Top Hat

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
lorenzo.tech
Lv. 1
Lv. 1

Top Hat

Messaggio da lorenzo.tech »

Dopo qualche tempo ed un po' di collaudo ecco il mio top hat, questo è stato fatto per una 977 con molla standard (almeno così mi hanno detto), se a qualcuno interessa posso prepararne con misure specifiche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DOC Holliday
FTI Umbria
Contatta:

Re: Top Hat

Messaggio da DOC Holliday »

cosa è un Top Hat?, scusate l'ignoranza :oops:
Gurzo
Lombardia FT

Messaggio da Gurzo »

Interessante di che materiale è fatto???

Problemi ad adattarlo ad altre molle? tipo Maccari ecc ecc?

Grazie.
Madre Natura ci ha fornito di 2 orecchie ed una 1 bocca ciò sta a significare che bisognerebbe ascoltare il doppio di quanto si parla.
lorenzo.tech
Lv. 1
Lv. 1

Il top hat si usa per ottimizzare il comportamento della molla nella parte anteriore verso la volata, il materiale e' bronzo anche se ne ho provati altri in teflon, nylon caricato che necessitano sempre di una rondellina per non farli segnare dalla molla, invece il bronzo e' la soluzione ottimale. Considerando che si eliminano tutte le rondelle che si mettono per rientrare in tolleranza.
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Però col polimero non si attutiscono maggiormente le vibrazioni?
lorenzo.tech
Lv. 1
Lv. 1

Vero, io ho provato diversi materiali ma trovo piu' performante il bronzo, pensa che ne voglio fare uno in resina...
Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

lorenzo.tech ha scritto:Il top hat si usa per ottimizzare il comportamento della molla nella parte anteriore verso la volata, il materiale e' bronzo anche se ne ho provati altri in teflon, nylon caricato che necessitano sempre di una rondellina per non farli segnare dalla molla, invece il bronzo e' la soluzione ottimale. Considerando che si eliminano tutte le rondelle che si mettono per rientrare in tolleranza.
sicuro che non esiste già un brevetto in tal senso? :crepa: :crepa: :mrgreen: :mrgreen:
scusa.. non ho resistito!! :hail:
Bye
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
lorenzo.tech
Lv. 1
Lv. 1

Brevetto? A quale dei tanti ti riferisci, so che ce ne sono di diversi sul mercato oppure di produzione artigianale che probabilmente sono anche meglio, io ho questo so il materiale, so in quali altri materiali posso farne basta solo chiedere e dare specifice di sicuro non non invado in brevetti altrui
vito55
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da vito55 »

lorenzo.tech ha scritto:Il top hat si usa per ottimizzare il comportamento della molla nella parte anteriore verso la volata, il materiale e' bronzo anche se ne ho provati altri in teflon, nylon caricato che necessitano sempre di una rondellina per non farli segnare dalla molla, invece il bronzo e' la soluzione ottimale. Considerando che si eliminano tutte le rondelle che si mettono per rientrare in tolleranza.
Da tenere conto l'aumento di energia, che, oltre lo spessore del cappello del top hat il bronzo essendo un metallo "pesante" aumenta il peso del pistone di conseguenza l'energia in particolar modo nelle depo, magari questa potrebbe essere la ragione del miglioramento da te riscontrato.
vito
lorenzo.tech
Lv. 1
Lv. 1

Per usare un linguaggio tecnico da officina ho aumentato la massa battente.
Gurzo
Lombardia FT

Messaggio da Gurzo »

Ciao se ti mando le misure me ne potresti fare uno??? ed eventualmente il costo grazie.
Madre Natura ci ha fornito di 2 orecchie ed una 1 bocca ciò sta a significare che bisognerebbe ascoltare il doppio di quanto si parla.
J_D
FTI Phoenix

Messaggio da J_D »

Gurzo ha scritto:Ciao se ti mando le misure me ne potresti fare uno??? ed eventualmente il costo grazie.
.... eila, ci stiamo preparando per la stagione 2013 ???? :mrgreen:
lorenzo.tech
Lv. 1
Lv. 1

Gurzo ha scritto:Ciao se ti mando le misure me ne potresti fare uno??? ed eventualmente il costo grazie.
Certo che si, il costo stimato del modello in bronzo sono circa 15/18 euri, per le misure ,amdamele in privato, giusto per il segreto di pulcinella e non far sapere al resto del mondo cosa monti.

Ciao Lorenzo
Rispondi