Carabine gamo
-
- Lv. 1
Carabine gamo
Non avendo ancora molta esperienza vorrei sapere il motivo per cui le carabine gamo non sono molto apprezzate. O meglio se il motivo riguarda la precisione, la qualità, il maneggio della carabina o altro ancora. Dall'esterno, avendone viste alcune non sembrano tanto male, probabilmente il problema è nella meccanica interna. Ma essendo il costo della carabina relativamente basso forse si potrebbe acquistarla e cambiare la componente interna che crea problemi con una di qualità. Vorrei sapere questo perchè qualche modello mi piace e usandola nel tiro informale ai classici barattoli (senza ottica) non và male.
Il sapere è la forza dei saggi
-
- Lv. 1
Allora ,
lo scatto innanzitutto , una delle fasi piu delicate del tiro e' lo scatto ... scattare bene e' riuscire a rimanere in mira sul bersaglio anche dopo aver premuto il grilletto ! la gamo non sai mai quando scatta e ti ritrovo con la canna girata altrove
.considera che il colpo va accompagnato e devi rimanere in mira anche dopo lo scatto per fare centro
Poi il sistema di depotenziamento che e' una ciofechina !! , i Materiali .... mmmhhhh ,
Se ti accontenti di tirare ai barattoli ... non e' meglio ad un cent a 20 mt
?
magari con una hw 30 che costa anche meno ?
Cmq divertiti e fai le tue esperienze ben venga la Gamo se adesso sei con Noi
lo scatto innanzitutto , una delle fasi piu delicate del tiro e' lo scatto ... scattare bene e' riuscire a rimanere in mira sul bersaglio anche dopo aver premuto il grilletto ! la gamo non sai mai quando scatta e ti ritrovo con la canna girata altrove

Poi il sistema di depotenziamento che e' una ciofechina !! , i Materiali .... mmmhhhh ,
Se ti accontenti di tirare ai barattoli ... non e' meglio ad un cent a 20 mt

magari con una hw 30 che costa anche meno ?
Cmq divertiti e fai le tue esperienze ben venga la Gamo se adesso sei con Noi

Ciao Mario
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
- Lv. 1
- Tonycoyote
- Lv. 5
Per quando mi riguarda la mia esperienza solo una volta ho preso una gamo e ne sono rimasto molto deluso, ha ragione l'amico Tell, lo scatto una cosa molto importante su una carabina, ma anche il resto dell'arma e importante...
Io ho avuto sempre delle weinrauch la 977 - 77 - 30 e mi sono sempre trovato bene, comunque se devi incominciare compra una 977 e non te ne pentirai.
Anche in fututo se ti devi trovare di fronte alla vendita della tua carabina avere una weinrauch e molto imporatnte avere una gamo e molto difficile venderla tra i tiratori esperti.... devi trovare solo un pollo......
Io ho avuto sempre delle weinrauch la 977 - 77 - 30 e mi sono sempre trovato bene, comunque se devi incominciare compra una 977 e non te ne pentirai.
Anche in fututo se ti devi trovare di fronte alla vendita della tua carabina avere una weinrauch e molto imporatnte avere una gamo e molto difficile venderla tra i tiratori esperti.... devi trovare solo un pollo......

Air Arms S400 MPR - HW 40 PCA
Air Arms S400 MPR - HW 40 PCA
-
- Lv. 1
La Gamo fa un foro sulla culatta per depotenziare le sue carabine. Di fatto hai reazioni allo sparo pari ad una full , insomma quasi, perche la nolla va da un lato all'altro e ti da poca stabilita ... Dove intervenire ? Ci sono appositi topic qui e su Customairguns Cmq puoi imparare a gestirla e divertirti per il momento perche per tirare ai barattoli va piu che bene .serpiko2006 ha scritto:Quale parti di meccanica sono coinvolte ?Poi il sistema di depotenziamento che e' una ciofechina !!
Sicuramente è più interessante tirare alle sagome di field target, il tiro ai barattoli era solo per provare la carabina.
Quando maturi i limiti della Gamo passi oltre per il momento divertiti e resta con noi

Ciao Mario
-
- Toscana FT
Ciao Serpico,io ho avuto una CFX ROYAL e devo dire che lo scatto non è dei migliori, ma con un pò di abitudine si riesce a fare buone cose. IL problema è quanto ti fanno pagare la CFX con calcio in legno(non prendere quella in polimero perchè da un sacco di vibrazini) rispetto ad una hw30 o 35, a pari prezzo prendi una Weihrauc( in questo momento ho una hw 77).La Gamo non è una carabina dalla meccanica debole anzi, è semplice e robusta, però prendi in considerazione solo le CFX in legno. Ciao
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT