccandomi per un momento dalla vicenda specifica, una riflessione: non sono tanti anni che pratico FT, ma credo di aver capito molto bene una cosa che è allo stesso tempo un pregio e un difetto del FT stesso: che al di là di considerazioni bucoliche e/o agresti riguardo alla natura, nello svolgimento globale dell'attività (a partire dalla funzionalità dell'arma, scelta pallino, taratura dell'ottica, tabelle varie, allenamento, gare e così via) esiste un 50% di certezze e un 50% di incertezze.
E' un pò come chi dice che si può imparare benissimo a prendere le sagome col vento compensando... forse, qualche volta... Ma per me resta un 50% bravura e il resto è un discreto c@lo...
Scherzi a parte, in generale, ciò che poteva rappresentare un punto fermo fino ad oggi, viene smentito il giorno dopo lasciandoci spesso a bocca aperta tutti, sgomenti per aver perso quel pò di sicurezza acquisita. Non si può ponderare e prevedere tutto ma possiamo provare a fare di tutto per rendere meno incerto il "percorso" dell'attività nel suo insieme.
Secondo me è li che dobbiamo lavorare, con calma, con uguale rispetto per le proposte di tutti, giuste o sbagliate che siano, badando principalmente a coniugare il buon senso con il tecnicismo ove possibile, a migliorare anche drasticamente il regolamento quando si tocca con mano che non è ancora sufficientemente solido, a mettere in discussione con umiltà ciò che si riteneva giusto fino ad ora ma che poi negli anni si rivela sbagliato o carente con l'esperienza diretta
Cerchiamo di mettere da parte le eccessive polemiche e di provare a individuare insieme soluzioni, fissare chiaramente dei punti, punti ben saldi non per definizione ma perchè davvero efficaci, necessari per raggiungere pienamente quel 50% di raggiungibile.

Leggo ora della proposta di riunirci nuovamente a Lugnano a breve scadenza per riparlare dei vari aspetti con calma. Anche per me va bene, questo si che è il percorso giusto.
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

bigbob ha scritto: Leggo ora della proposta di riunirci nuovamente a Lugnano a breve scadenza per riparlare dei vari aspetti con calma. Anche per me va bene, questo si che è il percorso giusto.
Domenica si replica, non ho toccato niente, ci sarà la grigliata per tutti (confermo per tutti) si farà sano Field Target e potremmo anche parlare del mondiale concretamente con vicino un buon rosso, non pensate che sia prematuro, è ora.
PS. per farmi passare la voglia ci vuole questo ed altro. :loll:
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

Amarildo ha scritto:Domenica si replica
...purtroppo stiamo preparando la gara di giugno....
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
scorpio60
FT Lazio

Messaggio da scorpio60 »

Amarildo ha scritto:PS. per farmi passare la voglia ci vuole questo ed altro. :loll:
Bravo Aldo!! Così mi piaci. smile01
(skype) scorpio603
orby68
FTI Campania

Messaggio da orby68 »

caspita che lettura.. sono da un po assente ma vedo che il dopogara è sempre un po pesante. Vorrei provare a proporre un piccolo cambiamento per consentire di distribuire equamente le "grane" non solo ai soliti organizzatori a ma anche ai tiratori.
L'omologazione della piazzola avviene durante la fase di pregara a cura dei tiratori interessati nella piazzola i quali hanno il compito di tirare i cordini e liberare il tiro da eventuali piccoli ostacoli. Mi riferisco naturalmente alle gare nazionali. I concorrenti non possono toccare la sagoma, verificarne il funzionamento o spostare la piazzola che resta a cura dell'organizzazione.

e poi per fare due risate.
deve essere visibile la sagoma o la kz?

ciao
orby
Pcp 16.3J
1° fti 2006
95° WFTF 2006
3° fti 2007
13° Open Ungheria 2010
2°(p.m.) fti Coppa ITALIA Molinatico 2010
42°WFTF 2010 (20°score! x Vincenzo...)
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Approfitto di questo post supervisitato per uno sfacciato OT: dopo pacata riflessione e tenendo conto dell'assenza di Dante per Domenica, abbiamo deciso di fare la replica "amichevole" Mercoledi 2 Giugno, per le adesioni vedere nella sez. FTIUmbria.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
kilis
FTI Umbria

Messaggio da kilis »

Caro Roberto (BigBob)..... parole sante le tue, ti appoggio in pieno :hail: :clap:
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
Rispondi