oggi ho potuto sperimentare l'adattatore al poligono, effettivamente dopo qualche altro piccolo aggiustaggio ( ho aggiunto altri 3 strati di cartoncino ), i risultati sperati sono stati ottenuti, quindi la nostra teoria che randomicamente il caricatore non si posiziona perfettamente davanti alla culatta e' giusta, questo fa si che il pallino viene incamerato leggermente inclinato e quindi produce voli erratici
la giornata e' stata molto ventosa , ma nonostante cio' la 850 si e' comportata egregiamente, una volta appurato che la rosata con l'adattatore e' stata piu' stretta, ho ripetuto i test fino ai 40 metri, sono riuscito a fare piccoli video fino a tale distanza e quindi adesso ho tutto il materiale per confezionare il video completo anche su questo modello
Ho tirato usufruendo del bipiede Versapod, seduto sul mio tavolo da bench rest. Come sempre i JSB Exact Heavy si sono dimostrati imbattibili con questo modello, sopratutto in condizioni di vento. Ne ho trovato uno in cal. 6,35 nella confezione, non mi era mai successo. Oggi ho voluto tirare a dei nuovi bersagli giusto per non essere monotoni con i soliti cerchietti. l'adattatore ha ora le dimensioni giuste, posso quindi farmene uno in alluminio o ottone.
Pur riconoscendo che usata con i suoi caricatori rotanti e' piu' divertente, questa del monocolpo potremmo considerarla una alternativa .
Eccovi le foto di oggi

e con queste ultime foto vi saluto, credo che con questo modello mi fermo qui, mi ritengo molto soddisfatto dei risultati ottenuti, credetemi puo' essere considerata una PCP economica, unico vero difetto.......ma questo lo sanno anche i muri, al variare della temperatura varia la velocita' di uscita del pallino, in inverno la parabola si accentua ma e ' comunque sempre estremamente costante, per cui facile da correggere
un caro saluto a tutti , presto sara' disponibile video completo sulla mia pagina Youtube
ciao
Fabio