potenza e calibro in gara

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
vmar
Lv. 0
Lv. 0

dubbio sul regolamento

Messaggio da vmar »

leggevo sul regolamento che le carabine devono essere solo in calibro 4,5 mm e che la potenza massima erogata dalle full deve essere 16 j- quindi io che ho una pcp in cal 5.5 che eroga circa 40 j non posso vero?
admin
Administrator

Re: dubbio sul regolamento

Messaggio da admin »

vmar ha scritto:leggevo sul regolamento che le carabine devono essere solo in calibro 4,5 mm e che la potenza massima erogata dalle full deve essere 16 j- quindi io che ho una pcp in cal 5.5 che eroga circa 40 j non posso vero?
la potenza massima consigliata è 16J per il calibro si è deciso di limitare al 4.5 per fattori di sicurezza, capisci bene che colpire una sagoma con un 5.5 a breve distanza può dare seri problemi con un rimbalzo, inoltre se nessuno usa il 5.5 per il FT un motivo ci sarà :wink:

chiedo a un moderatore di spostare in sez. regolamento, anzi lo faccio io che i mod. sono pelandroni :D
spagna
FTI Campania

Re: dubbio sul regolamento

Messaggio da spagna »

hagure ha scritto:
vmar ha scritto:leggevo sul regolamento che le carabine devono essere solo in calibro 4,5 mm e che la potenza massima erogata dalle full deve essere 16 j- quindi io che ho una pcp in cal 5.5 che eroga circa 40 j non posso vero?
la potenza massima consigliata è 16J per il calibro si è deciso di limitare al 4.5 per fattori di sicurezza, capisci bene che colpire una sagoma con un 5.5 a breve distanza può dare seri problemi con un rimbalzo, inoltre se nessuno usa il 5.5 per il FT un motivo ci sarà :wink:

chiedo a un moderatore di spostare in sez. regolamento, anzi lo faccio io che i mod. sono pelandroni :D
Chiedo scusa ma in calibro 4x4,5 - 16 JTD è possibile partecipare :jail:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Rispondi