Elencate le anomalie riscontrate in gara
Moderatore: Dario
- spagna
- FTI Campania
Elencate le anomalie riscontrate in gara
11- Bersagli abbattuti
I bersagli una volta colpiti possono essere risollevati solo al termine del turno di tiro del concorrente; in nessun caso i concorrenti possono riattivare le sagome prima di tale termine, salvo il caso di cui all'art.10 ultimo capoverso.
Risollevare e traguardare il bersaglio abbattuto prima della fine del prorpio turno, cioè prima di tirare sulla seconda sagoma per vedere dove è finito il pallino è irregolare.
Spero che questa pratica antiregolamentare non sia di moda durante le gare di campionato, perchè equivale a controllare lo "zero" oltre che a correggere il secondo tiro in caso di vento o altro.
I bersagli una volta colpiti possono essere risollevati solo al termine del turno di tiro del concorrente; in nessun caso i concorrenti possono riattivare le sagome prima di tale termine, salvo il caso di cui all'art.10 ultimo capoverso.
Risollevare e traguardare il bersaglio abbattuto prima della fine del prorpio turno, cioè prima di tirare sulla seconda sagoma per vedere dove è finito il pallino è irregolare.
Spero che questa pratica antiregolamentare non sia di moda durante le gare di campionato, perchè equivale a controllare lo "zero" oltre che a correggere il secondo tiro in caso di vento o altro.
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
-
- FTI Umbria
- Contatta:
Re: Elencate le anomalie riscontrate in gara
Argomento interessante, lo rendo importante e provo a fare mente locale per contribuire a questa utile iniziativa 

With us forever
Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares
Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
- meddysniper
- Lombardia FT
... o ritirare la sagoma non abbattuta per capire l'errore.... ma mi sento rispondere che "tanto siamo quì per divertirci, non ci interessa la classifica..." ... poi in firma sono ben evidenziati i piazzamenti...spagna ha scritto: Spero che questa pratica antiregolamentare non sia di moda durante le gare di campionato, perchè equivale a controllare lo "zero" oltre che a correggere il secondo tiro in caso di vento o altro.[/color]
Ciao a tutti da Andrea
WALTHER LG300 + FALCON T50
WALTHER LG300 16j + SIGHTRON SIII
HW 977 + ZOS 10-40X60
...e se sono quì è solo per un motivo.... Grazie Calabria!!!
HW 977 + ZOS 10-40X60
- ilmoro
- FT Calabria
Tirare le obbligate in ginocchio poggiando l'arma sul ginocchio senza anteporre il braccio sotto
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
-
- FTI Umbria
- Contatta:
Giusto per puntualizzare la corretta procedura che è permessa in tutto il mondo:
Ingaggi le due sagome, tiri i cordini e se ti avanza tempo puoi traguardarle (tutto sempre nei tre minuti)
Ingaggi le due sagome, tiri i cordini e se ti avanza tempo puoi traguardarle (tutto sempre nei tre minuti)

With us forever
Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
- meddysniper
- Lombardia FT
basta non rispararne una con la scusa di aver la soddisfazione di abbatterlaAcki ha scritto:Giusto per puntualizzare la corretta procedura che è permessa in tutto il mondo:

Ciao a tutti da Andrea
HW 977 + ZOS 10-40X60
HW 977 + ZOS 10-40X60
-
- FTI VallefreddaTiro
Secondo me basta segnalare subito (durante la gara) il nome della persona che lo fa..... e una volta dato l'esempio sicuramente tutti i furbastri si atterranno alle regole pena la squalifica-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
-
- FTI Umbria
- Contatta:
Vedi, purtroppo il vizio di sparare nuovamente alla stessa sagoma non abbattuta "da ciò che sento dire in giro" ancora esiste e non sarebbe corretto farlo in corso di gara, specialmente se si tratta di un evento nazionale, ma la cosa che mi fa incavolare di brutto è quando usano i numerini delle sagome come bersaglio per azzerare la carabina, e non solo per un discorso di correttezza e rispetto del regolamento, il sottoscritto per realizzare i numerini in pvc ci ha perso tempo e denaro e vi assicuro che vederli sforacchiati ogni volta che mi reco nel percorso per manutenzione, mi fa andare su tutte le furie, questa è proprio una mancanza di rispetto verso chi con tanti sacrifici presta un servizio per la comunità per poi vedersi ripagato in questo modo... ma questo è un altro discorso, completamente OT , magari lo affronterò in un altro argomento con titolo (norme di comportamento)
Tornando all'argomento ed al titolo dello stesso "Elencate le anomalie riscontrate in gara" mi verrebbe di interpretarlo in questo modo:
Ammetti di aver assistito ad un illecito e di esserne complice perchè non lo hai segnalato al direttore di gara
Tornando all'argomento ed al titolo dello stesso "Elencate le anomalie riscontrate in gara" mi verrebbe di interpretarlo in questo modo:
Ammetti di aver assistito ad un illecito e di esserne complice perchè non lo hai segnalato al direttore di gara

With us forever
- Robin
- SS lazio Airguns
Mi sembra che le chiacchiere stanno a zero, come nella formula del matrimonio, quando si sposa il regolamento, bisogna adottare la frase "parli subito o taci per sempre".
A che serve dire "ho visto cose che voi neanche immaginereste" se al momento che le hai viste ti sei stato zitto rendendoti anche tu colpevole?
Quindi la prossima volta se vedete un'irregolarità sarà meglio che tiriate fuori le palle e fate subito i nomi, c'è poco da far vedere i muscoli barricati dietro una tastiera...
Amen
Roberto
A che serve dire "ho visto cose che voi neanche immaginereste" se al momento che le hai viste ti sei stato zitto rendendoti anche tu colpevole?
Quindi la prossima volta se vedete un'irregolarità sarà meglio che tiriate fuori le palle e fate subito i nomi, c'è poco da far vedere i muscoli barricati dietro una tastiera...
Amen
Roberto
- Cinzia
- FTI Emilia Romagna
- Contatta:
8- Bersagli di gara
.....Ogni bersaglio deve essere chiaramente e facilmente visibile da ogni concorrente partecipante all’evento in ognuna delle posizioni previste..........
dall'alto dei miei 158 cm di altezza.......mi è capitato già in due o tre gare di sedermi e intravedere la sagoma appena sopra il livello del terreno (con tutto quello che ne consegue.......). Siccome conosco abbastanza bene cosa vuol dire allestire un percorso di gara, ho preferito non polemizzare e sbagliare la prima volta colpendo il terreno e tirare le altre dalla posizione in ginocchio a sagome che erano in posizione libera.......
Quindi a nome di tutti i "giganti del Field Target" quando allestite un percorso, mettetevi per un momento nei nostri panni
GRAZIE!
.....Ogni bersaglio deve essere chiaramente e facilmente visibile da ogni concorrente partecipante all’evento in ognuna delle posizioni previste..........
dall'alto dei miei 158 cm di altezza.......mi è capitato già in due o tre gare di sedermi e intravedere la sagoma appena sopra il livello del terreno (con tutto quello che ne consegue.......). Siccome conosco abbastanza bene cosa vuol dire allestire un percorso di gara, ho preferito non polemizzare e sbagliare la prima volta colpendo il terreno e tirare le altre dalla posizione in ginocchio a sagome che erano in posizione libera.......
Quindi a nome di tutti i "giganti del Field Target" quando allestite un percorso, mettetevi per un momento nei nostri panni

GRAZIE!
FTIER "Le Vipere" - AA 400 mpr FT by TS
SuperDepo 2009 - "io c'ero"
..........dice il saggio......"chi non fa....non sbaglia mai!"
e continua......."la critica agli altri è l'arte di chi non sa fare meglio!"
sito web Diaboli: http://digilander.libero.it/diabolivolanti/
SuperDepo 2009 - "io c'ero"
..........dice il saggio......"chi non fa....non sbaglia mai!"
e continua......."la critica agli altri è l'arte di chi non sa fare meglio!"
sito web Diaboli: http://digilander.libero.it/diabolivolanti/
-
- FTI Emilia Romagna
robin ha scritto:Mi sembra che le chiacchiere stanno a zero,
Amen
Roberto

......COMPLETAMENTE D'ACCORDO con il tuo pensiero
ENRICO 2 THE KING SUPER 7.5 2009
4"CAMPIONATO ITALIANO MOLLA 7.5 2009
1"CAMPIONATO REGIONALE FTER MOLLA7.5 2009
4"CAMPIONATO ITALIANO MOLLA 7.5 2009
1"CAMPIONATO REGIONALE FTER MOLLA7.5 2009
- spagna
- FTI Campania
esatto....chi vede, assiste e non interviene per evidenziare l'anomalia o chiedere l'intervento del giudice di gara, indirettamente è complice.
Dopo, parlare e raccontare non serve a nulla.Il regolamento esiste,può essere il top oppure migliorabile, ma va rispettato.
Dopo, parlare e raccontare non serve a nulla.Il regolamento esiste,può essere il top oppure migliorabile, ma va rispettato.
SPAGNA
- meddysniper
- Lombardia FT
allora chiudiamo il forum e demandiamo tutto ai presidenti delle asd!robin ha scritto:Mi sembra che le chiacchiere stanno a zero.....

Concordo che va segnalato subito, ma da ultimo arrivato, da novello, mi ritrovo a vedere le scene descritte e provo ad accenanre che il regolamento dice diversamente e poi mi sento rispondere che tanto siamo quì per divertirci, che tanto si è sempre fatto così, che tanto di quì e tanto di la.... magari non sono neanche i compagni di paizzola ma quelli di un'altra piazzola, quindi 5 contro 1, che faccio? vado avanti con la gara ...
Sono codardo? probabilmente si
ma forse ribadendolo più e più volte qualcuno la smette di fare il furbo
Ciao a tutti da Andrea
HW 977 + ZOS 10-40X60
HW 977 + ZOS 10-40X60
- meddysniper
- Lombardia FT
ma allora questo post a cosa serve?spagna ha scritto:esatto....chi vede, assiste e non interviene per evidenziare l'anomalia o chiedere l'intervento del giudice di gara, indirettamente è complice.
Ciao a tutti da Andrea
HW 977 + ZOS 10-40X60
HW 977 + ZOS 10-40X60
-
- FTI Umbria
- Contatta:
meddysniper ha scritto:ma allora questo post a cosa serve?spagna ha scritto:esatto....chi vede, assiste e non interviene per evidenziare l'anomalia o chiedere l'intervento del giudice di gara, indirettamente è complice.
Infatti... basterebbe dare un bella lettura del regolamento ed avere un pizzico di buon senso e rispetto nei confronti degli altri. Un deterrente per i furbacchioni potrebbe essere quello di scegliere al breafing 4/5 concorrenti "esperti" e nominarli supervisori apponendo una bella fascia FLUO sul braccio , in questo modo, loro si sentirebbero in dovere di intervenire ed i furbacchioni marcati a zona

With us forever