info serbatoi

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
brie
Toscana FT

info serbatoi

Messaggio da brie »

Vorrei cambiare il serbatoio alla walther, ho gia avuto un fwb col quale mi sn trovato molto bene era leggerissimo.
Chiedo a voi le misure, peso e capienza di serbatoi di altre marche tipo anshutz, steyr ecc
Quello steyr mi interessa il nuovo che ho visto che è molto più lungo del vecchio, vuol dire maggiore autonomia!
Grazie :loll:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
francesco54
FT Veneto

Re: info serbatoi

Messaggio da francesco54 »

Ciao Bruno

che io sappia, per la Walther ci sono due tipi di serbatoio, acciaio e in alluminio
e da quello che riporto, rispettivamente con:
lunghezza = 380 e 385
peso = 750 e 460 gr. - vuoti naturalmente :lol:
ricaricati a 300 bar = 600 e 200 colpi - una marea di colpi 8-)
qualche tempo fa era disponibile anche una versione in alluminio definita "junior"
se per caso ne trovassi uno, puoi chiedere ad Achille che dovrebbe saperne molto di più :wink:

per quanto riguarda Steyr, posso darti la lunghezza del "vecchio" LG 110 FT = 395 mm.
ricaricato a 200 bar pesa 484 gr. con 120 colpi - in pratica due bei percorsi da 50 sagone cad. :mrgreen:

per altre info ti rimando al "solito" sito del costruttore: http://www.prelutec.de/produkte/luftgewehr/
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Avevo visto sul sito della prelutec quello per la dominator da ben 460mm e 560gr ma il volume che indicano non mi torna..... a logica essendo più lungo di quello orginale e largo uguale dovrebbe avere maggior capienza invece è pressapoco uguale a quello originale in acciaio! Mah :shock:
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da hakunamatata »

Ciao Bruno, per la Walther, oltre a quelli citati da Francesco, ne esiste anche uno in acciaio lungo circa 46 cm dal peso di 930 gr,
Comunque in questo sito ci sono tutti i serbatoi delle carabine da te menzionate :wink:
http://www.schiesssport-buinger.de/shoo ... ccessories

Ciao
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
francesco54
FT Veneto

Brie ha scritto: ... a logica essendo più lungo di quello orginale e largo uguale dovrebbe avere maggior capienza invece è pressapoco uguale a quello originale in acciaio!
Probabilmente cambia lo spessore del cilindro e delle flange di testa
hakunamatata ha scritto: ... per la Walther, oltre a quelli citati da Francesco, ne esiste anche uno in acciaio lungo circa 46 cm dal peso di 930 gr ...
Si infatti Fabio, l'ho volutamente trascurato sia per le indicazioni di leggerezza ricercate da Bruno,
sia perchè quel serbatoiONE l'ho sempre ritenuto un vero macigno, in grado di squilibrare la carabina

ad integrazione di mio prec. post preciso che la lunghezza del "vecchio" LG 110 FT = 395 mm.
ricaricato a 200 bar pesa 484 gr. con 120 colpi - in 16 j - chiaramente con 7,5 sono di molti di più :wink:
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da hakunamatata »

Ciao Francesco, io sulla mia lg uso quello lungo da 950gr, ne ho anche preso uno in alluminio da 420 gr (caricabile a 200atm) questo http://www.ebay.it/itm/200783308276?var ... 221wt_1067 perchè ero convinto, che mi ci sarei trovato meglio, risultato; personalmente per i tiri all'imbracciata trovo la carabina più bilanciata con quello pesante :roll: , non convinto ho fatto delle prove con uno regolare, cioè in acciaio da 750gr, ma il risultato, almeno per la mia postura nei tiri in piedi, quello che mi da la sensazione di maggior stabilità è sempre il serbatoio da 950gr.
Sulle autonomie..... consumo medio di 0,4/0,6 bar (in funzione delle capacità del serbatoio) a tiro, tirando con quello "piccolo" si hanno circa 250/260 tiri, caricando a 200 atm e usarlo fino a 70/75 atm, mentre con quello lungo........ 350/370 sempre usando le stesse pressioni, una sola volta caricato a 290 atm, e di tiri ..... boh avevo smesso di contarli, ma credo che si stia intorno hai 600 o giù di li :loll:

Ps a 7,4J usando i JSB Heavy, mettendo un testa piatta siamo intorno hai 6,8/6,9J
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Il serbatoio mi serve per alleggerire una dominator...... ora ho quello in acciaio ma junior!
Con il quale ho poca autonomia e tanto peso :mrgreen:
Brie

Immagine
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Sono indeciso tra l'anshuz che è lungo 430mm per 430gr ed il prelutec, ma nessuno ha il serbatoio anschutz?
Mi garberebbe sapere la capienza!
Brie

Immagine
francesco54
FT Veneto

Certo Fabio, la mia è solo una personalissima opinione, e da quello che vedo in firma tu hai una LG 300 XT .. giusto?
Il mio appunto però è riferito alla Dominator con calcio laminato e con il famigerato slittone montato a mò di copricanna
giusto per capirci, come questa sotto (img di Domi 21 j tratta da una mia cartella ma di cui non ricordo il sito originario)
domi_3.jpg
slittone che abbinato al serbatoiONE - sempre per me - rendevano questa carabina più adatta a dei sollevatori di pesi :mrgreen:
tanto che gli inglesi hanno immediatamente tolto i due pezzi, costringendo così Walther poi ad adeguarsi
con l'ultima versione di Dominator 16 j prodotta (2008?) e da quello che sono al corrente, mai più replicata,
senza lo slittone e con rivestimento canna in carbonio - rif.: viewtopic.php?f=10&t=7373&start=15

@ Bruno
Anschütz ha il serbatoio con filetto M e Walther F - ci monti un adattatore? :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

Io uso il serbatoio di acciaio medio, quello da 750g per intenderci, caricato a 200bar ha una autonomia di 130 colpi fino a 70 bar, 1 bar di consumo per ogni colpo. Ho provato tempo fa a montare il junior in alluminio da 450g ma, a parte l'autonomia ridotta mi dava la stessa sensazione di Fabio "poco bilanciata e poco stabile". Adesso dovrebbero essere in produzione anche i serbatoi della hammerli AR20 che sono sempre in alluminio ma più capienti del junior, quest'ultimo potrebbe essere una buona alternativa altrimenti vanno adattati gli altri sostituendo il raccordo (FWB, TESRO, Anscuhtz)
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

ovviamente sostituirò il raccordo!
:loll:
Brie

Immagine
francesco54
FT Veneto

Ho dato una spulciata al sito Walther: http://www.carl-walther.de/cw.php?lang= ... &subsub=12
per LG ora hanno solo la disponibilità del "medio" descritto da Achille - rif.: http://www.carl-walther.de/cw.php?lang= ... product=69
e quello in alluminio da 385 mm. di lunghezza - rif.: http://www.carl-walther.de/cw.php?lang= ... oduct=1493

cvd il serbatoiONE non è più in catalogo così pare anche per lo "junior"
Rispondi