Ciao a tutti
Moderatore: aledimaggio
- FREGOLI2
- Lv. 0
Ciao a tutti
Un doveroso saluto a tutti.
Un particolare ringraziamento per l'accoglienza riservatami dai presenti sul campo di Lazzate.
Un grazie per la disponibilità nell'informarmi sulla tecnica dell'attività del tiro di precisione.
Per tutto il giorno l'atmosfera è stata quella di vecchi amici che si incontrano per trascorrere una sana giornata in buona compagnia, sicuramente frutto di buona e sana convivenza.
Certamente " la cigliegina " è stata la grigliata, l'ottima affettata ed il buon beveraggio.
Grazie e complimenti a tutti.
FREGOLI2
Un particolare ringraziamento per l'accoglienza riservatami dai presenti sul campo di Lazzate.
Un grazie per la disponibilità nell'informarmi sulla tecnica dell'attività del tiro di precisione.
Per tutto il giorno l'atmosfera è stata quella di vecchi amici che si incontrano per trascorrere una sana giornata in buona compagnia, sicuramente frutto di buona e sana convivenza.
Certamente " la cigliegina " è stata la grigliata, l'ottima affettata ed il buon beveraggio.
Grazie e complimenti a tutti.
FREGOLI2
- aledimaggio
- Lombardia FT
Re: Ciao a tutti
Ciao e benvenuto, una preghiera, inserisci la località nel tuo profilo.
A lazzate ci si diverte e si impara un sacco di cose, mi piacerebbe sapere che arma hai e da quanto tempo ti sei infettato col morbo dell'aria compressa
Frequenta un po il campo e vedrai che non riuscirai piu a farne a meno.
Se ti sei diverito l'ultima volta (io non c'ero) sappi che domenica 28 si replica!!
Spero di incontrarti presto
A lazzate ci si diverte e si impara un sacco di cose, mi piacerebbe sapere che arma hai e da quanto tempo ti sei infettato col morbo dell'aria compressa

Frequenta un po il campo e vedrai che non riuscirai piu a farne a meno.
Se ti sei diverito l'ultima volta (io non c'ero) sappi che domenica 28 si replica!!
Spero di incontrarti presto
- ilmoro
- FT Calabria
Re: R: Ciao a tutti
Ciao e benvenuto :-*
Inviato dal mio EVA 01
Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
- Snyger
- FT Sicilia
Benvenuto. Mi piace l'idea che a Lazzate si crei un atmosfera tipo "agape", cosa poco diffusa da noi in Sicilia e di cui dovremmo prendere esempio. Nel F.T., infatti, non esistono veri avversari, ma amici con cui giocare e divertirsi, senza rancori o malumori, invidie e gelosie, una grande famiglia cha va da Trento ad Ustica passando per le Isole, e sarebbe bello un raduno nazionale con una grigliata dove ogni squadra porti le specialitá della sua regione...chissà se mai si fará, se questo sport, senza odio né campanilismo, potrá riuscire nella mazziniana impresa di unire i cuori degli italiani! Auguri!
Dici 'u sorciu a la nuci: "runami tempu ca ti spirtusu !"
(Gutta cavat lapidem)
(Gutta cavat lapidem)
- FREGOLI2
- Lv. 0
Buon pomeriggio a tutti.
Rispondo ad Alessandro precisando che sono venuto a Lazzate ospite di mio figlio vostro iscritto e praticante.
Risiedo a circa 1000 chilometri e di conseguenza non credo possa avverarsi quanto da te auspicato ma il tarlo del tiro di precisione l'ho sempre avuto e praticato in poche occasioni con armi non ad aria compressa.
Se un giorno ( prima di rispondere al grande appello ) dovessi averne possibiità non esiterei ad essere tra voi.
Quando verro a trovare mio figlio coglierò l'occasione per venire a salutarvi.
Auguro a tutti buone e riposanti vacanze.
FREGOLI2
Rispondo ad Alessandro precisando che sono venuto a Lazzate ospite di mio figlio vostro iscritto e praticante.
Risiedo a circa 1000 chilometri e di conseguenza non credo possa avverarsi quanto da te auspicato ma il tarlo del tiro di precisione l'ho sempre avuto e praticato in poche occasioni con armi non ad aria compressa.
Se un giorno ( prima di rispondere al grande appello ) dovessi averne possibiità non esiterei ad essere tra voi.
Quando verro a trovare mio figlio coglierò l'occasione per venire a salutarvi.
Auguro a tutti buone e riposanti vacanze.
FREGOLI2
- FREGOLI2
- Lv. 0
A Snyger un pensiero diretto per congratularmi per la sua futura speranza espressa, sarebbe una meravigliosa realizzazione.
Ciò che hai affermato contrasta con il gande senso di ospitalità della bella Sicilia ed in particolare della tua Palermo.
Conservo con grande piacere il ricordo dei giorni trascorsi,per lavoro, nella tua terra e sono convinto che basta volere quello che tu speri che avvenga.
Se dovesse concretizzarsi una grande raccolta di appassionati ti prego di tenermi presente
Ciò che hai affermato contrasta con il gande senso di ospitalità della bella Sicilia ed in particolare della tua Palermo.
Conservo con grande piacere il ricordo dei giorni trascorsi,per lavoro, nella tua terra e sono convinto che basta volere quello che tu speri che avvenga.
Se dovesse concretizzarsi una grande raccolta di appassionati ti prego di tenermi presente
- Rouge d'Antan
- Lombardia FT
Grande Fregoli2! 

STEYR LG100
"Sbalordito il diavolo rimase,
quando comprese quanto osceno fosse il bene"
John Milton
1°Lady PCP Depo Campionato Interregionale Centro-Nord 2014
1°Lady PCP Depo Campionato Interregionale Centro-Nord 2015
2°Lady PCP Depo Campionato Italiano 2015
3°Gara a Squadre Generale Campionato Italiano 2015
1°Open D'Italia 2014 io c'ero in DEPO

"Sbalordito il diavolo rimase,
quando comprese quanto osceno fosse il bene"
John Milton
1°Lady PCP Depo Campionato Interregionale Centro-Nord 2014
1°Lady PCP Depo Campionato Interregionale Centro-Nord 2015
2°Lady PCP Depo Campionato Italiano 2015
3°Gara a Squadre Generale Campionato Italiano 2015
1°Open D'Italia 2014 io c'ero in DEPO

- mariotto55
- Lombardia FT
Ciao Fregoli e benvenuto tra di noi!
E' stato un piacere conoscerti quella domenica e avrei voluto venire ancora al campo per salutarti prima del tuo ritorno a casa, ma purtroppo, per problemi familiari, non ne ho avuto la possibilità.
Spero ci si possa rivedere quanto prima.
Nel frattempo cercheremo di trasformare Nicola in un campione!
A presto Gigante!
E' stato un piacere conoscerti quella domenica e avrei voluto venire ancora al campo per salutarti prima del tuo ritorno a casa, ma purtroppo, per problemi familiari, non ne ho avuto la possibilità.
Spero ci si possa rivedere quanto prima.
Nel frattempo cercheremo di trasformare Nicola in un campione!
A presto Gigante!
A.A. TX200 depo + Besonder 8-32 x 56
Ataman M2R BP + Leapers UTG 10x44 AO compact
Daystate Huntsman + MTC viper 3-12 x 32
Steyr LG100 + ARES 10-40 x 60
Ataman M2R BP + Leapers UTG 10x44 AO compact
Daystate Huntsman + MTC viper 3-12 x 32
Steyr LG100 + ARES 10-40 x 60
- jjpacio
- Lombardia FT
Sono veramente felice che ti sia divettito anche senza sparare vuol dire che la prossima volta che vieni a trovare Nicola sarai dei nodtri ti aspettiamo così apriamo nuovi progetti un saluto
dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior (De Andre)
hw 977 by jj falcon 10x50-60
walther LGU walther FT 8x32-56
me la tiro pure io: 3°interregionale centro-nord 2014
EBERN 2013 mondiale germania io c'ero
hw 977 by jj falcon 10x50-60
walther LGU walther FT 8x32-56
me la tiro pure io: 3°interregionale centro-nord 2014
EBERN 2013 mondiale germania io c'ero
- Nicoprok
- Lombardia FT
Onori a Fregoli, tornato in patria.
A presto.
A presto.
Nico

La fantasia è più importante del sapere
Albert Einstein
AA 410 Custom by DN
1 Open d'Italia Lugnano 2014: 6° classificato Depo (eravamo in 6) - IO C'ERO!

La fantasia è più importante del sapere
Albert Einstein
AA 410 Custom by DN
1 Open d'Italia Lugnano 2014: 6° classificato Depo (eravamo in 6) - IO C'ERO!
- Snyger
- FT Sicilia
Grazie a Fregoli x l'incoraggiamento, prometto che mi darò da fare in dal senso già per la terza di campionato regionale in programma per l'11/08. Una nota stonata: molti tiratori professionisti di C10 o di Bench Rest ignorano l'esistenza del FT o, se lo conoscono, lo definiscono poco più di un gioco. Non è un caso, io frequentò tre diversi poligoni e la storia non cambia. Per hè nn si sono programmate iniziative per fa conoscere al grande pubblico questo sport? Come mai il CONI nn prevede il suo inserimento alle olimpiadi? (dove, invece, è diventato sport lanciare una teiera su una lastra di ghiaccio...è ho detto tutto!). Vorrei poter rispondere per le rime a certi "sapientoni": aiutatemi. Grazie.
(Gutta cavat lapidem)
(Gutta cavat lapidem)
- FREGOLI2
- Lv. 0
Un buon giorno e cordiale saluto a tutti.
Le esternazioni di Snyger mi fanno tornare indietro nel tempo di almeno tre decenni.
All'epoca praticavo l'aereomodellismo a livello agonistico regionale e l'atmosfera era simile a quella descritta.
La considerazione più lusinghiera espressa dai più era quella di associare l'attività modellistica ad un gioco per ragazzi.
Il mio gruppo, per lottare questa ingiusto giudizio, organizzò una prova di volo per quanti volessero toccare con mano l'esperienza del volo radiocomandato ricorrendo ad un espediente molto "cattivo" e cioè, il momento che veniva consegnato il radiocomando al soggetto, con uno stratagemma, l'istruttore lo abbandonava a se stesso.
Si può immaginare l'effetto ( anche se a debita distanza un componente del gruppo aveva sotto controllo la situazione) il panico raggiungeva il massimo dell'esasperazione.
Chiaramente dopo seguivono le dovute spiegazioni su tutto quanto potesse necessitare per l'ottenimento di alcuni risultati.
Posso garantirvi che l'espediente portò molti frequentatori ed ancora attuali ed assidui volatori delle diverse categorie.
Quindi penserei di dare in mano ai diversi scettici una carabina e chiedere loro di sparare su un bersaglio a soli 10 metri.
Il risultato sarebbe da commentare con loro stessi e giudicare se la cosa è da ritenerlo un "gioco ".
Per quanto riguarda gli enti preposti alla valorizzaione di questo sport e meglio non fare apprezzamenti visto che solo il tintennio del vil denaro potrebbe svegliare il loro interesse.
FREGOLI2
Le esternazioni di Snyger mi fanno tornare indietro nel tempo di almeno tre decenni.
All'epoca praticavo l'aereomodellismo a livello agonistico regionale e l'atmosfera era simile a quella descritta.
La considerazione più lusinghiera espressa dai più era quella di associare l'attività modellistica ad un gioco per ragazzi.
Il mio gruppo, per lottare questa ingiusto giudizio, organizzò una prova di volo per quanti volessero toccare con mano l'esperienza del volo radiocomandato ricorrendo ad un espediente molto "cattivo" e cioè, il momento che veniva consegnato il radiocomando al soggetto, con uno stratagemma, l'istruttore lo abbandonava a se stesso.
Si può immaginare l'effetto ( anche se a debita distanza un componente del gruppo aveva sotto controllo la situazione) il panico raggiungeva il massimo dell'esasperazione.
Chiaramente dopo seguivono le dovute spiegazioni su tutto quanto potesse necessitare per l'ottenimento di alcuni risultati.
Posso garantirvi che l'espediente portò molti frequentatori ed ancora attuali ed assidui volatori delle diverse categorie.
Quindi penserei di dare in mano ai diversi scettici una carabina e chiedere loro di sparare su un bersaglio a soli 10 metri.
Il risultato sarebbe da commentare con loro stessi e giudicare se la cosa è da ritenerlo un "gioco ".
Per quanto riguarda gli enti preposti alla valorizzaione di questo sport e meglio non fare apprezzamenti visto che solo il tintennio del vil denaro potrebbe svegliare il loro interesse.
FREGOLI2
- Snyger
- FT Sicilia
Purtroppo ha ragione Fregoli: solo il denaro muove il mondo, anche quello dello sport! Comunque di sponsor interessati a questa disciplina ce ne sono, come Dianawerk o Gamo, si tratta di contattare alcune armerie esclusiviste e prendere accordi per valorizzare gli avvenimenti di FT anche sul versante economico, poi il resto (grande pubblico, pubblicitá, interesse delle television),verrebbe di conseguenza, per interesse dello sponsor. Il mondo dello sport é questo, o ne accetti le regole o sei destinato a viverne ai margini. Alla FTI l'arduo (e ingrato) compito.
(Gutta cavat lapidem)
(Gutta cavat lapidem)