Top Hat
-
- Lv. 1
Top Hat
Dopo qualche tempo ed un po' di collaudo ecco il mio top hat, questo è stato fatto per una 977 con molla standard (almeno così mi hanno detto), se a qualcuno interessa posso prepararne con misure specifiche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- DOC Holliday
- FTI Umbria
- Contatta:
Re: Top Hat
cosa è un Top Hat?, scusate l'ignoranza 

"This is funny!" "Come buffo morire senza stivali ai piedi"(DOC Holliday)
Biography of DOC Holliday: The Most Famous Dentist and Gunfighter of the Old West
per vedere i video clicca sopra, se non partono clicca tenendo premuto il tasto shift
Biography of DOC Holliday: The Most Famous Dentist and Gunfighter of the Old West
per vedere i video clicca sopra, se non partono clicca tenendo premuto il tasto shift
- Gurzo
- Lombardia FT
Interessante di che materiale è fatto???
Problemi ad adattarlo ad altre molle? tipo Maccari ecc ecc?
Grazie.
Problemi ad adattarlo ad altre molle? tipo Maccari ecc ecc?
Grazie.
Madre Natura ci ha fornito di 2 orecchie ed una 1 bocca ciò sta a significare che bisognerebbe ascoltare il doppio di quanto si parla.
-
- Lv. 1
Il top hat si usa per ottimizzare il comportamento della molla nella parte anteriore verso la volata, il materiale e' bronzo anche se ne ho provati altri in teflon, nylon caricato che necessitano sempre di una rondellina per non farli segnare dalla molla, invece il bronzo e' la soluzione ottimale. Considerando che si eliminano tutte le rondelle che si mettono per rientrare in tolleranza.
- MD69
- FTI Umbria
Però col polimero non si attutiscono maggiormente le vibrazioni?
-
- Lv. 1
Vero, io ho provato diversi materiali ma trovo piu' performante il bronzo, pensa che ne voglio fare uno in resina...
- Robin
- SS lazio Airguns
sicuro che non esiste già un brevetto in tal senso?lorenzo.tech ha scritto:Il top hat si usa per ottimizzare il comportamento della molla nella parte anteriore verso la volata, il materiale e' bronzo anche se ne ho provati altri in teflon, nylon caricato che necessitano sempre di una rondellina per non farli segnare dalla molla, invece il bronzo e' la soluzione ottimale. Considerando che si eliminano tutte le rondelle che si mettono per rientrare in tolleranza.

scusa.. non ho resistito!!

Bye
-
- Lv. 1
Brevetto? A quale dei tanti ti riferisci, so che ce ne sono di diversi sul mercato oppure di produzione artigianale che probabilmente sono anche meglio, io ho questo so il materiale, so in quali altri materiali posso farne basta solo chiedere e dare specifice di sicuro non non invado in brevetti altrui
-
- Lv. 5
Da tenere conto l'aumento di energia, che, oltre lo spessore del cappello del top hat il bronzo essendo un metallo "pesante" aumenta il peso del pistone di conseguenza l'energia in particolar modo nelle depo, magari questa potrebbe essere la ragione del miglioramento da te riscontrato.lorenzo.tech ha scritto:Il top hat si usa per ottimizzare il comportamento della molla nella parte anteriore verso la volata, il materiale e' bronzo anche se ne ho provati altri in teflon, nylon caricato che necessitano sempre di una rondellina per non farli segnare dalla molla, invece il bronzo e' la soluzione ottimale. Considerando che si eliminano tutte le rondelle che si mettono per rientrare in tolleranza.
vito
-
- Lv. 1
Per usare un linguaggio tecnico da officina ho aumentato la massa battente.
- Gurzo
- Lombardia FT
Ciao se ti mando le misure me ne potresti fare uno??? ed eventualmente il costo grazie.
Madre Natura ci ha fornito di 2 orecchie ed una 1 bocca ciò sta a significare che bisognerebbe ascoltare il doppio di quanto si parla.
- J_D
- FTI Phoenix
.... eila, ci stiamo preparando per la stagione 2013 ????Gurzo ha scritto:Ciao se ti mando le misure me ne potresti fare uno??? ed eventualmente il costo grazie.

-
- Lv. 1
Certo che si, il costo stimato del modello in bronzo sono circa 15/18 euri, per le misure ,amdamele in privato, giusto per il segreto di pulcinella e non far sapere al resto del mondo cosa monti.Gurzo ha scritto:Ciao se ti mando le misure me ne potresti fare uno??? ed eventualmente il costo grazie.
Ciao Lorenzo