Molla massa battente vorrei sapere da chi l'ha sostitutita che dimensione ha quella nuova.
Poi nell'esploso della carabina in laminato ci sono,all'interno della calciatura, due viti (n°121)
una in prossimità dell'attacco serbatoio/regolatore l'altra alla fine dell'azione vicino al grilletto.
Nella mia è presente solo la seconda vicino al grilletto è lo stesso anche nelle vostre?
curiosità anshutz 2025
- rizmo64
- FTI Umbria
curiosità anshutz 2025
Weirauch Hw77 Big Nikko 10/50x60
Anschutz 2025-Hawke Sidewinder 8-32x56
Feinwerkbau 150
Anschutz 2025-Hawke Sidewinder 8-32x56
Feinwerkbau 150
- Dario
- Lombardia FT
Re: curiosità anshutz 2025
Ciao Maurizio,
la molla della massa battente originale della 2025 ha il diametro del filo da 1,5 mm. mentre quello della 2002 non avendola mai avuta per le mani non so come sia.
Altri non so cosa fanno, ma personalmente ho usato due tipi di molle:
- una si trova al Brico, ha il filo da 1,2 mm. ed è lunga circa 27,2 mm. vanno abbastanza bene, sono dolci da caricare ma dopo un po' vanno cambiate (circa un anno). Furono "scoperte" a suo tempo dal mitico Beloli.
- poi ne ho fatto costruire un altro tipo per risolvere il problema della durata.
Attento alle viti che tengono il pacchetto di scatto perchè si strappano facilmente, nel caso non è un dramma perchè si riporta l'Heli-coil.
Mentre per il calcio non so aiutarti perchè nella mia il ponticello è in legno integrato nel calcio.
Dario
la molla della massa battente originale della 2025 ha il diametro del filo da 1,5 mm. mentre quello della 2002 non avendola mai avuta per le mani non so come sia.
Altri non so cosa fanno, ma personalmente ho usato due tipi di molle:
- una si trova al Brico, ha il filo da 1,2 mm. ed è lunga circa 27,2 mm. vanno abbastanza bene, sono dolci da caricare ma dopo un po' vanno cambiate (circa un anno). Furono "scoperte" a suo tempo dal mitico Beloli.
- poi ne ho fatto costruire un altro tipo per risolvere il problema della durata.
Attento alle viti che tengono il pacchetto di scatto perchè si strappano facilmente, nel caso non è un dramma perchè si riporta l'Heli-coil.
Mentre per il calcio non so aiutarti perchè nella mia il ponticello è in legno integrato nel calcio.
Dario
Saluti,
Dario
Dario
-
- Lombardia FT
Re: curiosità anshutz 2025
Nella mia c'è anche quella nell'8 che tiene canna e serbatoio, totale 2 viti
papi
papi