Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus,impressioni.
Moderatore: rob
-
- Lv. 0
Re: Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus,impressioni.
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Hawke Sidewinder 8-32x56 con il nuovo reticolo sr pro e devo dire che mi ha un po' deluso, non riesco ad ottenere immagini realmente nitide a nessun ingrandimento, il correttore di parallasse ha sicuramente qualche problema dato che per vedere a 200 metri lo devo settare a 100, per i 75 lo devo settare a 45 e cosi via, a 32x la visione e' nebbiosa e i colori un po sfocati, mi chiedevo......ma che e' sta schifezza? La mia BSA sweet 22 6-18x40 che costa la meta' e' immensamente meglio! Qualcuno ha questi stessi problemi?
- DOC Holliday
- FTI Umbria
- Contatta:
O la ZOS che con 110 120 euro piu spedizione è quasi uguale.
Un mio amico ottica nuova mil dot aveva problemi di messa a fuoco, doppia immagine al massimo ingrandimento, quasi che era convinto che fosse normale tanto la usava ai minimi ingrandimenti! l'ho convinto a rimandarla indietro ma alla domino hanno risposto che era dovuto agli anelli troppo stretti e gliela hanno riinviata cosi come era. Ho fatto insistere che non era possibile una cosa del genere e a questo punto gliene hanno riinviata un'altra nuova, questa sembra che va bene. Io ne ho avuta una con reticolo SR vecchio e andava benissimo. Le nuove mi sa che costano di piu e sono fatte peggio,
peccato che la mia l'ho rivenduta per acquistare una Sightron, che però è tutt'altra cosa.
Un mio amico ottica nuova mil dot aveva problemi di messa a fuoco, doppia immagine al massimo ingrandimento, quasi che era convinto che fosse normale tanto la usava ai minimi ingrandimenti! l'ho convinto a rimandarla indietro ma alla domino hanno risposto che era dovuto agli anelli troppo stretti e gliela hanno riinviata cosi come era. Ho fatto insistere che non era possibile una cosa del genere e a questo punto gliene hanno riinviata un'altra nuova, questa sembra che va bene. Io ne ho avuta una con reticolo SR vecchio e andava benissimo. Le nuove mi sa che costano di piu e sono fatte peggio,
peccato che la mia l'ho rivenduta per acquistare una Sightron, che però è tutt'altra cosa.
"This is funny!" "Come buffo morire senza stivali ai piedi"(DOC Holliday)
Biography of DOC Holliday: The Most Famous Dentist and Gunfighter of the Old West
per vedere i video clicca sopra, se non partono clicca tenendo premuto il tasto shift
Biography of DOC Holliday: The Most Famous Dentist and Gunfighter of the Old West
per vedere i video clicca sopra, se non partono clicca tenendo premuto il tasto shift
-
- Lv. 0
La cosa triste e che ho notato queste cose senza averla montata e adesso che l'ho fatto mi sono accorto che non funzionano bene nemmeno le torrette dell'alzo e della deriva, verificato con il laser montato, il reticolo per meta' corsa delle torrette nemmeno si muove e a volte scatta, se mando la torretta di deriva tutta a destra l'alzo sale e va verso destra e lo stesso lo fa a sinistra, in pratica non sono nemmeno riuscito a tarare la carabina perche' il reticolo nemmeno ci arriva, in rete ci sono altri con piu' o meno gli stessi problemi alle torrette e sembra che la qualita' hawke sia piu' o meno variabile. Adesso vedro' un po' di farmi rimborsare dato che l'ho acquistato su ebay dall'estero e di sicuro mai piu' hawke, forse nikon, vortex, sightron o leupold che sono marchi seri ed affidabili, se voglio una cineseria la pago 100 euro e non 500!
- MD69
- FTI Umbria
Mi sa proprio che non te li sei letti tutti gli interventi precedenti di questo topic caro balosso....
E tra l'altro, dove credi che siano fabbricate queste ultime ottiche che hai elencato?....

E tra l'altro, dove credi che siano fabbricate queste ultime ottiche che hai elencato?....
-
- Lv. 0
I post li ho letti tutti ed ero al corrente che l'ottica e' cinese al 100% (anche perche' sulla stessa e' scritto grande come una casa!) come del resto anche il mio m4 norinco che peraltro funziona benissimo e del quale sono molto soddisfatto, il fatto e' che l'ottica in oggetto non vale i soldi che costa, qualita' significa anche un minimo di controlli postproduzione, non si puo' acquistare un prodotto e sperare di avere il "culo" di trovare quella giusta!
- brettik
- Toscana FT
Da parte mia posso dirti di averne 3 (2 mil dot e una sr12) e di averne avute altre due. Nessuna ha mai evidenziato i difetti che indichi. Forse avrò avuto fortuna ma si tratta di ottime ottiche come rapporto prezzo/qualità.
- MD69
- FTI Umbria
Senti balo', quà non si tratta di avere "culo" nel trovare quella giusta. Semplicemente tu hai avuto la "sfiga" di trovare quella "fracica"! punto.balosso68 ha scritto:I post li ho letti tutti ed ero al corrente che l'ottica e' cinese al 100% (anche perche' sulla stessa e' scritto grande come una casa!) come del resto anche il mio m4 norinco che peraltro funziona benissimo e del quale sono molto soddisfatto, il fatto e' che l'ottica in oggetto non vale i soldi che costa, qualita' significa anche un minimo di controlli postproduzione, non si puo' acquistare un prodotto e sperare di avere il "culo" di trovare quella giusta!
Anch'io attualmente ne ho due, identiche a quella in oggetto, e in totale ne ho avute 3, o forse quattro, adesso nemmeno me lo ricordo... e in nessuna ho mai riscontrato le "catastrofi" che sono capitate a te.
"Culo"?... se lo dici tu.....
p.s.: hai "tre" messaggi totali, nessuno dei quali per degnarti di passare alla sezione "Presentiamoci"......
-
- Lv. 0
Posto anche un paio di link che penso valga la pena di leggere, a voi le considerazioni del caso.
http://webcache.googleusercontent.com/s ... it&ct=clnk
http://www.longrangehunting.com/forums/ ... ems-97546/
http://webcache.googleusercontent.com/s ... it&ct=clnk
http://www.longrangehunting.com/forums/ ... ems-97546/
-
- FTI VallefreddaTiro
Mi sa che i problemi affliggono le produzioni di un determinato costruttore/assemblatore. Anche io ne ho avuta una che non mi soddisfaceva. O sono proprio così o in molti abbiamo avuto sfiga. Ora ho un'ottica Weaver. Beh, è vero che non è side-focus, però la qualità è sicuramente superiore alla Hawke.
Nino
Tutto quello che scrivo è sempre IMHO !
- brettik
- Toscana FT
Balosso68 a mio parere le considerazioni migliori sono quelle che nascono dall'esperienza personale e non dalla lettura di un post o di una recensione negativa su internet. Io rinnovo il mio pensiero: la Hawke è una signora ottica, nitida e con una ottima capacità di lettura delle distanze (almeno fino ai 35 metri). Detto questo, nulla toglie che, come tutte le cose, ci possano essere esemplari fallati. Probabilmente e con una certa dose di sfortuna, ti sei imbatuto in uno di quelli.
- Andre K98
- FTI Umbria
Re: R: Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus,impression
Io l'ho avuta per due anni,sia in depo che in full,e posso solo parlarne bene in tema soggettivo. Sono passato al Sightron solo perché volevo tirare a 50x basicamente,non perché la Hawke avesse delle défaillances. Come tutte le ottiche se trovi quella giusta sei a posto,tanto per fare un esempio: il Maestro Sommaco quando si laureò Campione Italiano 2011 in Pcp Full montava una Hawke SR12. La sfiga può abbattersi anche sulle altre case,difatti mi è capitato di vedere reticoli Sightron inclinati oppure se ti fossi iscritto nel 2009 e leggevi i posts sull'amato-odiato Schmidt&Bender...beh avresti avuto più dubbi di quanti ne hai ora circa la qualità delle ottiche.
Inviato dal mio Atari 2600
Inviato dal mio Atari 2600
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
- filemone
- Lv. 5
balosso68 ha scritto:La cosa triste e che ho notato queste cose senza averla montata e adesso che l'ho fatto mi sono accorto che non funzionano bene nemmeno le torrette dell'alzo e della deriva, verificato con il laser montato, il reticolo per meta' corsa delle torrette nemmeno si muove e a volte scatta, se mando la torretta di deriva tutta a destra l'alzo sale e va verso destra e lo stesso lo fa a sinistra, in pratica non sono nemmeno riuscito a tarare la carabina perche' il reticolo nemmeno ci arriva, in rete ci sono altri con piu' o meno gli stessi problemi alle torrette e sembra che la qualita' hawke sia piu' o meno variabile. Adesso vedro' un po' di farmi rimborsare dato che l'ho acquistato su ebay dall'estero e di sicuro mai piu' hawke, forse nikon, vortex, sightron o leupold che sono marchi seri ed affidabili, se voglio una cineseria la pago 100 euro e non 500!
Mi sorge un dubbio che questi venditori esteri utilizzino cinocopie delle cinesi ,nel senso di qualità inferiore ,oppure quegli esemplari ,scartati al controllo qualità ?
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
Istruttore Istituzionale UITS
- Enrico Bj
- Lv. 1
Concordo con filemone!
Un esempio sono le Leupold, difatti sul loro sito avvisano che: http://www.leupold.com/resources/counterfeit-warning/
Io sono sempre stato fortunato acquistando dalle armerie online italiane, ma d'ora in poi le comprerò solo direttamente in armeria dopo averle provate!
Un esempio sono le Leupold, difatti sul loro sito avvisano che: http://www.leupold.com/resources/counterfeit-warning/
Io sono sempre stato fortunato acquistando dalle armerie online italiane, ma d'ora in poi le comprerò solo direttamente in armeria dopo averle provate!
La fretta è nemica della precisione!
HW & GinB
HW & GinB
- MD69
- FTI Umbria
Re: R: Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus,impression
Appunto...Andre K98 ha scritto:tanto per fare un esempio: il Maestro Sommaco quando si laureò Campione Italiano 2011 in Pcp Full montava una Hawke SR12.
-
- FTI VallefreddaTiro
Ma la mia è stata comprata dal rivenditore ufficiale Italiano che ha il nome come quel gioco fatto con le tessere rettangolari. Ed un mio amico se ne è fatte cambiare 2 sempre dallo stesso. Il consiglio di Enrico (provarle prima di comprare) è per molti impossibile da seguire, visto che il rivenditore ufficiale è in Lombardia. Anche altri conoscenti hanno avuto problemi. Che ci sia qualcosa che non va, è certo. Persino Lothar Walther ha un "warning" che avvisa la presenza sui mercati di canne NON originali.
Che sia colpa della globalizzazione?
Che sia colpa della globalizzazione?

Nino