Nuovo Falcon T50 Field Target (silver edition)

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Lucifero.x
Toscana FT

Re: Nuovo Falcon T50 Field Target (silver edition)

Messaggio da Lucifero.x »

Aaaahhhhhhhh :D
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
papi
Lombardia FT

Messaggio da papi »

Comparandolo con il Nikkone 10-50x60 prima serie ( torrette nere ) e seconda serie ( torrete verdi basse ) come vedete il giudizio da 1 a 10 !!!!inferiore o superiore '
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Credo sia inferiore anche al nikkone prima serie.
Comparando il mio vecchio hawke con il falcon agli stessi ingrandimenti il falcon era leggermente più buio.
Se vogliono essere competitivi devono renderlo più luminoso e con un reticolo migliore, meno invasivo.
Il silver cosa cambia rispetto al primo modello solo il colore? qualcuno l' ha visto da vicino?
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
papi
Lombardia FT

Messaggio da papi »

Grazie , rimanendo in una fascia dai 500/600 € cosa rimane sul mercato ? non è per me ma per un amico e io è da tanto che non mi tengo aggiornato sulle ottiche :splat:, per il momento la userebbe solo in depo poi...non sò...
aledimaggio
Lombardia FT

Messaggio da aledimaggio »

5 o 6 zos.....
ilmoro
FT Calabria

Re: R: Nuovo Falcon T50 Field Target (silver edition)

Messaggio da ilmoro »

papi ha scritto:Grazie , rimanendo in una fascia dai 500/600 € cosa rimane sul mercato ? non è per me ma per un amico e io è da tanto che non mi tengo aggiornato sulle ottiche :splat:, per il momento la userebbe solo in depo poi...non sò...
Arrangiarsi con una zos fare un salvadanaio e mettere da parte per una sightron o una leupold :-)

Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
filemone
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da filemone »

Avevo la hawke e la falcon t50 ,è vero che il reticolo è un pò grosso ,ma la qualità delle lenti è nettamente superiore alla hawkre ,
a 50x il t50 decade molto in luminosità e all'ombra si fà fatica a stimarre ,mentre a 40x è perfetto sia al solo ch ein ombra (sottobosco)
è più luminoso t50 a 40 x che hawke a 32 (che sgrana vistosamente in condizioni di scarsa luce).
Giorgio Mascaretti aveva il Falcon ed era contento ,prova a chiedere se ne è ancora in possesso e lo provi .

p.s.

il modello successivo al mio hanno assottigliato il reticolo .
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
papi
Lombardia FT

Messaggio da papi »

Ok grazie a tutti se avete qualche altra indicazione è più che accettata.
galeazzo
FTI Umbria

Messaggio da galeazzo »

@ Fulvio: girando per il web mi sono imbattuto in un altro sito portoghese dove lo vendono ancora a meno rispetto a quello postato nelle settimane scorse, il link è questo http://www.mundilar.net/en/falcon-optic ... l-dot.html

@ chi lo ha o ha avuto la prima versione: la torretta della parallasse di quanti gradi ruota per andare dalla minima distanza di messa a fuoco (quanti metri è?) alla massima?

Grazie, Mauro.
Daniele
Lombardia FT

Messaggio da Daniele »

Il vecchio Falcon lo possiede un tiratore che frequenta il campo di Lazzate,l'ho usato parecchie volte,secondo me l'unico difetto che si puo' notare e proprio il reticolo che e' decisamente grosso,a favore ha di sicuro la messa a fuoco minima a 8 metri,la corsa del parallasse che gira dagli 8 metri a 50 metri di circa 320°,e ha mio modesto parere mi sembra che abbia anche una buona luminosità,se il nuovo modello che dovrebbe arrivare a breve presso l'armeria Ratti,ha un reticolo piu' snello,di sicuro ci faccio un pensierino.
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Sul sito postato da Mauro sembra che gli abbiano cambiato anche il reticolo..... la cosa si fa interessante!
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
campswamp
FTI Sicilia

Messaggio da campswamp »

galeazzo ha scritto:@ Fulvio: girando per il web mi sono imbattuto in un altro sito portoghese dove lo vendono ancora a meno rispetto a quello postato nelle settimane scorse, il link è questo http://www.mundilar.net/en/falcon-optic ... l-dot.html

@ chi lo ha o ha avuto la prima versione: la torretta della parallasse di quanti gradi ruota per andare dalla minima distanza di messa a fuoco (quanti metri è?) alla massima?

Grazie, Mauro.
Credo sia lo stesso di questo:
http://www.ebay.it/itm/140899327030?ssP ... 1438.l2649
I ♥ Field Target
Mauro
galeazzo
FTI Umbria

Messaggio da galeazzo »

No Mauro, quello che indichi qui sopra è il venditore il cui link era stato da me postato il 18 giugno scorso.

Mundilar è un altro negozio portoghese, più a buon mercato del precedente.
Ciao, Mauro.
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

sono la solita cosa:
Mundilar è il negozio,
mentre quello di ebay è il loro negozio virtuale;
infatti se scorrete l'articolo troverete questo:
About us:

We (MUNDILAR) are a company based in Aveiro, Portugal. We are sellers of high quality, low cost hunting sports equipment.
su ebay, visto che c'è da pagare le commissioni, i prezzi sono più alti.
Il link del sito Mundilar è questo:
http://www.mundilar.net/pt/miras-telesc ... l-dot.html

infatti costa una 20ina di euro in meno
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

Ho avuto il Falcon T50 nero, pagato circa 630 Euro, la fattura e' cinese (ma non fraintendete, con cio' non voglio dire che sia un prodotto da bancarella, pero' non aspettatevi qualcosa di Svizzero o Tedesco). L' ho usato in depo e fino a 35 mt stima benissimo, anche la torretta e' sempre stata sincera, dove storrettavo sparavo sia con il caldo che con il freddo (non mi e' sembrato sensibile alle diverse temperature). Confermo che a50 mt scurisce parecchio, ma ditemi quale ottica non lo fa almeno un po'. Comunque alla bisogna a 35 mt si stima anche a 40 x senza problema alcuno. Confermo che il reticolo e' "bello spesso", la cosa per non essendo il massimo non e' che proprio comprometta i risultati. I click sono l'aspetto che mi e' piaciuto meno, ma se non erro sono da 1/8, quindi se ci si segnano i riferimenti sulla torretta non e' che serva sempre contarli uno per uno. Confermo che dagli 8,5 mt agli 11 pensi sia imbattibile per possubilita' di fuoco e stima. E' un po' pesante e ingombrante per carabine piccole. In conclusione non potendo fare paragoni con molte altre visto che ho avuto oltre il Falcon solo una Viper (Lasciatela dov'e') e il Sightron (un' altra categoria ma vorrei vedere, costa il doppio, e' l' ottica da 5/600 Euro che comprerei per essere competitivo ai massimi livelli in depo.
Fiama de rar, sota la sender brasca
Rispondi