Per Roberto: ho solo riportato quanto riferito da Spagna78 che, da quanto ho capito, ha qualche annetto di FT piú di me.precisamente: "Campionati Regionali, nella cui regione c'è solo una ASD o magari anche due, non hanno senso se li intendi come quelli delle altre discipline sportive" ed anche "Il "regionale" alla fine è riconducibile ai soli membri della propria ASD più magari altri ospiti che vogliono parteciparvi." Od ancora: "Il concetto di "regionale" lascia il tempo che trova, avresti potuto chiamare benissimamente quel torneo come "Gara di S. Rosalia" se ti fa piacere (giusto per farti capire che non ha niente a che vedere con il concetto di "regionale", sono gare informali)".
Non ho chiesto io delucidazioni, cosí mi é stato riferito (leggi anche i post degli altri, non solo i miei) e non ho motivo di non credere a ció che, gentilmente, mi si riferisce. Sinceramente non mi interessa se ho partecipato ad un Campionato Regionale o ad una sfida casalinga, io,lo ripeto, MI SONO DIVERTITO MOLTO ED HO IMPARATO ANCORA DI PIU', e, se dipendesse da me, farei una gara ogni 15 giorni tutto l'anno perché non esiste modo migliore per imparare

. Accetto tutte le critiche, ma non se stravolgono il senso di ciò che affermo.