Salve a tutti,sto cercando un ottica valida con parallasse laterale per sostituire la mia attuale 4-16,ma visto sulla mia bsa xl tactical ho problemi di spazio i 35-36.5cm sono il limite di lunghezza.ho visto la blauoptic 5-20x50 mil dot side focus a 215 euro e mi tenta molto.....se qualcuno la conosce/possiede e potrebbe darmi qualche info su questa ottica e se va bene ia per FT che per un sano barratoling
grazie
Giorgio
*Veritas post liberavit*
BSA xl tactical depo+ royal 4-16x44 aogd
Gamo CFX depo+ walther 4x32
Ciao Giorgio, se vuoi spendere quella cifra per un'ottica ti conviene cercare almeno una 24 o 32 x (almeno per il FT).
Io ti consiglio la Walther 8-32x56 che non è troppo lunga ed è ottima per le depo. E peraltro costa anche molto meno.
Ma se opti per la Blauoptik tieni presente che per il FT 20 ingrandimenti potrebbero essere pochini ...
ho una blauoptik 6,5-24x44 reticolo inciso, illuminata,parallasse laterale, ruota e lente da 2,5 diottrie che maggiora gli ingrandimenti a 32x (la uso per il F.T.)
se ti interessa contattami in mp ciao
avevo considerato anche le 24x ma purtroppo quei pochi cm in piu sono un problema..mi serviva una max 36 cm e con almeno 20x e questa e unica che ho trovato...
Giorgio
*Veritas post liberavit*
se ti trovi a passeggiare dalle nostre parti abbiamo il campo subito dopo Cefalù.
puoi consultare le date del nostro campionato regionale e (se ti piace il F.T.) venirci a trovare : se vuoi l'anno prossimo puoi far parte dei nostri.
penso che la diottra (con antiriflesso) sia sulle 80€.
Io l'ho comprata da un amico di Calabria o Campania F.T.I. (non ricordo bene ma son tutti amici).
se ti interessa possiamo parlarne.
robertino ha scritto:penso che la diottra (con antiriflesso) sia sulle 80€.
Io l'ho comprata da un amico di Calabria o Campania F.T.I. (non ricordo bene ma son tutti amici).
se ti interessa possiamo parlarne.
50€ spedita ma mi devi dire se porti occhiali da vista
non porto i occhiali ma intanto devo scegliere l'ottica...sono tentato dalla blauoptik 6.5-24 ma ho paura che e troppo lunga,altrimenti la 5-20x50...ce qualcuno che ha la bsa xl tactical con su montato un canocchiale da 24x ? Non vorrei comprarla solo per scoprire che e troppo lunga.......
Giorgio
*Veritas post liberavit*
piccola dritta : l'oculare dell'ottica parte pressappoco, per una posizione di tiro in f.t. alquanto comoda, da dove inizia il montecarlo (dietro la parte posteriore della meccanica) e la distanza va misurata sino alla bascula della canna.
guarda qualche foto nella galleria del forum e ti renderai conto da solo.
Per qualsiasi consiglio di presenza fatti una passeggiata e vieni a trovarci domenica 26 al campo, vedrai diverse ottiche e poi decidi su cosa comprare.
Una 20x è piccola per fare f.t. (sei al limite minimo già con la 24x).
Faelin ha scritto:ok provo a liberarmi dal lavoro per una giornata...avrei una domanda,qualcuno conosce le ottiche simons?
Io ne ho una montata sulla CZ , credo sia un pro hunter 6-24, l'ho acquistata da Francesco54 che sicuramente saprà darti le giuste impressioni, a me sembra un'ottica valida, sia meccanicamente che visivamente .
With us forever
Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone! Marco Valtellini, alias Ares
sto cominciando a disperarmi,a parte la blauopttic non riesco a trovare un ottica max 36,5 cm con almeno 20x...aggiungo sotto i 200-250 euro.forse non mi resta altro da fare che alungare la carabina
Giorgio
*Veritas post liberavit*