Notizie sulla Lg 300 universal dominator

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
Capelusch
Lv. 1
Lv. 1

Notizie sulla Lg 300 universal dominator

Messaggio da Capelusch »

Ciao a tutti volevo chiedere se avete notizie sulla Walther lg 300 16 joule perche forse ho trovato un affare da un mio amico carabiniere...sapete darmi delle notizie? è una valida carabina per il field target? grazie mille a tutti :mrgreen:
Andre K98
FTI Umbria

Re: Notizie sulla Lg 300 universal dominator

Messaggio da Andre K98 »

Chi la usa non si è mai lamentato.
:D
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Capelusch
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Capelusch »

Mmmm un pò perplesso leggendo,leggo di peso non proprio piuma e di difficile reperibilità pezzi.mmm...scettico!"!! sinceramente cerco una carabina solida,ottima già out of box senza troppe necessità customizzazioni insomma una e per sempre se cosi si può dire.la disponibilità è di 1700\1800 euro ma che sia già valida,non voglio trovarmi un catafalco da smanettare ogni 6 mesi per migliorarla,segarla allegerirla,lapparla,ciffarla,bruciarla....ops......chiedo veramente troppo??sono un sognatore?e sopratutto esistono??ho visto la fwb 800 universal ma Domino's pizza mi ha sparato 2300 neuroni!!!cio mi perplime ancor di piu.boh?? il sasso l'ho lanciato aspetto le risposte dei fieldisti!!e visto che ci siamo un'ottica degna senza svenarmi....dai dai sò che magari avete già risposto a mille domande simili ma alla fine un pò di scrittura sul cpu fa anche bene1!!Grazie gia da ora!!siete una bella comunity!!
ilmoro
FT Calabria

Messaggio da ilmoro »

La walther lg 300 è un ottima carabina.. va bene cosi com'è, non vanno fatti interventi ecc.. poi certo tutto è migliorabile, ma gia cosi è un laser. Il peso purtroppo lo troverai su tutte le ac per ft, tra ottica e carabina passi pure i 5kg. Se no valuta una steyr lg 110.

Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Conosco tiratori che usano Walther in Full da 4 o 5 anni e non l'hanno mai smontata. E son tra i primi d'Italia.
Più che altro se non ti vuoi svenare e sparare in full al contempo, ti suggerirei anche di visionare il parco ottiche che non sono proprio a buon mercato.....
:mrgreen:
1917 Carl Gustafs 6,5x55
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
gimen70
FT Piemonte

Messaggio da gimen70 »

Ho la LG300 depo ed è una carabina fantastica.
Il peso è elevato ma in un certo senso è anche un vantaggio (tra l'altro ho anche il serbatoio maggiorato, che la appesantisce ancora di più).
Il grilletto è fantastico, la stabilità è ottima e la sensazione di tiro è sensazionale, come d'altronde la precisione.
La mia ha subito alcune preparazioni ma penso che anche di fabbrica vada già bene.
La versione full, a mio avviso, sarà anche meglio.
Se vinci sei il numero 1........altrimenti dal due in su...!!!

Walther lg300xt depo, ottica Falcon T50 10-50X60 calcio GinB
maurocbr
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da maurocbr »

Ho la LG300 depo ed è una carabina fantastica.
Il peso è elevato ma in un certo senso è anche un vantaggio (tra l'altro ho anche il serbatoio maggiorato, che la appesantisce ancora di più).
Il grilletto è fantastico, la stabilità è ottima e la sensazione di tiro è sensazionale, come d'altronde la precisione.
La mia ha subito alcune preparazioni ma penso che anche di fabbrica vada già bene.
La versione full, a mio avviso, sarà anche meglio.

quoto il tutto
Mauro
STEYR LG 110 16J SIGHTRON SIII 10-50X60 LRIR MOA 2 300M

STEYR LG 110 7,5J XD FALCON

Field Target
Capelusch
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Capelusch »

Ok brutta notizia il mio amico non può darmela perche il proprietario l'ha ceduta ad un amico,ma nel frattempo guardando e sognando ho visto in una nota armeria di Seregno...senza far nomi la Lg 300 univ. ho chiesto se hanno la 16j ma hanno solo abbozzato una risposta(solo 7,5 j) e alla fine non mi hanno risposto se e quando si può avere tempi e costi operazione
ma è cosi difficile trovar un'armeria che risponda? ne con mail ne al telefono...cos'è il mondo del field mi gira contro??ah ah ah tranquilli non demordo.
per le ottiche??senza svenarmi?? tra i 300\450 euro??
Grazissime!! :wink:
Giorgio Mascaretti
Lombardia FT

Messaggio da Giorgio Mascaretti »

La Steyr lg 110 FT è al momento l'unica carabina studiata dall'origine per il Field Target, progettata per essere usata all'aperto e con ogni condizione meteo (non ci sono in pratica parti che si possono arrugginire). E' progettata per non essere condizionata da sbalzi di temperatura, considera che il pistoncino dell'absorber è costruito in una speciale lega al tungsteno che tra le altre caratteristiche (altissima resistenza all'usura da strofinamento) ha uno dei più bassi coefficienti di dilatazione termica. E' inoltre studiata per poter competere in due categorie (7,5j e 16,3j) semplicemente sostituendo la transfert port (operazione da un minuto di orologio). E' inoltre dotata della regolazione esterna del precarico della molla della massa battente, cosa sulla cui estrema utilità non penso si possa discutere. E' estremamente precisa. Insomma se è la carabina campione del mondo di FT ed è largamente la più diffusa sui campi di gara dal globo un motivo ci sarà, anzi più di uno. Non è una forzatura dire che la compri, la togli dalla scatola e il giorno dopo ci vai a fare i campionati del mondo, e se ti chiami Costello John li puoi anche vincere. A mio avviso mettendo in competizione un paio di rivenditori si può portare a casa nuova come Steyr l'ha fatta per circa € 1.950,00 La Walther pur essendo, presumo, un'ottima carabina, deriva largamente da un progetto per C 10 poi convertito in Silouette e FT. (Non è una dimenticanza il fatto che non abbia citato l'altra carabina in commercio progettata per il FT: la AA FTP 900 - sarà ottima ma il suo prezzo in Italia, più di €3.000,00 secondo me la squalifica). Per passare alle ottiche: a mio avviso per il 16,3 j con circa € 350,00 è dura. Ciao
Fiama de rar, sota la sender brasca
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

A 450 euro, se trovi un'armeria onesta, ti porti a casa una Hawke 8-32x56.
Le altre si attestano sui 1000.
1917 Carl Gustafs 6,5x55
南斗白鷺拳
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Ho ritrovato questo commento di Pietro ts che credo di carabine ne capisca qualcosa, premetto che è di Febbraio 2013, giudicate voi......

ciao a tutti.dico la mia per l'ultima volta sulla steyr.
è una carabina che va tenuta sempre sotto controllo.
E' troppo metereopatica,hanno cannato di brutto la meccanica. che teniate la canna flottante o libera non cambia niente.bastano 5° di sbalzo di temperatura e lo zero va a farsi benedire.

Vincenzo,devi essere sincero,sono sicuro che anche le tue se non le tieni sempre sotto controllo ti fanno giochi starni.T'ho mandato due anni fa l'attrezzo per controllare il regolatore,se le tue bimbe non erano affette da problemi non lo chiedevi e ti rinnovo i complimenti per le prestazioni che fai perchè questo dimostra che sei un grande tiratore....fossi in te proverei a fare qualche gara con altre armi........o forse la tua viene direttamente da un reparto"corse" interno a steyr?.......
ne ho avute per le mani molte e mai nessuna mi ha entusiasmato.
hanno un'ottima calciatura,un' ottimo bilanciamento,ma come giustezza fanno letteralmente girare le ba.le.un giorno sparano da dio,il giorno dopo le vorresti battere sul primo albero che ti trovi sul percorso.
Paragonarle alle p70 è una forzatura.E' vero che nel f.t. la p70 non è molto impiegata,ma ti assicuro che nel b.r. dove il 70% lo fa la carabina la steyr arriva addirittura dietro alla hw100 che costa la metà.
E' molto venduta perchè la casa ha saputo "venderla".Per me la miglior carabina del mondo come affidabilità e precisione è la "vecchia" P70.L'unico vero progetto 16j è la EVII,che gia' di serie,se non ci si mette le mani sul regolatore vince.
devo anche dire pero' che tutte le pcp in commercio hanno i loro pro e contro.

P70 -bilanciamento per f.t. non idoneo (ma si risolve),peso
EVII -regolatore non affidabile al 100% cosi come nasce(solo raramente durano per piu' di 10000 colpi), peso
Steyr- calciatura e meccanica interna soggette a movimenti causati dalla temperatura e regolatore che a volte fa cilecca,massa battente troppo delicata,usura precoce dell'azione in zona valvola sparo,canne schizzinose.
Walther Dominator- regolatore poco "regolante" (ma ci sto lavorando sopra),perni di azionamento massa battente e spingipellet(alla finale qualcuno ne ha fatto le spese)delicati,peso
Anschutz 2025......volevano fare l'anti p70 ma non ci sono riusciti,in realtà è una depo forzata...e malamente anche.
Hw 100,non nata per il f.t. ma lavorandoci su arriva a essere molto competitiva,ma ripeto bisogna lavorarci su...e tanto.
Day....mk3/4 ...non mi piacciono perchè a me la "corrente" mi crea dubbi in caso di gare bagnate e poi perchè l'elettronica spesso fa brutti scherzi.
cos'ho lasciato fuori?.............

Per come la vedo io la Steyr dovrebbe costare circa la metà del suo prezzo attuale.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Capelusch
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Capelusch »

Aldo tra poco mi perdo come temevo ogniuno ha la sua bambina preferita e io che son novello mi trovo spiazzato che dire...sentirò e leggerò altri commenti ma comunque per ora grazie a tutti siete gentili e fantastici e sopratutto da nord a sud una bella e variegata famiglia!! :D
Danny
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da Danny »

La carabina "perfetta"credo che per ora non esista,daltro canto però la Steyr è attualmente la pcp Campione del Mondo,e sono anni che si piazza tra i primi cinque,credo che non sia proprio da scartare a priori. :wink:

Saluti.
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.

Messaggio da Lescarroz »

Aldo ha ragione, la Steyr uscita di fabbrica, non é molto stabile, gruppa bene un giorno e un altro no.
Siamo 7 amici con delle Steyr, 4 hanno già provato di tutto, cambiare il cannone con un Leupy con Lothar Walther, rendendolo libero o bloccato, non cambia molto.
Io penso che é molto presente nei campionatiper la sua ergonomia e facilità di adattarla alla propria morfologia.
Anche quella di Connor é modificata e quella di Costello pare una carabina di marziano se si guarda bene.
Renzo
Rispondi