Formula Campionato 2017

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Re: Formula Campionato 2017

Messaggio da Bragosso »

galeazzo ha scritto:Antonio a me le polemiche fini a se stesse sono venute a noia, però ti rispondo.
Non c'è scritto che il numero minimo di gare sia due, però c'è scritto che devi avere un rating (per cui almeno una ne devi aver fatta).
Ora trai le tue conclusioni.
Con amicizia, Mauro
Ciao Mauro
Io sinceramente non voglio fare polemica, sto solo chiedendo da diversi post...che "avrei Piacere" d'avere uno stralcio di regolamento campionato Italiano 2017. Visto che le mie richieste vengono sistematicamente eluse...le richiedo in forma goliardica...differente da polemizzare...:-)
Ho tratto le mie conclusioni tranquillo, specialmente ora che ho comperato il Kit delle Vortek per la mia Tx 200...
Ciao Mauro a Presto.
Antonio.

P.S. fatemi contento....scrivete due righe di regolamento campionato 2017...... :mrgreen:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da hakunamatata »

Bragosso ha scritto:
P.S. fatemi contento....scrivete due righe di regolamento campionato 2017...... :mrgreen:
Regolamento campionato 2017; Regolamento campionato 2017; Regolamento campionato 2017
Regolamento campionato 2017; Regolamento campionato 2017; Regolamento campionato 2017

Antonio, eccoti accontentato, ti ho scritto DUE RIGHE di Regolamento campionato 2017 :mrgreen:
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
fabio71708
FT Sicilia
Contatta:

Messaggio da fabio71708 »

:crepa:

Nulla da dire....chiaro e semplice :mrgreen:
I ❤️ FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook Instagram

1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
MatteoL
Lombardia FT

Messaggio da MatteoL »

Buonasera a tutti.
Ci sarebbero talmente tante cose da dire che non finiremmo più.....gettando benzina sul fuoco ...e con quello che costa eviterei.
Tuttavia .
L'affermazione " non vi capite neanche fra presidenti " , sinceramente non mi piace .
Non mi piace per il semplice motivo che nell'apposita area il responsabile del calendario , Sig. Riguttini , ha più volte rivolto delle domande alle quali chi voleva capire ha capito e chi no....non ha neanche risposto .
Quindi tra Presidenti , ci si capisce molto bene nella misura di quanto uno lo voglia o lo possa fare.
Se poi dopo , chi non ha capito o non ha voluto capire , non ha trasmesso le informazioni ai propri associati ...beh...scusate ma questo non é un problema comunitario.
In mancanza di un regolamento 2017 , che il responsabile eletto dovrebbe fare , non c'è .....beh .....va da sé che si usa quello del 2016......
Cosa si pensa che possa cambiare da un regolamento all'altro ? Al massimo la distanza della sagoma da 8 a 9 metri ? Io tutto questo problema non lo vedo .
Il rating......é stato discusso e approvato dai Presidenti ...tutti tirati in causa .....ma alla fine deciso da quelli che hanno risposto ai numerosi appelli.
Anche qui ....di cosa vogliamo parlare !?
La mia personale riflessione sulle gare .
Quante ???
Quante......se voglio fregiarmi della massima onorificenza di Campione Italiano , almeno dovrei dimostrare di esserlo . Quindi devo fare più punti degli altri .....se vinco solo con la matematica divento campione di tabelline ...non di Field Target . Quindi le gare le devo fare ....più che posso.
Per quanto riguarda il numero di 75 partecipanti per potenza .......suggerisco di andare sul sito della Fidasc e contare quanti realmente potremmo essere , visto che chi partecipa alle gare sono sempre gli stessi.
Nessuno ha pensato che il numero 75 sia stato pensato apposta per favorire tutti ?
Nessuno ha pensato che il numero 75 sia stato pensato perché siamo talmente pochi e dovendo fare delle selezioni che Fidasc prevede , con " arguta furbizia " , si dia accesso praticamente a tutti i " soliti noti " ?
Forse no .....
Signori....diamoci una mano . Alla fine stiamo cercando di organizzare come divertirci tutti insieme. Ripeto...DIVERTIRCI .

Buona serata

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Grande Matteo... quoto... :clap: :clap:
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

I 75 partecipanti..... :roll:

Se vogliamo avere veramente 75 partecipanti per classe di energia e magari anche superarli a mio avviso è fondamentale che tutti prima di esternare pubblicamente mettendo quanto meno in cattiva luce i pochi che malgrado tutto fanno, dovremmo, oltre al classico contare fino a tre, risalire la scala gerarchica in seno alle nostre ASD chiedendo i chiarimenti che desideriamo al nostro Presidente, che alla cosiddetta stanza dei bottoni ha accesso.

Con questo non voglio dire che se si ha un dubbio non sia lecito chiedere, tutt'altro, l'evidenziare un problema, segnalare un errore o una incongruenza è il primo passo verso il suo superamento.

Tuttavia quando si è fatta la propria segnalazione è controproducente insistere per pagine e pagine sempre con gli stessi argomenti, si esacerbano gli animi e si trasmette in chi legge l'impressione di essere capitato in una gabbia di matti.

Quindi invito chi ha qualcosa da segnalare di farlo senz'altro, ma da minga sugutà a menàla.
Saluti,
Dario
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da hakunamatata »

MatteoL ha scritto:Buonasera a tutti.
Ci sarebbero talmente tante cose da dire che non finiremmo più.....gettando benzina sul fuoco ...e con quello che costa eviterei.
Tuttavia .
L'affermazione " non vi capite neanche fra presidenti " , sinceramente non mi piace .
Non mi piace per il semplice motivo che nell'apposita area il responsabile del calendario , Sig. Riguttini , ha più volte rivolto delle domande alle quali chi voleva capire ha capito e chi no....non ha neanche risposto .
Quindi tra Presidenti , ci si capisce molto bene nella misura di quanto uno lo voglia o lo possa fare.
Se poi dopo , chi non ha capito o non ha voluto capire , non ha trasmesso le informazioni ai propri associati ...beh...scusate ma questo non é un problema comunitario.
In mancanza di un regolamento 2017 , che il responsabile eletto dovrebbe fare , non c'è .....beh .....va da sé che si usa quello del 2016......
Cosa si pensa che possa cambiare da un regolamento all'altro ? Al massimo la distanza della sagoma da 8 a 9 metri ? Io tutto questo problema non lo vedo .
Il rating......é stato discusso e approvato dai Presidenti ...tutti tirati in causa .....ma alla fine deciso da quelli che hanno risposto ai numerosi appelli.
Quante ???
Quante......se voglio fregiarmi della massima onorificenza di Campione Italiano , almeno dovrei dimostrare di esserlo . Quindi devo fare più punti degli altri .....se vinco solo con la matematica divento campione di tabelline ...non di Field Target . Quindi le gare le devo fare ....più che posso.
Per quanto riguarda il numero di 75 partecipanti per potenza .......suggerisco di andare sul sito della Fidasc e contare quanti realmente potremmo essere , visto che chi partecipa alle gare sono sempre gli stessi.
Nessuno ha pensato che il numero 75 sia stato pensato apposta per favorire tutti ?
Nessuno ha pensato che il numero 75 sia stato pensato perché siamo talmente pochi e dovendo fare delle selezioni che Fidasc prevede , con " arguta furbizia " , si dia accesso praticamente a tutti i " soliti noti " ?
Forse no .....
Signori....diamoci una mano . Alla fine stiamo cercando di organizzare come divertirci tutti insieme. Ripeto...DIVERTIRCI .

Buona serata

:clap: :clap: :hail: ....in tutto quello che hai scritto, non sono riuscito a trovare una solo cosa non condivisibile
Bravo Matteo
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Bragosso »

hakunamatata ha scritto:
MatteoL ha scritto:Ci sarebbero talmente tante cose da dire che non finiremmo più.....gettando benzina sul fuoco ...e con quello che costa eviterei.
Caro Matteo di tutto il Tuo discorso, condivido solamente quanto sopra citato.
Mi fermo per non fare un'ulteriore dibattito che alcuni prenderebbero per POLEMICHE.
Preferisco parlarne di persona, visto che in forum non si può chiedere e passare per Polemico o alla meglio Rompi..C...
Comunque resto dell'Idea che un Serio campionato Italiano debba avere un Serio regolamento di formula, che a tutt'ora non c'è.

Grazie hakunamatata per le Due righe di regolamento.. :crepa:

Caro Dario quando affermi:" Tuttavia quando si è fatta la propria segnalazione è controproducente insistere per pagine e pagine sempre con gli stessi argomenti, si esacerbano gli animi e si trasmette in chi legge l'impressione di essere capitato in una gabbia di matti.:"
Uno insiste perché NESSUNO dico NESSUNO dà risposta alla Richiesta...Come avvenne per l'organizzazione Mondiale 2011 e tutti sappiamo (in primis tu) com'è andata.

Buona Notte e Buon Field Target a Tutti..
Bragosso.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
azotino66
SS lazio Airguns

Messaggio da azotino66 »

Dario ha scritto:
azotino66 ha scritto: L'accesso è su due gare con la formula del rating ... se ne fai una sei fuori !! Anche matematicamente parlando .
Limitandosi all'aspetto strettamente matematico me ne sfugge la ragione:
I 75 posti disponibili per ogni categoria d'energia verranno assegnati a partire dai rating più alti a decrescere, non mi sembre di aver letto da nessuna parte che ci sia uno sbarramento minimo di accesso.

Nella mia logica elementare se vi saranno 40 aspiranti finalisti con rating che vanno da 1 a 300 avranno accesso tutti.
Se invece di aspiranti ve ne saranno 400 avranno accesso solo i 75 rating più alti.

Altre due considerazioni inerenti:
- qualsiasi sport deve essere inclusivo e non esclusivo, anche in FIDASC mi pare di aver percepito tale indirizzo;
- qualsiasi organizzatore copre le spese con le iscrizioni, ergo: pochi iscritti = conti in rosso.

Poi fate Vobis... :hail: :hail:
Caro Dario condivido la tua riflessione, infatti ci siamo dati numeri di accesso così altri proprio x far partecipare tutti, ma qualche gara dovrebbe essere fatta :D :D
Vedi obbligatorietà della finale del CS affinché anche la Calabria abbia la soddisfazione di fate una gara con un alto numero di partecipanti ..almeno così si spera :lol: :lol:
La mia domanda/affermazione era contro l'eventuale regolamentazione di dare accesso a prescindere quante gare si facciano. Ovvero se x riempire i vuoti prendo chi ha una sola gara, facendo una forzatura al regolamento ...ok ... è un'eccezione e ci può stare, ma se è una regola non è corretto nei confronti di chi si sbatte x farne varie in giro x l'Italia, visto che al momento non ci sono tali numeri da dover create sbarramenti.
Stiamo cercando di create delle regole valide e condivise da tutti, e a mio modesto avviso dobbiamo imparare a rispettarle, quindi se è richiesto di partecipare a 2 gare, si deve partecipare a due gare. Se al momento non è così chiaro su i vari regolamenti, bisogna chiarirlo.
Poi ripeto ... ogni critica, purché costruttiva è ben accetta da tutti, basta che non sia fine a se stessa .. e senza essere seguita dalla prospettazione di una eventuale soluzione o proposta.
Quindi ... X le varie soluzioni a problematiche così di vitale importanza, cosa proponete ???
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
azotino66
SS lazio Airguns

Messaggio da azotino66 »

Mi dimenticavo, il discorso proposto del ripescaggio l'ho inteso come la possibilità di far rientrare in gioco chi, pur avendo partecipato a due gare, abbia ottenuto un rating basso, e non per far partecipare chi non si mette in gioco o lo fa parzialmente ...
È chiaro che al momento non ci sono i numeri, ma la regola deve essere prospettata al futuro.

Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
azotino66
SS lazio Airguns

Messaggio da azotino66 »

ulteriore riflessione, darei l'accesso al campionato con una sola gara ad eventuali atleti nuovi giunti nel circuito FT, e che quindi non hanno avuto la possibilità di partecipare alle gare selettive, fino ovviamente finché i numeri ce lo consentano.

Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
plugone
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da plugone »

Tuttavia .
Quante ???
Forse no .....

Buona serata

:clap: :clap: :clap: non posso che elogiare la migliore sintesi relativa al nostro sport, complimenti :hail: :hail:
F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 PCP Depo
FTIER "Le Vipere"
classificato Superdepo 2009.........alla prima..... io c'ero.

Sito Diaboli: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com
enrico 2
FTI Emilia Romagna

Messaggio da enrico 2 »

Tuttavia .
Quante ???
Forse no .....

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
ENRICO 2 THE KING SUPER 7.5 2009
4"CAMPIONATO ITALIANO MOLLA 7.5 2009
1"CAMPIONATO REGIONALE FTER MOLLA7.5 2009
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

azotino66 ha scritto:Quindi ... X le varie soluzioni a problematiche così di vitale importanza, cosa proponete ???
Grazie
Propongo di limitarsi all'uso del rating che di suo è un mezzo molto potente per raggiungere gli scopi che ti sei prefissato senza il bisogno di ulteriori eccezioni normative, e per dimostrarlo faccio un esempio pratico.

Ipotizziamo che un tiratore partecipi solo ad una delle due gare su cui verrà calcolato il rating e la vinca: otterrà un rating di 100.
Consideriamo ora che ad un secondo tiratore che invece parteciperà a due gare basterà che la somma dei suoi due rating sia superiore a 100 per sopravanzare nel diritto di accesso alla finale il primo tiratore.

Applicato alla realtà quanto detto sopra significa che prendendo per esempio il Campionato interregionale centro-nord dello scorso anno per superare il 100 di rating ottenuto da Gianni Fabianelli nella gara di Lugnano sarebbero bastati ed avanzati i due peggiori rating in assoluto ottenuti da tiratori diversi in gare diverse (47,92 e 54,17 la cui somma fa 102,09).

Detto in altri termini, grazie al meccanismo del rating un ipotetico tiratore che da solo riuscisse ad ottenere risultati ancora peggiori di quelli ottenuti dagli ultimi classificati in tutto il Campionato, con due gare avrebbe comunque ottime probabilità di soffiare il diritto di accesso alla finale al primo classificato di una sola gara.
Il tutto in automatico, senza bisogno di ulteriori lacci e laccioli.

Non potrebbe bastare?
azotino66 ha scritto:Vedi obbligatorietà della finale del CS affinché anche la Calabria abbia la soddisfazione di fate una gara con un alto numero di partecipanti ..almeno così si spera :lol: :lol:
Condivido queste speranze..... :D :D
Mi è spiaciuto però constatare come tale obbligatorietà abbia causato qualche malumore, soprattutto perchè lo ritengo più causato dalla scelta delle parole che dalla sostanza che le stesse volevano esprimere, e mi spiego meglio:

Credo sarebbe bastato dire che il Campionato centro-sud si sarebbe svolto secondo le stesse modalità del Campionato italiano, ovvero due gare "eliminatorie" col metodo del rating per determinare il diritto di accesso alla finale che si tiene in Calabria.
In questo modo, replicando la formula usata nel Campionato italiano ed imposta dal CONI nessuno avrebbe potuto eccepire.

A volte più che la sostanza delle decisioni sono le parole usate a scatenare le reazioni.

IMHO, naturalmente.
Saluti,
Dario
azotino66
SS lazio Airguns

Messaggio da azotino66 »

Esattamente Dario hai centrato nel segno ... l'importante è dare ira regola da applicare e seguirla !!!
Purtroppo si guardano troppo spesso le parole e non il significato che gli si deve attribuire ... comunque l'importante è cominciare a giocare !!

Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
Rispondi