Trovo che ormai il ft e il br vadano a braccetto bene e da tempo, raccogliendo molti appassionati che non conoscono il ft.Questa sarebbe un ottima iniziativa, esempi lampanti sono i lupi e i fiulani in primis
Volevo sapere il popolo lombardo se trova intrigante l'idea di creare un "nostro" torneo
Field Target & Bench Rest
Moderatore: Enzo Maccarone
- aledimaggio
- Lombardia FT
- filemone
- Lv. 5
Re: Field Target & Bench Rest
ciao Ale ,da come puoi vedere anche "ALTRA ASD " è attrezzata per entrambe le discipline ,con intelaiatura di supporto per 5 portabersagli che possono essere utilizzati anche per le tarature nel ft.
Tante persone che praticano il br non conoscono ft e tramite questa opportunità possono avvicinarsi e conoscere ft.
Altre persone con problemi di ginocchia ad esempio preferiscono il br e cosi si possono alternare le 2 discipline,la potenzialità esiste ....ad esempio lo scorso anno non avevamo nessun luogo dove praticarlo a Brescia ,da ottobre 2013 siamo stati in ben 26 (atleti) che si sono alternati sui banchi di tiro di br e ben 11 sono stati ammessi alla finale del National Posta Match ,portando a casa un intero podio in springer e un quarto e un quinto in pcp depo.
Sembra facile sparare da seduti in appoggio ,quando non vi è vento forse
ma quando EOLO si fà sentire/vedere se non impari a capire il comportamento delle bandierine e della coda che indica la forza del vento .............non solo il 10 ma anche l'otto e il sette diventano una meta irraggiungibile.
Tante persone che praticano il br non conoscono ft e tramite questa opportunità possono avvicinarsi e conoscere ft.
Altre persone con problemi di ginocchia ad esempio preferiscono il br e cosi si possono alternare le 2 discipline,la potenzialità esiste ....ad esempio lo scorso anno non avevamo nessun luogo dove praticarlo a Brescia ,da ottobre 2013 siamo stati in ben 26 (atleti) che si sono alternati sui banchi di tiro di br e ben 11 sono stati ammessi alla finale del National Posta Match ,portando a casa un intero podio in springer e un quarto e un quinto in pcp depo.
Sembra facile sparare da seduti in appoggio ,quando non vi è vento forse

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
-
- FTI Umbria
Ciao Sergio, premetto che di BR ci capisco ben poco, ma guardando la figura che hai allegato, quella che mostra lo scostamento del POI rispetto al reticolo, in dipendenza della direzione in cui spira il vento, mi sembra di "interpretare" che quando il vento viene da destra il pallino si alza e quando viene da sinistra si abbassa. Ma siamo sicuri?
Grazie, Mauro
Grazie, Mauro
- filemone
- Lv. 5
http://www.airbenchrest-italy.org/forum ... f=35&t=892
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
- kilis
- FTI Umbria
Il comportamento del pallino con vento laterale è influenzato dalla rotazione del pallino stesso dopo l'uscita dalla canna
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
8°su 47, OPEN D'ITALIA 2014
2° F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J 4° F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
9° F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J 5° F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
6° F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J 5°F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
2° F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J 4° F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
9° F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J 5° F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
6° F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J 5°F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J