Weihrauch HW977 TH polimero

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

Weihrauch HW977 TH polimero

Messaggio da DOC Holliday »

Chi mi sa dire qualcosa di questa calciatura?
da problemi di sbilanciamento? o puo andar bene, il costo è inferiore alla versione in legno
grazie :D
aledimaggio
Lombardia FT

Re: Weihrauch HW977 TH polimero

Messaggio da aledimaggio »

Ciao fratello,io avevo la 977 classica,poi sono passato alla pecora nera,ma ho riscontrato una forte,ripeto forte sbilanciatura in avanti.delusissimo per questo,in quanto viene descritta "bilanciatissima"
Ho smontato il calciolo in gomma e ho inserito circa 300 gr.grandissima sorpresa,invece di sembrare piu pesante,la carabina grazie alla bilanciatura,e'ora perfetta,inoltre il calcio sintetico,e'meno delicato del pregiato legno. :)

Ciao a presto
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

aledimaggio ha scritto:Ciao fratello,io avevo la 977 classica,poi sono passato alla pecora nera,ma ho riscontrato una forte,ripeto forte sbilanciatura in avanti.delusissimo per questo,in quanto viene descritta "bilanciatissima"
Ho smontato il calciolo in gomma e ho inserito circa 300 gr.grandissima sorpresa,invece di sembrare piu pesante,la carabina grazie alla bilanciatura,e'ora perfetta,inoltre il calcio sintetico,e'meno delicato del pregiato legno. :)

Ciao a presto
grande Ale! mi dai una bella notizia! :clap:
cosa ci hai messo dentro del piombo? smile01
aledimaggio
Lombardia FT

Mo ridi.....
Un peso classico cilindrico da 250 gr,misura perfetta.inoltre due sfere da flipper unite da una potente calamita,il tutto fermato da una plastichina da imballi.
Te lo giuro a me da la sensazione che pesa meno grazie alla bilanciatura
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

aledimaggio ha scritto:Mo ridi.....
Un peso classico cilindrico da 250 gr,misura perfetta.inoltre due sfere da flipper unite da una potente calamita,il tutto fermato da una plastichina da imballi.
Te lo giuro a me da la sensazione che pesa meno grazie alla bilanciatura
l'importante è il risultato! :D :D :D
vito55
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da vito55 »

Per appesantire il calcio nelle springer ho un mio personalissimo pensiero.
Oltre a bilanciarla con un peso proporzionale in modo che a chi la imbracci non gli risulti appruata, inserisco il peso nella cavità del calcio il più in alto possibile.
Il mio pensiero è quello di contrastare (con il peso aggiunto) il rinculo della carabina il più linearmente possibile al fusto, credo che funzioni.
vito
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

vito55 ha scritto:Il mio pensiero è quello di contrastare (con il peso aggiunto) il rinculo della carabina il più linearmente possibile al fusto, credo che funzioni.
smile01
pretoriano
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da pretoriano »

Spiegatevi meglio....grazie.
Quanto e come inserire....dato che l ho anche io e non mi son accorto di ciò
FORTITER IN RE SUAVITER IN MODO
vito55
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da vito55 »

pretoriano ha scritto:Spiegatevi meglio....grazie.
Quanto e come inserire....dato che l ho anche io e non mi son accorto di ciò
Opss... scusa il ritardo.
Il lavoro da fare è molto personalizzato specie la bilanciatura questa dipende dal fisico e il punto di tenuta (mano forte)
Imbracciando la carabina rimanendo nella giusta posizione può succedere che la carabina sia sbilanciata (appruata) quindi si cerca di bilanciarla appesantendo il calcio di quel tanto (?) in modo da ottenere una perfetta bilanciatura. Malgrado si appesantisca l'arma risulta più equilibrata, quindi il peso da aggiungere varia da persona a persona.
Inoltre ( secondo il mio pensiero) questo peso va posizionato più linearmente possibile alla canna e il più in alto possibile per "contrastare" il rinculo.
Scusa il disegno molto elementare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vito
pretoriano
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da pretoriano »

Io lo avuta in legno e l ho venduta per prendere il polimero....
Mi trovo benissimo !
Ottimo grip,si imbraccia saldamente ed in modo istintivo e naturale....
E poi ....il 4,5 NON é un 308 o un 7,65!
Non capisco il perché di tutto l accanimento contro i calci in polimero...TUTTE le armi ,specie in campo militare,vengono fatte in polimero!
Sia da sniperaggio che d assalto....il legno ormai é vetusto....pesante,deteriorabile,fragile.....ormai ha fatto la sua storia.....cedendo il passo ai polimeri.
Inutile inventare le favole per smentire ciò....e non parlo ne per sentito dire ne a sproposito...
FORTITER IN RE SUAVITER IN MODO
vito55
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da vito55 »

Ma in questo topic nessuno ha parlato male dei calci in polimero, certo una carabina/fucile di pregio il polimero stona, ma non sicuramente una 977 che è una carabina commerciale.
Per quanto riguarda peso/bilanciatura diventa indispensabile per chi fà gare, una carabina sbilanciata alla lunga stanca ed induce all'errore credo che i più smaliziati anche pochi grammi facciano la differenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vito
aledimaggio
Lombardia FT

Io prima di mettere il peso,mi trovavo veramente male,mi cadeva semplicemente in avanti e con una mano sola facevo veramente fatica a tenela in equilibrio.
Ora invece mi trovo davvero bene bella bilanciata,inoltre il calcio t,mi permette di mettergli una cinghia per il trasporto veramente comoda durante le gare.
Rispondi