Qualcosa in più per i nuovi

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
ALDO
FTI Umbria

Qualcosa in più per i nuovi

Messaggio da ALDO »

Alla ASD Umbria è arrivato uno nuovo!
La sez."nuovi iscritti" è riferita al forum, non so tra quelli che si presentano quanti poi vanno realmente fino in fondo, intendo campionato, frequenza alle gare e parte attiva dell'ASD.
Fabio è giovane e pieno di entusiasmo, stamattina abbiamo parlato, possiamo dire che FTU ha un nuovo affiliato a tutti gli effetti, appena avrà l'attrezzatura a posto lo vedremo nei campi di gara, siccome questo non succede molto spesso, per quelli come Fabio che non si iscrivono per semplice curiosità ma che vogliono prendere da subito parte attiva nel FT potremmo fare una nuova sezione "dedicata" che vada oltre al semplice benvenuto.
I nuovi, sono avidi di info ed il forum ne è gia pieno però questa dovrebbe essere una cosa diversa, non so, magari potrebbero essere i veterani a stimolare le "matricole" dall'interno, a fargli vedere che i nuovi vengono tenuti in grande considerazione, intendiamoci, questo avviene gia ora, comunque qualcosa in più secondo me non guasterebbe.
La parola agli esperti.
nb. se ho detto una c.....zzata non vi preoccupate.........è una delle tante :loll:
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Re: Qualcosa in più per i nuovi

Messaggio da Acki »

Fatti vedere domani e ne parliamo 8-)
:loll:
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
aledimaggio
Lombardia FT

Messaggio da aledimaggio »

Ciao mi intrometto per dire la mia....
pensa che io ero andato in armeria per comprare qualcosa che sparava...(aspettavo il porto) e avevo intenzione di prendere un giocattolo da soft air....
poi ho visto la pistola weihrauch hw 40 pca e me ne sono innamorato,l'ho portata a casa,l'ho provata e mi e'piaciuta.
allora cercando su internet volevo sapere le caratteristiche di questo modello,e trovavo spesso la parola "field target"
mi informo....compro la hw 30 s.....prendo una sagoma di un topo gamo e mi cimento.....
vado a lazzate a provare.....SBADABANG !!!! basta non riesco a pensare ad altro(ok vado anche al piattello)
tutto questo senza che nessuno mi abbia spinto....(tranne a far la gara a serina)
penso che sia uno sport che se ti prende,ti prende subito,con prepotenza....
ascolto ancora adesso i consigli dei piu esperti(i consigli prendili tutti,ma il tuo non lasciarlo mai) pero...pero...
cerco di diffondere il piu possibile il field target,cerco di portare gente,io sono sempre entusiasta,solo che a chi ne parlo,sembra non importare niente....a volte mi demoralizzo e penso" io continuo a sparare che mi diverto poi chi lo vuole fare lo fa'"
pero' mi piacerebbe tantissimo che sempre piu persone lo praticano,vuoi per l'impegno e per l'amicizie che ne sgorgano,vuoi anche perche'(daql mio punto di vista) e'anche una crescita spirituale....

azz...se ne scrivo di cazzate....
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Hai un entusiasmo ammirevole Ale...ma forse sei talmente "gasato" (in senso positivo) che forse intimorisci coloro che vogliono avvicinarsi...ormai ho capito che il modo migliore di portare gente è quello di convincerli a fare una gara ... dopo parte il tarlo...Vedi Mauro ("il ragazzo" nuovo che ha fatto i complimenti a tutti) che dopo pranzo ha cominciato a chiedere come si fa un rialzo, quale l'ottica, ed un'altra marea di informazioni....
Pensa anche al tuo caso... ti hanno dato un spinta per fare la prima gara ed ora non ti fermi più :D
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
aledimaggio
Lombardia FT

Vero vero.a serina la prima piazzola con mario e cinzia,era un obbligata in piedi,loro l'hanno cannata,mentre io(non so come) le ho prese.Allora ho pensato,oggi li faccio neri ;),poi invece le ho sbagliate quasi tutte(ho concluso con 13 punti),tanto che alla 5 piazzola pensavo,che palle non vedo l'ora di finire....questo e stato solamente un mio errore inesperienza allo stato puro,non avevo ne riferimenti ne stime,non sapevo cos'era una compensazione,ne a cosa servivano i dot!
Poi la voglia di fare bene col tempo mi ha spinto a capire come funziona il tutto,e di questo devo ringraziare gli amici di lazzate che con pazienza mi hanno insegnato tutto quello che c'e' da sapere
A partire dal buon mariotto 55 che mi ha mostrato la differenza dei pallini,al grande marco salmistraro che mi ha spinto ad allenarmi con le ridotte,e al gurzo che mi ha alleggerito lo scatto,a daniele soncin che mi ha sempre dato ottimi consigli.
Io penso che per migliorare bisogna farsi aiutare da chi ha piu esperienza.
Come dice il saggio "quando smetti di imparare,sei pronto per la tomba!"
Sempre il saggio"la curiosita e'la madre di tutte le scienze"
Come dice......si insomma abbiamo capito va'
Sono molto contento di come e'stata preparata la gara,perche citando il buon dario.se e'troppo difficile uno si stufa di prendere legnate sui denti.
aledimaggio
Lombardia FT

Dimenticavo..... Grazie anche ai consigli di claudio233 che mi ha mostrato sui bersgli cartacei dove andava a finire precisamente il pallino e grazie anche a jjpacio che mi ha aperto gli occhi sui bersagli vicini e superidotti,ricordo a lazzate quel giorno e'stata messa una sagoma superidotta a 8 mt,e io vicino a pacio gli fo' "ma questa cosi vicino a chi serve???" lui col suo sorriso sornione mi risponde "prendila allora !" ....... Pazzesco,mezza scatola di pallini e non la prendevo!!!
Poi mi dice di mirare un dot sopra! SOPRA???
Io pensai che era fuso,invece......aveva perfettamente ragione.....
Ribadisco bisogna ascoltare chi ha piu esperienza per crescere,bisogna avere l'umilta'di dire HAI RAGIONE! Una massima che apprezzo tantissimo(non ricordo di chi e'nella firma,forse del gurzo) dice
La natura ci ha fornito di 2 orecchie e 1 bocca,significa che bisogna ascoltare il doppio di quanto si parla.
MarcoPicc
Lombardia FT

Messaggio da MarcoPicc »

Ale,
Lerggere il tuo entusiasmo mi motiva a perseguire l'idea del corso di FT. :clap:

Hai ragione sul fatto che se ti piace ti piace PUNTO! quindi ti ci impegnerai al massimo, ma è anche vero che siamo tutti diversi ed io ho visto gente demotivarsi per il fatto che non riusciva a comprendere/risolvere un problema, che in realtà derivava da lacune di base e magari non ha avuto la fortuna di avere qualcuno al suo fianco che gli dica "non preoccuparti, basta fare così:"....
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Ale il tuo entusiasmo è ammirevole!!!!!!!
Spero tanto che sia contagiosa............
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

MarcoPicc ha scritto:Ale,
Lerggere il tuo entusiasmo mi motiva a perseguire l'idea del corso di FT. :clap:

Hai ragione sul fatto che se ti piace ti piace PUNTO! quindi ti ci impegnerai al massimo, ma è anche vero che siamo tutti diversi ed io ho visto gente demotivarsi per il fatto che non riusciva a comprendere/risolvere un problema, che in realtà derivava da lacune di base e magari non ha avuto la fortuna di avere qualcuno al suo fianco che gli dica "non preoccuparti, basta fare così:"....
Vedi Marco, non è proprio così.
I problemi sono sempre gli stessi e le soluzioni anche, il fatto è che molte persone fanno fatica a mettere in discussione ciò che hanno fatto finora, se per esempio dico: "quegli attacchi spessorati non vanno bene, servono attacchi regolabili in altezza o slitte inclinate" la maggior parte delle persone non accetta l'idea che quello che hanno non va bene.
In questo sport come magari anche in altri, vige la regola che "chi più spende meno spende", ma il più delle volte il solo fatto di dirlo non serve a nulla ed a questo punto i cosiddetti neofiti hanno 2 strade davanti a se: o si fanno esperienza e decidono in base a quella, magari anche avvalendosi anche dei consigli ricevuti, oppure riducono o terminano la propria attività.

Lo sapevo anche prima, ma anche qui ho avuto un ulteriore conferma che l'esperienza non è trasmissibile ma va fatta.

Se così non fosse forse non vivremmo nel mondo in cui viviamo.

Dario
Saluti,
Dario
aledimaggio
Lombardia FT

Io mi sento solo di ribadire il mio piu grande grazie a tutti gli amici che mi hanno e continueranno ad aiutarmi a migliorarmi sempre piu.
Ad anghiari il buon marco margun,mi ha aperto gli occhi sulla posizione in piedi,gambe tese e aperte ed effettivamente ho notato che riesco a rimanere un po' piu fermo,infatti domenica scorsa alle silouette ne ho prese ben......5 :crepa:
Su 20 :crepa: :crepa: :crepa:

Ora non mi resta che allenarmi,allenarmi,allenarmi
Approfittero' di questi 15 giorni di vacanza per dedicarmi completamente a conoscere meglio la mia 977 full
Rispondi