Nuovo nikkone 10-50 a 750€

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

acki ha scritto:Aggiungo, DIMAR Arezzo 700 euri, appena arriva e si procede all'acquisto, sarò più preciso , comunque ha assicurato che il prezzo è quello :wink:

@ZORRO: Hai fatto bene Amigos :o E' giusto che si sappiano in giro i prezzi "ONESTI" :wink:

Ciao Acki , i forum servono appunto a questo informare è il nostro verbo , e quando tra un negoziante e un altro vedo tutto sto sproposito sul ricarico, mi girano veramente le Pelotas (balle) p@lle e affini... una differenza di qualche decina di
€ l'accetto ma quando le % salgono a dismisura io parlerei di furto,magari legalizzato da leggi di mercato ma sempre furto a danno degli utenti,altro che chiacchiere, quindi ben vengano i confronti, poi logicamente una volta avvisato ognuno è libero di farsi fregare da chi gli pare e piace -
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

sommaco ha scritto:Giusto il Tam Tam fra amici. E' il caso che si conoscano i "furbetti" e che siano gli acquirenti a dargli una regolata. O ci ricarichi meno, o non vendi "amico" armiere smile01

Da scolpire nella roccia, se qualcuno vende a meno prezzo è giusto farne partecipe tutti-
Poi le ragioni di ciò a noi utenti poco interessano-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
Petrus
FTI Campania

Messaggio da Petrus »

rugant ha scritto:Cesare come mai il nuovo modello costa così tanto? Forse è migliore del precedente?
Il modello 2008 rispetto al 2007 ha queste migliorie:
1) risoluzione e luminosità migliorate
2) è stata aggiunta una lente internamente
3) peso più leggero del 10%
4) lunghezza più corta del 10%
5) le torrette sono dotate di tappi

lunedì ho potuto esaminare il nikkone 2008 di Ultimo e differenze evidenti di luminosità con il mio modello 2007 non ne ho notate, ciò che invece si nota subito è la maggiore precisione delle torrette, i click sono più precisi e netti, al contrario del modello 2007 dove il movimento delle torrette è più fluido, ma non credo sia tanto determinante visto che stiamo parlando di una regolazione ad 1/8 di moa.
In definitiva non credo che un aumento del 60/70% del prezzo rispetto al modello 2007 sia giustificato.
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Petrus ha scritto:
rugant ha scritto:Cesare come mai il nuovo modello costa così tanto? Forse è migliore del precedente?
Il modello 2008 rispetto al 2007 ha queste migliorie:
1) risoluzione e luminosità migliorate
2) è stata aggiunta una lente internamente
3) peso più leggero del 10%
4) lunghezza più corta del 10%
5) le torrette sono dotate di tappi

lunedì ho potuto esaminare il nikkone 2008 di Ultimo e differenze evidenti di luminosità con il mio modello 2007 non ne ho notate, ciò che invece si nota subito è la maggiore precisione delle torrette, i click sono più precisi e netti, al contrario del modello 2007 dove il movimento delle torrette è più fluido, ma non credo sia tanto determinante visto che stiamo parlando di una regolazione ad 1/8 di moa.
In definitiva non credo che un aumento del 60/70% del prezzo rispetto al modello 2007 sia giustificato.
Bravo... Bravo...mi consenta Bravo.
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Credo che il problema si possa spiegare molto semplicemente.

Vediamo di fare un po' di chiarezza... i nikkoni 2008 sul mercato internazionale all'ingrosso vengono venduti in dollari, al pubblico a circa 900 dollari già da diversi mesi e questo non è mutato...

A quanto ne sò Bignami acquista in dollari i suoi nikko, ed il tasso di cambio in 5 mesi tra euro/dollaro è calato del 20% (a scapito dell'euro). A quanto pare il mercato UK non ha questo problema quindi, in verità, sarebbe lì che conviene acquistare (passare cioè tra dollaro/sterlina/euro, con un passaggio in più si risparmia perché il rapporto dollaro/sterlina non ha subito questi sbalzi o forse perché a loro è concesso pagare con la moneta di Albione). Infatti, 6 mesi fa in UK costava 620 euro, oggi costa uguale :lol: .

Immagine
fonte: il Sole24Ore

Quindi, parte del maggior costo è dovuto semplicemente a questo, parte invece perché è - come già detto - un nuovo prodotto con sostanziali migliorie. Una su tutte, ancora non citata, la parallasse. Io non ce l'ho (il mio 2006 va egregiamente :D ) Sul mercato inglese affermano che con una ruota da 120 mm le distanze tra i 40 e i 50 metri sono molto aumentate, tutto questo a vantaggio della precisione nella stima. Per la luminosità, anch'io ci ho messo un occhio dentro e non ho notato sostanziali differenze, consideriamo però che per notare un 10% di miglioramento non è detto che le situazioni in cui ci troviamo a provarlo possano consentircelo.

Consideriamo infine che la garanzia di un prodotto acquistato in italia è più facile da gestire, e che i costi di spedizione dall'UK a volte rasentano i 50/60 euro. In buona sostanza, a 700 euro in italia è comprato benissimo :wink: , se poi non si ha furia, vedrete che il dollaro tra qualche mese ce lo farà comprare ancora a meno :wink:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
rugant
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rugant »

Grazie x le risposte: comunque dando un occhata al sito dell' armeria luxor bolognesi ho notato che ha venduto i primi esemplari del nuovo modello mildot a 485,00 euro purtroppo gia terminati.
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

rugant ha scritto:Grazie x le risposte: comunque dando un occhata al sito dell' armeria luxor bolognesi ho notato che ha venduto i primi esemplari del nuovo modello mildot a 485,00 euro purtroppo gia terminati.
Ciao rugant

era il vecchio modello ..
anche se c'è l'immagine di quello nuovo
se era ampiamente discusso anche qui
rugant
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rugant »

In effetti mi sembava molto strano: comunque appena ho un po di tempo visto che il modello con torrette verdi l' ho pagato 430 euro vado giu in armeria e gli chiedo aquanto me ne mette uno e se ne prendo piu d' uno che prezzo è disposto a farmi. L' armiere è un amico è se può venirmi incontro lo fa.
rugant
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da rugant »

Ciao Akille sto parlando dell' armeria bruschetti di città di castello: Alessandro il nuovo propetario ha rilevato l' unica armeria presente e l' ha ingrandita creando il nuovo negozio sulla zona industriale. Io ho aquistato il vecchio modello con torrette verdi, ma sono sicuro che se glie ne ordiniamo 3 mi fa un ottimo prezzo, considerando anche il fatto che gli porto dei nuovi clienti. Logicamente devo parlargli e sentire prima di stimare una cifra!
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Ciao vagnert

è uno Zos .. come questo :roll:
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

francesco54 ha scritto:Ciao vagnert

è uno Zos .. come questo :roll:
Azz 119 € sul sito sopra indicato-

Ma come sarà alla fine dei conti???????

Ieri girovagando su e bay ho visto una caterba di ottichè 10-40x 56 - 1040x 50 che anche se marcate diversamente assomigliano moltissimo alle ZOS in più ho trovato delle ottiche "vector" di disegno diverso 10-40 x56 a circa 166€ + spese 19€ dagli usa quindi circa 175 € a casa- So pure io che è prodotta in prc ma comè il rapporto qualita prezzo?
Il modello ha 4 torrette poste tutte al centro dell'ottica una serve x illuminare il reticolo e le altre 3 messe a T hanno la funzione che tutti sappiamo-

La vector è prodotta anch'essa dalla zos?
Rispondi