Regolamento 2012 - aggiornamento?

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
Lucifero.x
Toscana FT

Re: Regolamento 2012 - aggiornamento?

Messaggio da Lucifero.x »

bhe, è ovvio che devi portare il certificato, come dice il regolamento, ma una volta che l'hai fatto, sei apposto. Mica devi farne uno per gara :mrgreen: mi spiego meglio:
la tua non è una situazione che tende a migliorare o guarire nel tempo, quindi,il certificato vale per tutte le gare. O sbaglio?
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da hakunamatata »

Magari migliorasse... :)
comunque Angelo come ho gia' detto continuo a praticare il FT perche' mi ha preso tanto....da qui al 29/04 ci passa un mese....in questo tempo decidero' cosa fare.
ps salutami Marta.

Ciao Fabio
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
filemone
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da filemone »

Oggi parlando di calcio e di stadi,mi chiedevo se anche per il FT giocare in casa presenta un vantaggio,nel senso se si organizzano 2 gare di campionato Italiano nello stesso posto e magari dove già si trova un campo do tiro abitualmente frequentato,anche se si cambiano totalmente le disposizioni delle sagome,potrebbe essere un vantaggio come giocare in casa una partita?
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

Se fosse vero sarebbe un buon motivo per darsi da fare ad organizzare......

...... però non è vero, Aldo docent.

Dario
Saluti,
Dario
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Dario ha scritto:Se fosse vero sarebbe un buon motivo per darsi da fare ad organizzare......

...... però non è vero, Aldo docent.Dario
Mi hai tolto la....risposta di bocca Dario, ti ringrazio di avermi citato, in casa non ho mai combinato molto, a posteriori posso dire che non mi dispiace,( per fortuna Domenica la gara non era a Lugnano ) riconosco comunque che è normale si possa pensare che avendo a disposizione un campo fisso i frequentatori abituali possano essere avvantaggiati per vari motivi, conoscere le distanze, possibilità di provare ecc...
Voglio approfittare per dire che dal momento che allestisco un percorso di una gara di campionato, non solo non ci faccio sparare ma non lo faccio neanche vedere, nella nostra sez. privata il messaggio relativo a questo è già partito, chiedete pure per conferma, per quello che mi riguarda, quando ho finito ho ampiamente dimenticato tutte le distanze.....e non solo.

NB. Questa volta sono piuttosto gasato, il 22 spero di sfatare la tradizione negativa. :D
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

hakunamatata ha scritto:Ciao Angelo...in gara,come dice il regolamento, mi hanno detto di tirare in piedi.
Per poter trare seduto conbamba dx distesa e gomito sul ginocchio sx dovrei portare anche il certificato che attesta il mio precario equilibrio nella posizione in piedi, per il momento sono in meditazione sul da farsi :?
Fabio
La bamba dopo la gara e se non devi guidare. :loll: e poi offri... :crepa: :crepa: :crepa:
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
Lucifero.x
Toscana FT

piccolo O.T per Aldo: Marta si domandava se a questo giro le sagome della depo saranno verniciate bene come quelle delle full..o sverniciate come l'anno scorso? :loll:
Daystate Mk3 FT-R

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

ruggine ha scritto:
hakunamatata ha scritto:Ciao Angelo...in gara,come dice il regolamento, mi hanno detto di tirare in piedi.
Per poter trare seduto conbamba dx distesa e gomito sul ginocchio sx dovrei portare anche il certificato che attesta il mio precario equilibrio nella posizione in piedi, per il momento sono in meditazione sul da farsi :?
Fabio
La bamba dopo la gara e se non devi guidare. :loll: e poi offri... :crepa: :crepa: :crepa:
Ora si che mi spiego perche' gli scogliattoli mi sorridevano...ed i topi mi facevano ciao con le zampette...
:lol: :lol:
Fabio

ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Lucifero.x ha scritto:piccolo O.T per Aldo: Marta si domandava se a questo giro le sagome della depo saranno verniciate bene come quelle delle full..o sverniciate come l'anno scorso? :loll:
Ciao Angelo, credo si riferisca alla Kill-zone, l'avevo lasciata grigia"naturale" volutamente perchè dopo qualche colpo ci diventa comunque, (lo stesso per le full) è possibile che me ne fosse sfuggita una o due (lo stesso per le full) comunque per farmi perdonare di a Marta che quest'anno gli faccio scegliere il colore. :D
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Lucifero.x
Toscana FT

no, non si riferiva alle kill zone, ma proprio alle sagome, che non erano state verniciate.(a differenza di quelle per la full, che erano verniciate bene e tutte).
Sai, come disse l'anno scorso:"le depo pagano la solita iscrizione delle full......come mai le sagome depo non sono state verniciate?"
venne fuori tutta una discussione....bla...bla... (che poi in casa me la puppo io :crepa: ) ma alla fine le dovetti dare ragione.
Daystate Mk3 FT-R

Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Parlo da persona con grossi problemi motori e fisici, anche se spesso non si vedono, non volermene "hakunamatata" non conoscendo i tuoi problemi fisici faccio molta fatica ad aiutarti, ma verifica se puoi/riesci ad adottare una posizione in piedi più stabile compatibile con i tuoi problemi ... insomma lavoraci un pochino sù ... e vedi se riesci ...
Per le mie fratture le posizioni obbligate, specie quella in ginocchio, sono estremamente fatise e dolorose, ma con opportuni accorgimenti sono riuscito sia a limitare il dolore e soprattutto il tempo in cui sento la massima punta di dolore ... poi sai che soddisfazione buttarle giù e "quelli sani" spesso le cannano :wink:
Se vuoi ci sentiamo anche in "MP" e ti posso lasciare il mio recapito skipe così ne possiamo parlare a voce.... sai quante prove ho fatto, e "diaboli Volanti" lo sanno bene quante prove che ho fatto al campo pratica e che ancora faccio...

Altra cosa alla gara di Pianoro ho dovuto prendere una decisione per un concorrente portatore di arto artificiale inferiore che è riuscito ad adottare la posizione obbligata in piedi, mentre gli risultava impossibile adottare quella in ginocchio ... gli è stato consentito di tirare dalla posizione in ginocchio seduta...
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Cecco ha scritto:Altra cosa alla gara di Pianoro ho dovuto prendere una decisione per un concorrente portatore di arto artificiale inferiore che è riuscito ad adottare la posizione obbligata in piedi, mentre gli risultava impossibile adottare quella in ginocchio ... gli è stato consentito di tirare dalla posizione in ginocchio seduta...
Sono contentissimo per lui..... :) purtroppo a me questa opportunità non è stata concessa...... :roll:
Comunque come dice il mio nick.....hakunammatata :wink:

Ps queste sono le conseguenze della falla nel regolamento di cui io parlavo. :?:
Fabio

Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

Ciao Fabio, mi ricordo benissimo della gara di Arezzo dove ti è stato consentito di sparare sia le piazzole in ginocchio che quelle in piedi, da seduto, come da regolamento, ma quella era una gara informale. Invece, per la gara di domenica scorsa, trattandosi di un evento legato al Campionato Italiano, hai provveduto ad esibire al momento dell'iscrizione, la necessaria certificazione che attestava l'impossibilità di ingaggiare le sagome nelle due posizioni obbligate, in piedi ed in ginocchio?
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Ciao Achille...alla gara informale di arezzo da seduto ho tirato solo quelle in ginocchio....quelle in piedi le ho tirate in posizione eretta...si alla prima di campionato ho esibito tutto la documentazione...

ps Già alla prima di campionato da quello che ho letto sono stati usati due pesi e due misure....

Capirai come non sia possibile adottare due pesi e due misure, questo nel rispetto di tutti i concorrenti.

Dario

:?:
Fabio

tonino
Vesuvio FT

Messaggio da tonino »

Questo è quanto riporta il regolamento
12- Modalità di tiro
Salvo la posizione prona tutte le posizioni di tiro sono consentite, ad eccezione delle piazzole con posizione di tiro obbligata.
I concorrenti che per particolari situazioni fisiche non possano adottare le posizioni obbligate debbono informarne il Direttore di Gara presentando certificazione medica.
Il Direttore di Gara farà in modo che questo non determini un ingiusto vantaggio e informa i Marshall della decisione. In questo caso se il concorrente non può tirare in piedi tira da seduto con le braccia in sospensione, se non può tirare in ginocchio tira in piedi, se non può tirare neppure in piedi tira da seduto con la possibilità di appoggiare il gomito sulla gamba ma tenendo l'altra gamba tesa.
I tiratori non possono superare la linea di tiro con la lama del grilletto, così come la volata
Ti è stato chiesto se potevi tirare in piedi e hai risposto di si e pertanto abbiamo applicato il regolamento.

Per cortesia, ricordami dove sono stati applicati due pesi e due misure
Antonio
Rispondi