Concordo con Ale: la Zos può andare benissimo. È probabile che si giri il reticolo, ma a quei prezzi non si trovano ottiche ad alti ingrandimenti che non si rompano sulla springer full . È importantissimo un buon tuning per ridurre le reazioni della Hw77, anche per preservare l'ottica.
Sicuramente va piu che bene per la 77 full.. il.prezzo è buono... se no nuovo quoto il consiglio di Ale.per una zos, oppure sulle 300 euro trovi nuova una leapers accushot 8-32x56
Purtroppo il parallasse del nikko non è proprio una gran cosa.....ho avuto il 6-24 e le stime delle distanze erano molto approssimative, come la qualità delle lenti.....
Ciao scusa forse dico una baggianata ma se come hai detto all'inizio l'utilizzo sarebbe per il field target mi sa che con gli ingrandimenti sei un po basso in quanto per la determinazione delle distanze sopra i 35 fino ai 50m sono alquanto difficoltose almeno da quanto vedo da amici che le utilizzano in full, per me risparmia ancora un po di eurini e cerca di prendere una falcon, so che il prezzo è il doppio del tuo budjet ma piuttosto che poi rispendere per acquisto sbagliato.
Altro sarebbe stato se tu la volevi utilizzare per plinking o divertimento, ma per stimare le distanze ci vogliono ottiche buone specie in full.
Saluti
domenico
Marlin 308 XS7VH con ottica zeiss conquest 6,5-20x50;
Mosin Nagant 7,62x54R;
Beretta 72 cal. 22lr
Weihrauch HW 40;
Air Arms TX 200;
walther cp88 co2