Aiuto su acquisto ottica
Moderatore: rob
-
- Lv. 1
Aiuto su acquisto ottica
ciao a tutti dopo aver trovato la carabina che mi accompagnera' ancora una volta nel ft (977 depo) ora mi sorge il dubbio dell'ottica per categoria depo in giro ce ne sono una valanga quindi la scelta viene difficile cosa mi consigliate? ho visto che in molti usano zos ma e' affidabile? grazie di cuore in anticipo
F.T.I EMILIA ROMAGNA
- DOC Holliday
- FTI Umbria
- Contatta:
Re: Aiuto su acquisto ottica
idem, ho bisogno dello stesso consiglio ho un amico che si vuole avvicinare al mondo Field Target, ha gia allestito nel proprio campo una simpatica area di taratura con vari animaletti pronti per essere centrati. Io lo sto aiutando nella realizzazione. Ha acquistato una springer usata credo sia la Feinwerkbau 150, l'ha restaurata, sembra molto precisa, allo sparo la vibrazione è minima non sembra una springer.
Ma ora ha bisogno di un ottica adatta al field target. Cosa consigliate non può spendere piu di 300 euro, acquisterebbe anche usata se in ottimo stato.
sapete di qualcosa in vendita a quel prezzo che gli possa dare delle soddisfazioni?
grazie.
Ma ora ha bisogno di un ottica adatta al field target. Cosa consigliate non può spendere piu di 300 euro, acquisterebbe anche usata se in ottimo stato.
sapete di qualcosa in vendita a quel prezzo che gli possa dare delle soddisfazioni?
grazie.
"This is funny!" "Come buffo morire senza stivali ai piedi"(DOC Holliday)
Biography of DOC Holliday: The Most Famous Dentist and Gunfighter of the Old West
per vedere i video clicca sopra, se non partono clicca tenendo premuto il tasto shift
Biography of DOC Holliday: The Most Famous Dentist and Gunfighter of the Old West
per vedere i video clicca sopra, se non partono clicca tenendo premuto il tasto shift
- ilmoro
- FT Calabria
Salve, molti usano la zos perchè è un ottica economica ed affidabile, vale tutti i 120 euro che costa, svolge bene il proprio lavoro, certo è un ottica entry level ma per iniziare va più che bene, se saliamo di prezzo troviamo ottiche tipo la leapers accushot o la hawke entrambe 8-32x.. poi se saliamo ancora di più troviam la falcon t50 ma siamo gia sulle 600 euro
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
vae victis
- DOC Holliday
- FTI Umbria
- Contatta:
su ebay ci sono vari modelli della zos: torrette sullo stesso livello o terza torretta disassata, nera o grigia, reticolo stampato e non, x60 e x50
chi c'è la gia dove l'ha acquistata? (si può avere il link?) e se puo dirci se ne è soddisfatto.
grazie a tutti per l'aiuto.
chi c'è la gia dove l'ha acquistata? (si può avere il link?) e se puo dirci se ne è soddisfatto.

-
- Lv. 1
mmmm mi sa che mi oriento sulle 2 citate da il moro
F.T.I EMILIA ROMAGNA
- ilmoro
- FT Calabria
Consiglio quella con campana da 60s, per l'acquisto tutti su ebay, un buon venditore mi pare sia industrychina, per il reticolo è a c..o, alcune lo hanno inciso altre no.. alternativa sono le vector.dulcisinfundo ha scritto:su ebay ci sono vari modelli della zos: torrette sullo stesso livello o terza torretta disassata, nera o grigia, reticolo stampato e non, x60 e x50
ANTONIO
vae victis
vae victis
- hakunamatata
- BRAC ITALIA ROMA
Ciao io ho avuto delle Zos...rapporto prezzo qualità ottimo, ma allo stesso prezzo ( anzi qualcosina in meno ) prenderei una xd sempre dallo stesso venditore citato da il moro....mettono a fuoco perfettamente a 9 metri in 40x e riesci a vedere a 8 metri in maniera molto accettabile fino a 25/30x
Ps io ora ne ho due una da 50 e una da 60....decisamente più luminosa quella con la campana da 60.
http://www.ebay.it/itm/XD-10-40x60ESF-Y ... 569wt_1068

Ps io ora ne ho due una da 50 e una da 60....decisamente più luminosa quella con la campana da 60.
Fabio
UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
-
- Lv. 1
ma con le springer come si comportano? si starano i reticoli saltano etcc? sulle pcp quasi tutte vanno bene
F.T.I EMILIA ROMAGNA
- hakunamatata
- BRAC ITALIA ROMA
Non so....io le uso su due pcp, ma ne vedo molte montate anche su springer depo....cassandrotammaro ha scritto:ma con le springer come si comportano? si starano i reticoli saltano etcc? sulle pcp quasi tutte vanno bene

Fabio
- DOC Holliday
- FTI Umbria
- Contatta:
le XD hanno tutte reticolo inciso?hakunamatata ha scritto:Ciao io ho avuto delle Zos...rapporto prezzo qualità ottimo, ma allo stesso prezzo ( anzi qualcosina in meno ) prenderei una xd sempre dallo stesso venditore citato da il moro....mettono a fuoco perfettamente a 9 metri in 40x e riesci a vedere a 8 metri in maniera molto accettabile fino a 25/30x![]()
![]()
e poi il reticolo ha quella strana figura nera al centro come mostrato dal tuo link?
se la risposta è si, penso che nel Field target da solo fastidio alla mira.
quella mostrata in questo link è la stessa? ha il corettore di parallasse disassato ma sembra avere il mil dot.
grazie

- DOC Holliday
- FTI Umbria
- Contatta:
- meddysniper
- Lombardia FT
io sulla 977 depo ho la zos 10-40x60
credo sia ottima, presa da industychina su ebay
pur non avendo reticolo inciso non ha nessun problema sulla 977
le reazioni sono limitate e non crano danni all'ottica
io ve la consiglio
credo sia ottima, presa da industychina su ebay
pur non avendo reticolo inciso non ha nessun problema sulla 977
le reazioni sono limitate e non crano danni all'ottica
io ve la consiglio
Ciao a tutti da Andrea
WALTHER LG300 + FALCON T50
WALTHER LG300 16j + SIGHTRON SIII
HW 977 + ZOS 10-40X60
...e se sono quì è solo per un motivo.... Grazie Calabria!!!
WALTHER LG300 + FALCON T50
WALTHER LG300 16j + SIGHTRON SIII
HW 977 + ZOS 10-40X60
...e se sono quì è solo per un motivo.... Grazie Calabria!!!
- robertino
- FT Sicilia
quella color silver è ottima come rapporto qualità-prezzo ma ce l'ho sulla pcp : il reticolo comunque è inciso
su una spring full non saprei ma su una spring depo da ft va bene
su una spring full non saprei ma su una spring depo da ft va bene
Robertino.......... u sicilianu
-
- Lv. 1
-
- FTI Emilia Romagna
- Contatta:
La hawke trovo che sia un'ottimo acquisto con un rapporto costo-qualità, dopo tanti soldi "buttati" in ottiche sono giunto ad una conclusione:
per iniziare spendere il meno possibile ed accontentandosi di quello che si ha in mano...poi una volta capito che gioco piace...prendere qualcosa di adatto; purtroppo le ottiche che costano una via di mezzo fra la i circa 430€ della hawke ed i 120/150 della zos le trovo troppo dispendiose per quello che costano.
Le Leaper non vanno male, ma ho sentito prezzi sui 350€ a quel punto faccio uno sforzo in più ed arrivo alla hawke.
Quanto sopra vale per ottiche sotto i 500€ se può andare oltre il discorso cambia.
per iniziare spendere il meno possibile ed accontentandosi di quello che si ha in mano...poi una volta capito che gioco piace...prendere qualcosa di adatto; purtroppo le ottiche che costano una via di mezzo fra la i circa 430€ della hawke ed i 120/150 della zos le trovo troppo dispendiose per quello che costano.
Le Leaper non vanno male, ma ho sentito prezzi sui 350€ a quel punto faccio uno sforzo in più ed arrivo alla hawke.
Quanto sopra vale per ottiche sotto i 500€ se può andare oltre il discorso cambia.
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO