ragazzi ho urgentemente bisogno di voi ho acquistato l'ottica di black ice ovvero una bsa 8-32x44 sono dovuto andare da ferraioli a comprare degli attacchi e ho preso i famosi dampa mount sport mach ammortizzati per tubo da 1 pollice
montando il tutto subito vedo che la base del gruppo torrette va a filo con la base degli attacchi e gia li mi viene da piangere e dico forse ho buttato via 65 euro va be' vado avanti col montare il tutto e vedo che il reticolo dell'ottica e' perfettamente a filo facendo il metodo della bolla sulla carabina e un cordicino messo a piombo quindi tutto ok poi nasce il problemone, voglio tarare un po l'ottica per vedere un po' il tutto come va metto la sagoma a 15 metri misurati con metro a rullo e mi metto a sparare in posizione seduto sparo e vedo che i pallini colpiscono in terra la kill zone non la sfiorano nemmeno gioco con la torretta dell'alzo e indovinate un po' devo quasi alzarla tutta al limite mi mancano altri 5 scatti per andare a fine corsa e li prendo la kil zone ad ogni sparo che effettuo sia in impiedi che seduto dai 10 mt a 15 mt prendo la kil zone ora mi domando e' normale che a 15 mt devo avere la torretta dell'alzo quasi tutta a fine corsa? (in alto) e per le altre distanze e' tutto a scendere? sto impazzendoooooooo figuriamoci quando faccio la linea di taratura per prepararmi le tarature di tutte le distanze
ciao,
prova a mettere una strisciolina di cartone (quello dei bersagli) nella culla dell'attacco anteriore; ti dovrebbe risolvere il problema. Occhio solo a non "strizzare" troppo le viti.
il sistema e' quello indicato da lucifero, ma io sapevo, cosi' come ho fatto, che lo spessore andava sotto l'attacco posteriore,
e sarebbe meglio matgliare lo spessore a triangolo, mettendo la punta verso la volata, e altrettanto fare davanti ma sopra il tubo dell'ottica, rivolgendo pero' la punta verso di te.
ciao. X spessorare l'ottica utilizza materiali che non si degradano con il tempo. Ho sempre usato i negativi dei rollino fotografico, oppure se vuoi usare il metallo puoi anche usare delle strisce fatte con le scatole dei pellet(ovviamente la parte dritta), ciao