Dubbio su reciprocità e rating

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
spagna78
FTI Campania

Dubbio su reciprocità e rating

Messaggio da spagna78 »

Sulla reciprocità faccio subito un esempio pratico.
@rob (girone centro-sud) ha già conquistato un 100% di rating nella sua prima gara di reciprocità, quindi nelle altre in cui partecipa dovrebbe essere ospite.
Se in una gara del centro-nord andiamo entrambi a partecipare (tutti e due del centro-sud quindi) e lui vince la gara, subito dopo di lui arrivo io, poi gli altri del centro-nord cosa succede?
Essendo alla mia prima gara fuori girone dovrebbe essere il mio punteggio a dettare il rating al 100% (anche se a vincere non sono stato io ma un altro fuori girone) e gli altri dovrebbero avere il rating calcolato di conseguenza, corretto?

Visto invece le ultime gare fatte sotto l'acqua ho un dubbio sul calcolo del rating.
Se in categoria X siamo 3 concorrenti, ci ritiriamo tutti senza nemmeno sparare la prima sagoma, quindi chiudiamo tutti con un punteggio di "0 sagome", che succede?
In teoria dovremmo avere tutti i 50 punti regionali e tutti il 100% di rating, corretto?
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Quis custodiet ipsos custodes?

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Re: Dubbio su reciprocità e rating

Messaggio da ZERIO65 »

secondo me si .
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da hakunamatata »

Si, per entrambi gli esempi.
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

spagna78 ha scritto:Sulla reciprocità faccio subito un esempio pratico.
@rob (girone centro-sud) ha già conquistato un 100% di rating nella sua prima gara di reciprocità, quindi nelle altre in cui partecipa dovrebbe essere ospite.
Se in una gara del centro-nord andiamo entrambi a partecipare (tutti e due del centro-sud quindi) e lui vince la gara, subito dopo di lui arrivo io, poi gli altri del centro-nord cosa succede?
Essendo alla mia prima gara fuori girone dovrebbe essere il mio punteggio a dettare il rating al 100% (anche se a vincere non sono stato io ma un altro fuori girone) e gli altri dovrebbero avere il rating calcolato di conseguenza, corretto?
Secondo me si, è corretto il tuo ragionamento

spagna78 ha scritto:Visto invece le ultime gare fatte sotto l'acqua ho un dubbio sul calcolo del rating.
Se in categoria X siamo 3 concorrenti, ci ritiriamo tutti senza nemmeno sparare la prima sagoma, quindi chiudiamo tutti con un punteggio di "0 sagome", che succede?
In teoria dovremmo avere tutti i 50 punti regionali e tutti il 100% di rating, corretto?
Questo è il limite delle categorie con un basso numero di partecipanti, a me capitò nel 2007 al Molinatico, con sole 6 sagome arrivai terzo dietro danny e Dario che ne avevano abbattute oltre 30, semplicemente arrivai terzo perchè eravamo tre partecipanti :oops: , anche se avessi totalizzato 1 sarei comunque arrivato a podio aggiudicandomi 46 punti per il campionato. Purtroppo questi sono casi limite , rating o no rating nulla cambia , per assurdo uno potrebbe anche accordarsi , siamo in tre , buttiamo giu due sagome a testa e ci ritiriamo, con un bel 100% e poco sudore :mrgreen:
Off Topic
Io sarei per annullare il punteggio di campionato a chi si ritira per la pioggia, ma questo è un altro discorso che si potrà affrontare in una sezione adeguata

Ricordo il motto di un noto personaggio del FT Italiano che faceva più o meno così "correggetemi se sbaglio"

Il Field Target non si arresta, ne con pioggia ne tempesta, ma si giunge al tenzone ingaggiando la Kill Zone.
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
spagna78
FTI Campania

Messaggio da spagna78 »

Acki ha scritto:
Off Topic
Io sarei per annullare il punteggio di campionato a chi si ritira per la pioggia, ma questo è un altro discorso che si potrà affrontare in una sezione adeguata.
Beh, se mi posso ritirare per guasto e non pe pioggia, mica ti dico che mi ritiro per piogga!? :loll:

Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

spagna78 ha scritto: Beh, se mi posso ritirare per guasto e non pe pioggia, mica ti dico che mi ritiro per piogga!? :loll:
Ho fatto anche io questa riflessione... certo che ci vuole fegato però :frusta:
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!

Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Bragosso »

Io Personalmente domenica a Grizzana Morandi...mi son ritirato per pioggia, e sinceramente non sapevo nulla sul regolamento dell'abbandono volontario.... :blabla: (per mia negligenza...non sono andato a leggerlo... :mrgreen: )
Resto sempre del parere che chi abbandona deve essere conteggiato ZERO.... :loll:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

e perché chi abbandona deve essere considerato zero?????

se io arrivo all'ultima piazzola con 48 sagome abbattute e per una qualsiasi ragione abbandono (piove, carabina rotta, ottica rotta, mi scappa ecc) mi vedo assegnato zero. :( e magari vince uno che ha fatto zero :(

Ma come le pensate ? che si discute va bene , ma per favore usiamo il buon senso
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
rob
Presidente FTI

Messaggio da rob »

Riporto dal regolamento in vigore:

a) abbandono volontario della gara; in tal caso verranno conteggiate solo le sagome abbattute al momento dell'abbandono come punteggio valido.

A presto,
rob
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

ZERIO65 ha scritto:e perché chi abbandona deve essere considerato zero?????

se io arrivo all'ultima piazzola con 48 sagome abbattute e per una qualsiasi ragione abbandono (piove, carabina rotta, ottica rotta, mi scappa ecc) mi vedo assegnato zero. :( e magari vince uno che ha fatto zero :(

Ma come le pensate ? che si discute va bene , ma per favore usiamo il buon senso
Certo che quando ti cimetti sei mitico :crepa: :crepa:

Poi mi dici chi sarebbe quell'imbecille che con 48 sagome abbandona l'ultima piazzola , anche questo vive su Marte?
Immagine
With us forever

ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

vabbe' ho estremizzato per rendere chiaro il concetto. :D

ci riprovo
- arrivo alla 15 piazzola ho fatto 20 sagome.
-Piove che Dio la manda.
-per una qualsiasi ragione, vera o presunta che sia, mi ritiro .
-tra chi ha completato il percorso il miglior punteggio lo ha fatto tizio con 18 sagome

Chi a vinto?
Roberto ha riportato il regolamento attuale quindi non ci sono dubbi. Ho vinto io.

quindi la domanda è un altra: quali argomenti ci sono per sostenere una modifica all'art. di regolamento riportato da Roberto?
la Regola numero uno è sempre la stessa : una sagoma un punto
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Bragosso »

ZERIO65 ha scritto:e perché chi abbandona deve essere considerato zero?????

Ok Tu ha Estremizzato....ma ti sembra giusto che uno con due sagome prenda 100% di rating??? dai siamo seri, modifichiamo almeno il regolamento al prossimo campionato.. che chi si ritira da una certa piazzola X ha ZERIO :crepa: Punti...poi dalla X all Y le sagome abbatute. :wink:

Leggenda: ZERIO= ZERO.. :mrgreen: :hail:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

ZERIO65 ha scritto:vabbe' ho estremizzato per rendere chiaro il concetto. :D

ci riprovo
- arrivo alla 15 piazzola ho fatto 20 sagome.
-Piove che Dio la manda.
-per una qualsiasi ragione, vera o presunta che sia, mi ritiro .
-tra chi ha completato il percorso il miglior punteggio lo ha fatto tizio con 18 sagome

Chi a vinto?
Roberto ha riportato il regolamento attuale quindi non ci sono dubbi. Ho vinto io.

quindi la domanda è un altra: quali argomenti ci sono per sostenere una modifica all'art. di regolamento riportato da Roberto?
la Regola numero uno è sempre la stessa : una sagoma un punto
Ooooh Massimo , prendi il primo shuttle e torna tra noi terrestri :mrgreen:

Nessuno sta tentando di modificare alcun articolo..... era solo una mia personalissima opinione e comunque per esperienza ti posso garantire che chi abbandona per la pioggia ha anche un'altra buona motivazione che è quella di essere partito male, non ho visto mai nessuno ritirarsi solo perchè pioveva, "unica eccezione danny" che per non bagnare la sua bella fracica è disposto a tutto :loll:

Chiudo invitandovi a leggere la mia firma :roll:
Immagine
With us forever

Robin
SS lazio Airguns

Messaggio da Robin »

Non è poi così estremizzato che uno alla penultima piazzola con un punteggio elevato sia costretto a ritirarsi per guasto!!
Non sarebbe giusto azzerargli il punteggio....
Una buona mediazione è quella proposta da Bragosso, se ti ritiri prima della piazzola x (per esempio 5) hai zero punti, dopo il punteggio conseguito fino a quel momento.

Roberto
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
spagna78
FTI Campania

Messaggio da spagna78 »

Gli inglesi che fanno in quesri casi?

Rispondi