FINALE CAMPIONATO INTERREGIONALE CENTRO NORD FIDASC 2017

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
sommaco
FTI Umbria

Re: FINALE CAMPIONATO INTERREGIONALE CENTRO NORD FIDASC 2017

Messaggio da sommaco »

pedalinotommaso ha scritto:Poi non deve essere il tiratore a portarsi la compagnia per far numero ma chi organizza ad attrarre tiratori.
Non so altrove (fuori ambito FIDASC) quale sia l'affluenza complessiva e per categoria. Gli organizzatori cercano di fare il massimo e di attrarre il maggior numero di tiratori possibili. É il tiratore che sceglie in quale categoria partecipare in base a preferenze/budget o a qualsivoglia altra motivazione.
A meno che qualche organizzatore ritenga opportuno inventarsi qualcosa solo per una determinata categoria, magari predisponendo umbrella-girl in abiti succinti in piazzola!
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

Bragosso ha scritto:Sai quanti ne conosco io di Minchioni voltacabbana??..senza più valori ma solo prerogative personali. Ma questa la lascio altrimenti andiamo sempre in polemica ....
Antonio Giada
Ma quale polemica, ma lascia perdere.... di fronte ad un rating di 200 :primo: non c'è polemica che tenga, sei un Grande Campione e non essere modesto che sappiamo tutti quanto vali, mica come quel minchione..... :crepa: ...o come quell'altro che dopo averlo scritto da appena sei mesi si permette di premiarti secondo quanto aveva scritto..... :evil:.
Ma vedrai che a questa ingiustizia, a questa intollerabile discriminazione verrà presto posto rimedio con un premio finalmente degno del Tuo indiscutibile valore, ed allora tutti dovranno chinare il capo davanti al grande Bragosso :hail: :hail: :hail:
Sarà l'armageddon del Field Target... :shock: :shock:
Saluti,
Dario
MatteoL
Lombardia FT

Messaggio da MatteoL »

Un saluto[/quote]

No Matteo....Tu non Sei della CASTA...ma un TAPPA BUCHI della casta...quindi non darti titoli non accreditati...
Buona Giornata[/quote]

...........vero hai ragione . Ho un po esagerato dandomi un tono non dovuto.
L'unico vero titolo accreditato e dimostrato è il tuo.
Quando avrai fatto la meta delle cose che ho fatto io per il Field Target in soli due anni ne riparleremo.

Un saluto
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
nino_co2
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da nino_co2 »

Salve a tutti, pur non volendo entrare nei fatti specifici avrei qualche considerazione da fare. e' mio parere che se un "regolamento" esiste esso va applicato. Lì dove si volesse lasciare "a discrezione della asd organizzatrice", le stesse discrezionalità dovrebbero essere palesate all'atto della pubblicazione del manifesto e non nelle more. Ricordo a tutti che spesso per partecipare ad una gara bisogna raggiungere compromessi con la famiglia, con il lavoro e con le proprie finanze anche perché non tutti hanno il campo vicino casa. Per quanto riguarda la penuria di partecipanti a determinate categorie e la conseguente diatriba, si potrebbe fissare in 5 il numero minimo di partecipanti per l'assegnazione dei premi ed in mancanza, permettere lo stesso la gara agli aspiranti non facendogli pagare la quota d'iscrizione riservata all'acquisto dei premi. così lo/gli stessi potrebbero allenarsi in un contesto di gara e permettere loro di essere pronti ad eventuali gare internazionali dove possono portare risultati ed onorificenze alla squadra Italiana.
Nino
Tutto quello che scrivo è sempre IMHO !
Stefania
Lombardia FT

Messaggio da Stefania »

L'unica cosa che non ho capito è dove è scritto che tipi di premi ci devono essere e chi non è stato premiato.
Se qualcuno fosse così gentile di farmelo capire gliene sarei grata.

Stefania
Stefania
Il 99% dei conflitti nasce dall'ignoranza reciproca (Kapuściński)
fabio71708
FT Sicilia
Contatta:

Messaggio da fabio71708 »

nino_co2 ha scritto:....Lì dove si volesse lasciare "a discrezione della asd organizzatrice", le stesse discrezionalità dovrebbero essere palesate all'atto della pubblicazione del manifesto e non nelle more....
Mi ricollego a quanto detto da Nino per dire la mia......

Non trovo nulla di strano nel lasciare libero arbitrio a chi organizza, ci mancherebbe altro, ma magari gioverebbe essere più precisi su quali sono i limiti entro cui l'organizzazione può/deve mettere in pratica il proprio arbitrio.

Ritengo, ma questo è un mio semplice pensiero, che stabilendo a priori dei criteri univoci e validi per i futuri CN e CS si potrebbero evitare incomprensioni, malintesi e disparità (perché questo penso sia successo nel caso di Antonio) tra chi pratica il FT.

Ora, è vero che i premi sono a discrezione dell'organizzazione ma questa discrezione dovrebbe riguardare solo il tipo/valore dei premi, che dipendono da fattori specifici quali numero dei partecipanti e quote d'iscrizione, e meno i criteri di premiazione che riguardano le categorie.

La scelta di come premiare le varie categorie dovrebbe essere presa a priori, e applicata in maniera omogenea tra CN e CS.

Questo naturalmente credo che debba essere applicato alle 4 categorie individuate nel regolamento tecnico, stabilendo per esempio che vanno premiate tutte con lo stesso tipo di premio oppure premiando entrambe le categorie "16j" con premi più importanti rispetto le "7,5j" ...... insomma, si troverà la formula ritenuta più opportuna ma l'importante è che sia UGUALE tra CN e CS.

Rimarrano, invece, lasciate al totale arbitrio decisionale delle organizzazione i criteri e i premi relativi ad ulterori categorie che verranno istituite a contorno come "Lady", "Veterani", "Juniores", ecc....

:brinda:
I ❤️ FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook Instagram

1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
rob
Presidente FTI

Messaggio da rob »

nino_co2 ha scritto: Lì dove si volesse lasciare "a discrezione della asd organizzatrice", le stesse discrezionalità dovrebbero essere palesate all'atto della pubblicazione del manifesto e non nelle more.
viewtopic.php?f=86&t=13462

E' stato tutto scritto il 1° di Febbraio. Chi non è in grado di leggere l'articolo 6, eviti di commentare o lasci pure perdere il Field Target , è meglio per tutti.

Agli altri intervenuti chiedo : come fate a stabilire a priori quante persone parteciperanno e conseguiranno un risultato utile alle gare, con il giusto anticipo, visto che per ordinare ed far incidere i trofei ci vuole del tempo?

Tornando alla questione di fondo , i tre presidenti delle tre asd organizzatrici, che ringrazio per tutto il loro operato, in base all'articolo 6 del regolamento IR CN, quando si sono confrontati per l'acquisto dei trofei hanno stabilito di premiare "in natura" la categoria Springer Full che aveva visto un solo partecipante alla prima gara, nessuno alla seconda e ancora nessuno iscritto alla terza, qualora si fosse presentato, non avesse avuto ripensamenti, non fosse stato squalificato, non gli si rompesse l'ottica, non gli si rompesse la carabina, la potenza non superasse il limite di Regolamento, non avesse avuto un'influenza all'ultimo momento o gli si fosse forata una ruota del camper.
Chi sarebbe a non aver rispettato le regole scritte ?
Voi quale decisione avreste preso ? Avreste comunque speso i soldi dei vostri soci per un trofeo che forse non si sarebbe assegnato ?

A presto,
rob

P.s. la bassa caratura di questa discussione la dice lunga. Non essendoci altre critiche vuol dire che va tutto bene :D :D :D
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

azotino66 ha scritto:
MatteoL ha scritto:Buongiorno a tutti.
Certo che a questo punto qualsiasi altra affermazione o ragionamento sfocia inevitabilmente in polemica .
Tuttavia una riflessione ad alta voce la voglio fare.
Siamo sicuramente incappati in quello che viene definito in francese " il fondo del sacco ".
In realtà abbiamo ragione tutti.
Dalla parte di chi reclama il premio c'e la ragione che gli organizzatori avevano dato precise indicazioni in merito , tuttavia abbiamo ritenuto di non premiare con una coppa in quanto in realtà non ci sia stata competizione vera e propria . Ritengo che ci sia una bella differenza tra un premio meritato battendo l'agguerrita concorrenza in un ciclo di gare e parteciparvi come unico concorrente di categoria.
Tuttavia capisco che il concorrente , appellandosi ad un cavillo , desideri potersi fregiare del titolo di CAMPIONE INTERREGIONALE . Contento lui , contenti tutti.
A questo proposito abbiamo già predisposto di effettuare la premiazione , con coppa dedicata al concorrente che ne ha diritto , durante la premiazione del Campionato Italiano che si svolgerà a Lugnano a Settembre .
Nella sfortuna di aver sbagliato e farla in differita vedo il vantaggio che il concorrente riceverà il prestigioso premio davanti ad un pubblico più ampio , in maniera tale da avere anche più soddisfazione.
Quello che però non tollero è il comportamento che talune persone hanno nei confronti di chi si prodiga ad organizzare e portare avanti queste iniziative.
Quello che tollero ancora meno è che questi comportamenti arrivano , fatto curioso , proprio da quelle persone che di organizzare e lavorare non ne conoscono neppure il significato.
Siamo stati titolati come LA CASTA , una lobbie di Presidenti che preso il potere assoluto con un colpo di Stato , fanno del Field Target Italiano il loro personale orticello coltivato ad ego e potere. ( campione interregionale senza aver battuto nessuno ...invece di ego non ne ha ... )
Ricordo a lorsignori che grazie a questa CASTA , unica disponibile a mettersi in primo piano , unica disponibile a lavorare senza alcun emolumento , portando via tempo a lavoro e famiglie , eletta dalle ASD e da votazioni pubbliche , oggi abbiamo un calendario fitto , dei regolamenti , dei rapporti con la Federazione e tante altre iniziative che portano beneficio e divertimento a tutti coloro che hanno piacere praticare questo sport.
Siamo stati offesi e vessati , verso di noi sono state lanciate accuse di avere interessi propri : questo è intollerabile.
La CASTA è aperta , proponetevi e fatevi votare ....poi lavorate anche voi , cosi magari capirete cosa vuole dire fere qualche cosa a disposizione degli altri e se per caso ,in mezzo a cento cose che fate ne sbaglierete una , vi auguro anche un minchione come voi che vi offenda e vi infami.
Ovviamente non mi sto riferendo all'amico che in questi giorni ha popolato i social con la problematica in questione , anche perché nella CASTA lui c'e stato..............e certe cose dovrebbe ben saperle.

Un saluto
:clap: :clap: :clap:

Aggiungo, permettimi Matteo, che proprio questi comportamenti fanno "scoglionare" chi si da da fare e monta campi, spende soldi per raggiungere le varie località ove montarli (di tasca propria), fatica e tutto per sentirsi dire, alla fine ... cosa ... la virgola è sbagliata sulle classifiche, la sagoma funzionava male (secondo solo il contestatore), ecc. .. ovvero tutte delle emerite baggianate atte solo a screditare l'operato di alcuni (quelli che si sbattono per farli continuare a giocare ... e preghiamo che questi loschi tizi continuino altrimenti finisce tutto in una bolla di sapone).
Bisogna che tutti, e ripeto tutti, ringrazino pubblicamente chi si da da fare, che peraltro sono gli unici che portano avanti il movimento .. e se ci sono problematiche, bene è giusto esprimere la propria opinione, purché sia costruttiva e non fine a se stessa o col solo scopo di sminuire l'operato di noi tutti.
Mettetevi in gioco !!! e vediamo cosa sapete fare !!! La "poltrona" è libera ... tranquilli non ci siamo attaccati con il Bostik !!!
E a chi ci ha edittati come "LA CASTA" gli dico, ne vuoi far parte ??? comincia a montare campi, aiutare la costituzione di nuove ASD, spendere soldi ( i propri) per organizzare, buttare sudore e quant'altro sia necessario al divertimento di tutti :crepa: :crepa: :crepa: .
Mo mi fermo .. perchè ce ne sarebbero di cose da dire .... e poi istigherei solo altri inutili commenti.
Un saluto
Massimo
:hail: :clap: VI STRA STRA QUOTO :wink: :clap: :clap: :clap: :clap:
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
sommaco
FTI Umbria

Messaggio da sommaco »

Vista la piega poco piacevole degli ultimi interventi cerco di riportare il discorso su aspetti più costruttivi e torno nuovamente a ringraziare gli organizzatori delle 3 gare dell'Interregionale CN:
- gli amici della Lombardia che hanno dato prova di grande ospitalitá prima, durante e dopo la gara disputata;
- i miei soci Umbri con un campo gara all'altezza e classifiche quasi real time;
- gli amici Emiliani con la solita simpatia e accoglienza che li contraddistingue.

Grazie a tutti. Se qualche insoddisfazione si é palesata guardate a chi vi esprime sincera gratitudine per quanto fate e continuate con la stessa energia. Margini di miglioramento ci sono sempre ma chi sa cosa vuol dire organizzare una gara sa anche che ci si deve contare prima di avere idee di grandezza. A tutti chiedo di esprimere gratitudine a queste persone e di avere pazienza se emerge qualche piccola sbavatura.
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018

Amo il mio Leupold Competition 45x45

Skype - sommaco

Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
MatteoL
Lombardia FT

Messaggio da MatteoL »

Caro Gianni
Ti ringrazio .
È grazie alla stragrande maggioranza di persone che come te apprezzano , esistono ancora altre persone che si impegnano e lavorano .
Non sarà certo qualche fenomeno sparso a fermare quello che si è iniziato .
Non si ha la pretesa di piacere a tutti o di fare sempre bene e non sbagliare mai .
Si ha pero il diritto al rispetto .

Un saluto
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Bragosso »

MatteoL ha scritto:Si ha pero il diritto al rispetto .
Quel rispetto negato alla Mia persona...solo per aver sostenuto il DIRITTO dell'applicazione di regole....

Vi Ricordo inoltre che il SOTTOSCRITTO non ha MAI dico MAI contestato nessun percorso (anche se a volte dovevo farlo)e Mai denigrato quanti si danno da fare per la preparazione di gare....che ho SEMPRE RINGRAZIATO.
Per il resto ....è visibile a chiunque....
.Fine
Antonio Giada
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
nino_co2
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da nino_co2 »

Caro Rob, il mio voleva essere un commento generalista ed un suggerimento senza polemiche e senza prese di posizione. L'art 6 non potevo neanche conoscerlo non potendo partecipare alla gara per mancanza del requisito territoriale. Ciò che ho scritto esprime solo un mio punto di vista e comunque, nell'ipotesi che non fossi stato capace di leggere, avrei gradito che qualcuno me lo avesse spiegato senza stizzosità.

Sempre con affetto.
Nino
rob
Presidente FTI

Messaggio da rob »

nino_co2 ha scritto:Caro Rob, il mio voleva essere un commento generalista ed un suggerimento senza polemiche e senza prese di posizione. L'art 6 non potevo neanche conoscerlo non potendo partecipare alla gara per mancanza del requisito territoriale. Ciò che ho scritto esprime solo un mio punto di vista e comunque, nell'ipotesi che non fossi stato capace di leggere, avrei gradito che qualcuno me lo avesse spiegato senza stizzosità.

Sempre con affetto.
Ricambio l'affetto e ti invito a tirar fuori anche qui sul forum il senso dell'umorismo di cui sei sempre maestro.

L'articolo 6 citato è all'inizio di questo stesso thread in cui sei intervenuto :D Leggere prima di scrivere fa sempre parte dell'etichetta di un forum :D :D :D

A presto,
rob
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da hakunamatata »

nino_co2 ha scritto:Caro Rob, il mio voleva essere un commento generalista ed un suggerimento senza polemiche e senza prese di posizione. L'art 6 non potevo neanche conoscerlo non potendo partecipare alla gara per mancanza del requisito territoriale. Ciò che ho scritto esprime solo un mio punto di vista e comunque, nell'ipotesi che non fossi stato capace di leggere, avrei gradito che qualcuno me lo avesse spiegato senza stizzosità.

Sempre con affetto.
Ninooooooo....... Ascolta il consiglio di Mario Sacco Alias Nemo... Undicesimo comandamento :mrgreen:
Buon fine settimana a tutti
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
nino_co2
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da nino_co2 »

hakunamatata ha scritto: Ninooooooo....... Ascolta il consiglio di Mario Sacco Alias Nemo... Undicesimo comandamento :mrgreen:
Buon fine settimana a tutti
Mi sa.......
Nino
Bloccato