Carabine gamo

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
serpiko2006
Lv. 1
Lv. 1

Carabine gamo

Messaggio da serpiko2006 »

Non avendo ancora molta esperienza vorrei sapere il motivo per cui le carabine gamo non sono molto apprezzate. O meglio se il motivo riguarda la precisione, la qualità, il maneggio della carabina o altro ancora. Dall'esterno, avendone viste alcune non sembrano tanto male, probabilmente il problema è nella meccanica interna. Ma essendo il costo della carabina relativamente basso forse si potrebbe acquistarla e cambiare la componente interna che crea problemi con una di qualità. Vorrei sapere questo perchè qualche modello mi piace e usandola nel tiro informale ai classici barattoli (senza ottica) non và male.
Il sapere è la forza dei saggi
Tell
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Tell »

Allora ,
lo scatto innanzitutto , una delle fasi piu delicate del tiro e' lo scatto ... scattare bene e' riuscire a rimanere in mira sul bersaglio anche dopo aver premuto il grilletto ! la gamo non sai mai quando scatta e ti ritrovo con la canna girata altrove :D :D :D :wink: .considera che il colpo va accompagnato e devi rimanere in mira anche dopo lo scatto per fare centro :roll:
Poi il sistema di depotenziamento che e' una ciofechina !! , i Materiali .... mmmhhhh ,

Se ti accontenti di tirare ai barattoli ... non e' meglio ad un cent a 20 mt :wink: ?
magari con una hw 30 che costa anche meno ?

Cmq divertiti e fai le tue esperienze ben venga la Gamo se adesso sei con Noi :wink:
Ciao Mario
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
serpiko2006
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da serpiko2006 »

Poi il sistema di depotenziamento che e' una ciofechina !!
Quale parti di meccanica sono coinvolte ?
Sicuramente è più interessante tirare alle sagome di field target, il tiro ai barattoli era solo per provare la carabina.
Il sapere è la forza dei saggi
Tonycoyote
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Tonycoyote »

Per quando mi riguarda la mia esperienza solo una volta ho preso una gamo e ne sono rimasto molto deluso, ha ragione l'amico Tell, lo scatto una cosa molto importante su una carabina, ma anche il resto dell'arma e importante...

Io ho avuto sempre delle weinrauch la 977 - 77 - 30 e mi sono sempre trovato bene, comunque se devi incominciare compra una 977 e non te ne pentirai.

Anche in fututo se ti devi trovare di fronte alla vendita della tua carabina avere una weinrauch e molto imporatnte avere una gamo e molto difficile venderla tra i tiratori esperti.... devi trovare solo un pollo...... :D
Air Arms S400 MPR - HW 40 PCA
Tell
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Tell »

serpiko2006 ha scritto:
Poi il sistema di depotenziamento che e' una ciofechina !!
Quale parti di meccanica sono coinvolte ?
Sicuramente è più interessante tirare alle sagome di field target, il tiro ai barattoli era solo per provare la carabina.
La Gamo fa un foro sulla culatta per depotenziare le sue carabine. Di fatto hai reazioni allo sparo pari ad una full , insomma quasi, perche la nolla va da un lato all'altro e ti da poca stabilita ... Dove intervenire ? Ci sono appositi topic qui e su Customairguns Cmq puoi imparare a gestirla e divertirti per il momento perche per tirare ai barattoli va piu che bene .
Quando maturi i limiti della Gamo passi oltre per il momento divertiti e resta con noi :wink:
Ciao Mario
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
mau 59
Toscana FT

Messaggio da mau 59 »

Ciao Serpico,io ho avuto una CFX ROYAL e devo dire che lo scatto non è dei migliori, ma con un pò di abitudine si riesce a fare buone cose. IL problema è quanto ti fanno pagare la CFX con calcio in legno(non prendere quella in polimero perchè da un sacco di vibrazini) rispetto ad una hw30 o 35, a pari prezzo prendi una Weihrauc( in questo momento ho una hw 77).La Gamo non è una carabina dalla meccanica debole anzi, è semplice e robusta, però prendi in considerazione solo le CFX in legno. Ciao
HW100 DEPO + HAWKE 8x32x56 MIL DOT
FEINWERKBAU P70 FT + SIGHTRON 10x50x60 MIL DOT
Rispondi