Carabine con caricatore.....
Moderatore: Dario
-
- Lv. 1
-
- Lv. 1
- rossipaolored
- Lv. 4
Cazzarola.... meglio prepari al roba pesante allora, anche perchè da domani chiamano nevicate dai 300 ai 500 metri almeno nel triveneto
(vedi www.ilmeteo.it )
HW40
HW77 full
FWB 300s depo
"Semper Fidelis"
HW77 full
FWB 300s depo
"Semper Fidelis"
- scorpio60
- FT Lazio
ciao Antonio!!.......credo che il tiratore a qui ti riferisci sono io, e stato a Siena eravamo io tu Ivano Elisabet e l'anziano che non ricordo il nomeTonycoyote ha scritto:Allora, ho posto questo quesito, perchè quest'anno mi e capito di vedere sulla mia stessa piazzola tiratori che usavano il caricatore carico di piombini e azionavano solo il manettino per ricaricare ogni volta che dovevano tirare.

(skype) scorpio603
- Tonycoyote
- Lv. 5
scorpio60 ha scritto:ciao Antonio!!.......credo che il tiratore a qui ti riferisci sono io, e stato a Siena eravamo io tu Ivano Elisabet e l'anziano che non ricordo il nomeTonycoyote ha scritto:Allora, ho posto questo quesito, perchè quest'anno mi e capito di vedere sulla mia stessa piazzola tiratori che usavano il caricatore carico di piombini e azionavano solo il manettino per ricaricare ogni volta che dovevano tirare......se ricordi bene io ho domandato a tutti voi se il caricatore della mia 100 poteva darvi un qualche problema!!....altrimenti lo avrei cambiato con il singolo, e se non sbaglio, tutti mi avete dato il vostro consenso, anzi qualcuno a detto" lo usano tutti!!" non vedo il problema. se me lo dicevi lo avrei subito tolto
Come vedo non hai letto tutti i messaggi!!!!!! Io ti ho detto di si per vedere quali vantaggi ti poteva dare un caricatore, quindi ti ho studiato in un certo senso. Io non ho mai detto che scorpio60 è stato maleducato e non ha rispettato le regole, anzi mi hai dato modo di vedere quali vantaggi potevi avere.
Naturalmente Mauser ha descritto anche il problema della sicurezza che a me era sfuggito......
Quindi io non ho nulla da rimproverarti ma ho aperto una discussione che per l'anno prossimo deve essere regolamentata nel regolamento, naturalmente se i signori della federazione lo considerano un argomento primario.......
Air Arms S400 MPR - HW 40 PCA
- Tonycoyote
- Lv. 5
Caro dario io quando sono in piazzola devo mettere le mani nella scatola di pallini e a volte mi capita che mi cadono e sopratutto non vanno dritti nella camera, chi ha il caricatore ha il vantaggio di non toccare i pallini ma sopratutto che non ti cascano......... io non sto cercando cavilli ma sto semplicemente esponento un problema che ho vissuto per 14 piazzole, e il vantaggio anche minimo c'è e poi l'amico mauser ha descritto anche in parte la sicurezza, girando con il caricatore nella carabina non mi sembra davvero corretto...... se parte un colpo quando non siamo in piazzola, si creano certamente incidenti diplomatici con tutti i tiratori........Dario ha scritto:Ad ogni modo se qualcuno è convinto che usare una carabina con il caricatore sia un'intollerabile vantaggio, la può sempre usare anche lui.
Secondo me le gare si vincono mirando meglio e non cercando cavilli.![]()
Ciao,
Dario
- Vassily
- Lv. 1
-
- Administrator
effettivamente il tuo è un questo interessante, giusto equilibrare la situazione fra tutti i partecipanti, se permetti dopo parecchie gare ho scoperto che il vero e unico parametro che attibuisce un vantaggio è il fattore BDB ovvero Bon Da Bon, ovvero in italiano bravo sul serio esempio:Tonycoyote ha scritto:
Caro dario io quando sono in piazzola devo mettere le mani nella scatola di pallini e a volte mi capita che mi cadono e sopratutto non vanno dritti nella camera, chi ha il caricatore ha il vantaggio di non toccare i pallini ma sopratutto che non ti cascano......... io non sto cercando cavilli ma sto semplicemente esponento un problema che ho vissuto per 14 piazzole, e il vantaggio anche minimo c'è e poi l'amico mauser ha descritto anche in parte la sicurezza, girando con il caricatore nella carabina non mi sembra davvero corretto...... se parte un colpo quando non siamo in piazzola, si creano certamente incidenti diplomatici con tutti i tiratori........
big bob (solo due gare di campionato) 40 su 42
scorpio60 primo anno FFTI 37 - 38 /42
oppure igio 208 punti su 210 (al primo anno di FT) cosi come ribo 2° in categoria
sono al vaglio sistemi per impedire a questi soggetti di vincere ancora, a cui rivolgo un BRAVISSIMI di valenza Presidenziale
- Tonycoyote
- Lv. 5
Caro presidente, la invito a pensare quelo che scrive, in qualità di presidente federale non si può permettere di scrivere certe cose, in questo topic è stato presentato da me un problema da risolvere e non fare polemiche.hagure ha scritto:effettivamente il tuo è un questo interessante, giusto equilibrare la situazione fra tutti i partecipanti, se permetti dopo parecchie gare ho scoperto che il vero e unico parametro che attibuisce un vantaggio è il fattore BDB ovvero Bon Da Bon, ovvero in italiano bravo sul serio esempio:Tonycoyote ha scritto:
Caro dario io quando sono in piazzola devo mettere le mani nella scatola di pallini e a volte mi capita che mi cadono e sopratutto non vanno dritti nella camera, chi ha il caricatore ha il vantaggio di non toccare i pallini ma sopratutto che non ti cascano......... io non sto cercando cavilli ma sto semplicemente esponento un problema che ho vissuto per 14 piazzole, e il vantaggio anche minimo c'è e poi l'amico mauser ha descritto anche in parte la sicurezza, girando con il caricatore nella carabina non mi sembra davvero corretto...... se parte un colpo quando non siamo in piazzola, si creano certamente incidenti diplomatici con tutti i tiratori........
oppure igio 208 punti su 210 (al primo anno di FT) cosi come ribo 2° in categoria
sono al vaglio sistemi per impedire a questi soggetti di vincere ancora, a cui rivolgo un BRAVISSIMI di valenza Presidenziale
Lei la sta prendendo come una cosa personale, dicendo che alcuni atleti sono bravissimi a fare 40/42 sagome a gara, nessuno vuole togliere i meriti a questi tiratori, ma io penso che tutti siano bravi anche quello che si presenta in gare e fa 1/42 basta la presenza e sopratutto il divertimento, questa e la cosa che ci fa avvicinare a noi tutti a questo sport.
Ha fatto bene a ringraziare Big Bog e Scorpio60, sono due atleti che sono bravissimi, ma non deve disprezzare il valore tecnico degli altri atleti, le ricordo che le competizioni sportive si fanno per confrontarsi con altri atleti e non solo con i singoli.
Scrivendo questo: sono al vaglio sistemi per impedire a questi soggetti di vincere ancora
Mi dispiace dirlo ma io mi sento offeso di quello che ha scritto, dicendomi che non aver fatto 40/42 sagome non sono bravissimo........ lascio i commenti a voi tutti...... voglio anche sottolineare che per questa non vuole essere una polemica ma solo risolvere una situazione che non e regolamentata.
- scorpio60
- FT Lazio
hagure ha scritto:effettivamente il tuo è un questo interessante, giusto equilibrare la situazione fra tutti i partecipanti, se permetti dopo parecchie gare ho scoperto che il vero e unico parametro che attibuisce un vantaggio è il fattore BDB ovvero Bon Da Bon, ovvero in italiano bravo sul serio esempio:Tonycoyote ha scritto:
Grazie Presidente!!

in ogni caso per quanto mi riguarda probabilmente si è trattata solo di fortuna

sbagli Antonio!!! ho letto tutti i post dal primo a l'ultimoTonycoyote ha scritto:Come vedo non hai letto tutti i messaggi!!!!!
tranquillo non l'ho mai pensato!!Tonycoyote ha scritto:Io non ho mai detto che scorpio60 è stato maleducato

appunto se permetti dopo tanti post mi sono sentito un pò tirato in causa, non credi!!...cmq non voglio far polemica sul post che hai aperto, sò bene che lo hai aperto per mettere in chiaro delle cose "giustissime"Tonycoyote ha scritto: ho aperto una discussione
concludo dicendo che con il confronto si cresce, con le polemiche nò.
(skype) scorpio603
-
- Administrator
Uno dei punti principali della retorica (dal greco rhetoriké téchne, arte del dire) è adeguare il livello del proprio dire a quello dell'interlocutore, io non ci riesco.Tonycoyote ha scritto: Caro presidente, la invito a pensare quelo che scrive, in qualità di presidente federale non si può permettere di scrivere certe cose, in questo topic è stato presentato da me un problema da risolvere e non fare polemiche.
Lei la sta prendendo come una cosa personale, dicendo che alcuni atleti sono bravissimi a fare 40/40 sagome a gara, nessuno vuole togliere i meriti a questi tiratori, ma io penso che tutti siano bravi anche quello che si presenta in gare e fa 1/42 basta la presenza e sopratutto il divertimento.
Ha fatto bene a ringraziare Big Bog e Scorpio60, sono due atleti che sono bravissimi, ma non deve disprezzare il valore tecnico degli altri atleti, le ricordo che le competizioni sportive si fanno per confrontarsi con altri atleti e non solo con i singoli.
Scrivendo questo: sono al vaglio sistemi per impedire a questi soggetti di vincere ancora
Mi dispiace dirlo ma io mi sento offeso di quello che ha scritto, dicendomi che non aver fatto 40/42 sagome non sono bravissimo........ lascio i commenti a voi tutti...... voglio anche sottolineare che per questa non vuole essere una polemica ma solo risolvere una situazione che non e regolamentata.

- Tonycoyote
- Lv. 5
appunto se permetti dopo tanti post mi sono sentito un pò tirato in causa, non credi!!...cmq non voglio far polemica sul post che hai aperto, sò bene che lo hai aperto per mettere in chiaro delle cose "giustissime"
concludo dicendo che con il confronto si cresce, con le polemiche nò.
Bene vedo che hai capito quale era il confronto o problema che io ha presentato su questo topic, risolvere un qualcosa...... altri invece la pensano diversamente.....
- Tonycoyote
- Lv. 5
Per me il latino e il greco lo lascio solo tra i banchi di scuola, io sono italiano, e cerco di praticare uno sport, facendolo crescere, invece di creare sempre impedimenti e dire cose che non centrano niente con quando detto......
Per me se volete risolvere bene altrimenti va bene così....
Altro che grecote lo dico in napoletano
Il proverbio dice: attacca ò ciuccio a dò vole ò padrone........
Per me se volete risolvere bene altrimenti va bene così....
Altro che grecote lo dico in napoletano
Il proverbio dice: attacca ò ciuccio a dò vole ò padrone........
-
- Administrator
a fatica, ma di solito sono sempre connesso cervello -> boccaTonycoyote ha scritto: Caro presidente, la invito a pensare quelo che scrive,
esatto come io non sono più bravo di igio e ribo, come l'ing. orso s'è dimostrato piu bravo di me a Roma e io più bravo di tanti altri, si chiamano competizioni.Tonycoyote ha scritto: Mi dispiace dirlo ma io mi sento offeso di quello che ha scritto, dicendomi che non aver fatto 40/42 sagome non sono bravissimo...
Ti ho gia detto che sarà una delle prossime discussioni in ambito CF e AN, anche se non ho notato una tale preoccupazione per la cosa.Tonycoyote ha scritto: voglio anche sottolineare che per questa non vuole essere una polemica ma solo risolvere una situazione che non è regolamentata.
avevo pensato (passando in springer full) di spezzare le falangi a Dario, chissà se spara bene anche da mancino.Tonycoyote ha scritto: Scrivendo questo: sono al vaglio sistemi per impedire a questi soggetti di vincere ancora
faccio mia una esternazione di Dario .... o signur !