Mi serve il vostro consiglio per un acquisto

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
meddysniper
Lombardia FT

Re: Mi serve il vostro consiglio per un acquisto

Messaggio da meddysniper »

Giorgio Mascaretti ha scritto:Dai Andrea passa anche tu alla full. Io a meno di ripensamenti improvvisi ho deciso: HW 100 e ottica o Sightron o Leupold. Questo perché sono rimasto stupefatto dal filmato "Weihrauch HW100 T Accuracy Review - Ted's HoldOver" che trovi su youtube al seguente link: (guarda la prova a 70 Yds .... )
Se tu fai l'inverso, cioè Steyr + Falcon avremo modo di trovarci e valutare bene (magari, gelosie permettendo ..... :wink: , potremo scambiarci i 'mezzi' e vedere quale è la scelta migliore). In effetti la mia è una scommessa, la HW 100 la usano in pochi e quelli che ho visto che l'avevano sul forum non la usano più. Vedremo
per adesso devo ancora aspettare che arrivi il TAV, dovrebbe arrivarmi a giorni , poi decido
questo campionato lo faccio comunque in depo, sarebbe troppo un azzardo farlo in full.
La mia idea era vendere la fwb700 e prendere la sola azione della walther 16j e usare il calcio che ho già delle lg300, oppure la steyer, ma allora servono altri soldini da investire :mrgreen:
Poi possiamo fare tutte le prove possibile e capire qual'è la soluzione migliore delle due
Ciao a tutti da Andrea

WALTHER LG300 + FALCON T50
WALTHER LG300 16j + SIGHTRON SIII
HW 977 + ZOS 10-40X60

...e se sono quì è solo per un motivo.... Grazie Calabria!!!
corallo
Lombardia FT

Re: Mi serve il vostro consiglio per un acquisto

Messaggio da corallo »

meddysniper ha scritto: è una cosa alla quale ci sto pensando anch'io, vendermi la fwb700 depo e prendermi una full.
Io mi prenderei la steyer o comunque una carabina già ad alti livelli e ci monterei il FalconT50, poi fra un anno di rodaggio potrei pensare a cambiare l'ottica.
Non sarà un sighotron, ma il suo lavoro lo fa lo stesso, non avrai le stime delle distanze perfette dopo i 35 metri, ma con un exact hai una caduta di mezzo centimetro ogni metro, se anche sbagli stima a quelle distanze di ridotte non ne hai
tutto questo detto da uno che con le full non ci ha mai sparato :loll:
Ciao, la stima dopo i 35 metri è importante eccome, in full fra vento, eventuale inclinazione, difficoltà del tiro e mille altre variabili, sbagliare la stima della distanza a 45-50 metri significa molto probabilmente non abbattere la sagoma, non dimenticare che la kill-zone è rotonda, se ad esempio sottostimi la distanza e spari 1 cm sotto il centro, lateralmente ti resta mooolto meno spazio da giocarti per compensare la deriva dovuta al vento. Tutto ciò naturalmente sommato alla "imprecisione" intrinseca della carabina, che per quanto ben costruita e regolata non farà mai rosate a 50 m da un buco solo.

Detto questo, non ho mai avuto per le mani un Falcon, non so come stima, e comunque come dicevi puoi sempre farti le ossa e cambiarlo se inizia ad andarti stretto.

Luca
Rispondi