nuova ottica: Falcon o cosa?

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
Renus
Lv. 1
Lv. 1

nuova ottica: Falcon o cosa?

Messaggio da Renus »

ciao a tutti.

ho da poco preso una AA S 510 xtra e aumentando le distanze a cui tiro, ho anche bisogno di maggiori ingrandimenti.

la mia ottica al momento è una Hawke sidewinder 30 4-16x50 sr6

sarei curioso di provare una falcon menace 5,5 - 25 x 50 FFP o anche 56 per via del reticolo sul primo piano focale e perchè no, delle torrette in milliradianti

però, la qualità ottica e meccanica com'è? superiore alle hawke ?

in alternativa, un cannocchiale di qualità discreta, con reticolo tattico tipo mezzo mildot sul primo piano focale e messa a fuoco minima a 10 metri qual' è?

grazie a tutti.

ciao.
brie
Toscana FT

Re: nuova ottica: Falcon o cosa?

Messaggio da brie »

Non sono sicuro...... ma di ottiche di fascia bassa (300-500€) non credo che le facciano sul 1° piano focale!
Ho sempre sentito parlare si S&B o di leupold :-)
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Renus
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Renus »

in effetti sul primo piano focale conosco la falcon che non dovrebbe essere male e una marca cinese mezza sconosciuta che però non mi ispira nessuna fiducia

il problema del reticolo è semplice:

per adesso io sparo a 6 x e ho uno schemino semplice ed intuitivo, infatti con azzeramento a 50 mt, io per ogni stadia , mi allontano di 10 mt: 50, 60, 70, 80, 90 ecc ecc fino ad arrivare a 120 metri però 6 ingrandimenti sono pochi (almeno per me) per tirare ad una scatola di piombini a 80 metri

se devo complicarmi la vita con un reticolo diverso, vorrei che fosse un primo piano focale, così da non dover impazzire con i riferimenti diversi per ogni ingrandimento, ma avere uno schemino valido sempre
campswamp
FTI Sicilia

Messaggio da campswamp »

brie ha scritto:Non sono sicuro...... ma di ottiche di fascia bassa (300-500€) non credo che le facciano sul 1° piano focale!
Ho sempre sentito parlare si S&B o di leupold :-)
Ci sono le Vector Optics FFP che sono sui 300,00 ed hanno, appunmto, il first focal plane.
I ♥ Field Target
Mauro
Enrico Bj
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Enrico Bj »

campswamp ha scritto:...Ci sono le Vector Optics FFP che sono sui 300,00 ed hanno, appunmto, il first focal plane.
Ho letto che la 10-40 ha la messa a fuco dalle 12y... (11m)
La Falcon T50 ha un prezzo, secondo me, eccessivo!
La fretta è nemica della precisione!
HW & GinB
Renus
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Renus »

ecco il nome che non mi veniva: vector optics.....preferisco restare su marchi migliori....

purtroppo con le ottiche per avere un minimo di qualità e costanza bisogna spendere tanto....

so che il falcon t50 e abbastanza diffuso, ma nessuno ha mai provato un 5.5 -25 FFp ?
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Del 5-25 ffp trovi recensioni sul forum del tiro a lunga distanza noi qui facciamo FT 25 ingrandimenti per loro sono tanti e per noi una miseria! ahahahha
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
Rispondi