Superdepo 2015

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
ALDO
FTI Umbria

Re: Superdepo 2015

Messaggio da ALDO »

Comunicazione: domani (sabato) la taratura sarà a disposizione a partire dalle 14,00.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Bragosso »

ALDOOooooo.... a due ore dalla fine della gara dovresti aver già postato GRADUATORIA e FOTO PODIO...per gli ammalati...:-)

Per Nosta fortuna ci pensa ANDREA... :wink:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Bragosso ha scritto:ALDOOooooo.... a due ore dalla fine della gara dovresti aver già postato GRADUATORIA e FOTO PODIO...per gli ammalati...:-)

Per Nosta fortuna ci pensa ANDREA... :wink:
Ha il materiale Mauro entro stasera avrete tutto, intanto posso darvi una prima curiosità, come saprete c'erano due kill-zone da 8,5mm. alle quali si potevano tirare due colpi, se colpite al primo valevano 2 punti, ebbene su 44 partecipanti solo in sette le hanno abbattute tutte e due al primo colpo ottenendo 4 punti, eccoli in ordine alfabetico:

Belli Damiano
Ceccagnoli Chiara
Ciancamerla Mauro
Ferretti Marco
Massetti Marco
Procchieschi Nicola
Rigutini Mauro

sono lieto di evidenziare che in questo super gruppo c'è la nostra junior Chiara Ceccagnoli, complimenti a tutti. :clap: :clap:
Immagine
galeazzo
FTI Umbria

Messaggio da galeazzo »

....ed anche questa è andata ..... e pure molto bene a sentire i commenti di chi c'era.
Giornata ventosa quanto basta, nuvolosa e ha iniziato a piovere appena entrati a mangiare.
Percorso ostico, altrimenti che Superdepo era (vero ALDO ???). A conti fatti oltre 40 ridotte !!!
Punteggio stratosferico di Pietro Messina in PCP, dirgli bravo è anche riduttivo, ma bravi anche tutti i partecipanti che si sono sfidati con correttezza e lealtà.
Personalmente mi sono divertito un mondo alla mia prima gara in springer.
Un grazie speciale a chi si è sciroppato centinaia di Km per venirci a trovare (dalla Calabria, Croazia, Friuli, Piemonte e Lombardia per citare solo i più lontani), ma grazie pure a chi è venuto a trovarci da più vicino (Emiliani, Toscani e Laziali tutti).
Le classifiche sono di seguito.
Formula senz'altro da ripetere, magari anche ampliandola anche in altri campi, tipo Friuli VG dove si può tirare solo in depo, e farla diventare così un Torneo a parte.
Mauro.
Allegati
Classifica SD 2015 PCP.pdf
(68.31 KiB) Scaricato 217 volte
Classifica SD 2015 Springer.pdf
(57.76 KiB) Scaricato 164 volte
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Avrei giurato che nessuno avrebbe superato 45, ora per colpa di Pietro alla prossima dovremo aumentare le difficoltà...... :loll:
Immagine
IL MASTRO
FT Calabria

Messaggio da IL MASTRO »

Aldo non devi dirlo casomai gli lo dirai dopo a fatto compiuto ti potrebbero scappare tutti i partecipanti :?:
Garima
Lombardia FT
Contatta:

Messaggio da Garima »

Complimenti complimenti percorso avvincente e tosto;
personalmente l'ho reputato entusiasmante, da provare assolutamente.

Grazie quindi all'organizzazione e a tutti i partecipanti.
Si impara sempre qualcosa, dalle "innovative" posture di Marko il croato che ho avuto il piacere di avere in piazzola all'interpretazione del vento che, molto spesso non ho avuto il piacere di incontrare!
Ovviamente i complimenti a Pietro che imperterrito continua a mantenere alta la fama di ottimo tiratore e a Saverio che si porta a casa un piazzamento che vale il lungo viaggio affrontato.
Saluti a tutti!
50/50 Depo
50/50 Full
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

Da quello che ho sentito è stata una bella gara, molto tosta ma bella , PECCATO NON ESSERCI.. :hail:
Alcune curiosità: 1) "I Fullisti" non hanno fatto gran chè...utile sarebbe una loro recensione della gara
2) nonostante la gara così tosta (oltre 40 ridotte) , il punteggio è veramente alto, ciò vorrebbe dire che non serve un ulteriore inasprimento del percorso delle depo in campionato , in quanto i tiratori che vi partecipano sono al disopra degli ostacoli...hanno sincronizzato le loro attrezzature...carabina -ottica-tiratore :mrgreen:
3) i tiratori depo premiati nel campionato Italiano...hanno riconfermato la loro bravura :clap:

Mi dispiace non averci partecipato. :hail:

Complimenti ASD Umbria per l'iniziativa. :clap:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Gioio

Messaggio da Gioio »

Un grazie x la splendida giornata passata da voi. BRAVISSIMI e una bella compagnia saluti alla prossima.
simone78
FTI Umbria

Messaggio da simone78 »

Grazie a tutti per la bella rimpatriata svolta oggi , faccio i complimenti ai tiratori che sono riusciti ad andare a podio, viste le condizioni ambientali e la difficoltà del percorsonon era per niente facile , un abbraccio a tutti gli amici del nord,e del sud che ci sono venuti a trovare, buonanotte ed alla prossima.
Un vincente trova sempre una strada un perdente trova sempre una scusa......
portos
Lombardia FT

Messaggio da portos »

Carissimi dopo essere arrivato tardi a casa il vento anche quì ha fatto danni ho dovuto aggiustare la porta di casa......vabbè!!
Confermo tutti i commenti fatti,gara tosta e tecnica oltre alle molte ridotte e ridottissime :shock: ,il vero ostacolo è stato il vento.Risposta a Bragosso,per i tiratori full credo oggi abbiano fatto il possibile perchè avevano carabine tirate fuori dagli armadi quindi non completamente ok......bravi. Sono curioso anch'io di leggere alcuni loro commenti.
Ringrazio Aldo e la ASD Umbria bravi bel evento da rifare certamente, Aldo, le ridotte vanno bene così!!!!!!!!
Saluti a tutti Pietro alias Portos
Daystate mk4 Gary + Kahles Ft 10x50x56
1°Classificato Superdepo Lugnano 2017
1°Classificato Campionato Trofeo Libertas 2015
1°Classificato Superdepo Lugnano 2015
1°Classificato depo Open D'Italia Lugnano 2014
2°Campionato Italiano 2014 Pcp 7,5
2°Classificato Campionato Interregionale centro nord 2014 Pcp 7,5
3°Coppa Italia 2013 Pcp 7,5
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Per descrivere l'evento mi vien in mente una sola parola: stupendo!
Come dico sempre una gara di questo tipo oltre ad essere un'ottima verifica della propria attrezzatura e capire dove bisogna migliorarsi è anche una sfida con sé stessi...
Oltre a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con il loro impegno all'ottima riuscita dell'evento vorrei fare un applauso di incoraggiamento a tutti i nuovi tiratori che hanno scelto la superdepo come battesimo del fuoco nel mondo del field target.
I punteggiano stati senza ombra di dubbio molto al di sopra delle aspettative anche se questa superdepo mi è sembrata più semplice della prima edizione.... Ma dal 2009 ad oggi sono cambiate tante cose: attrezzatura, preparazione, tecnica, ecc.. E quindi non vorrei che il mio ricordo si fosse trasformato in mito....
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
maurocbr
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da maurocbr »

Complimenti ad ft Umbria stupendo percorso il vento ha detto la sua e noi tiratori abbiamo detto la nostra complimenti ai vincitori e comlpimenti ai vinti un saluto ai compagni di piazzola Gianni Mencucci e Andrea rizzo è stato un piacere condividere la piazzola con voi
Mauro
STEYR LG 110 16J SIGHTRON SIII 10-50X60 LRIR MOA 2 300M

STEYR LG 110 7,5J XD FALCON

Field Target
Rouge d'Antan
Lombardia FT

Messaggio da Rouge d'Antan »

Grazie Aldo e grazie FT Umbria, la solita calorosa e simpatica ospitalità.
Dante e Luciana ottimi padroni di casa come sempre!
Veniamo al percorso: milioni di ridotte ovunque :loll: che mi mulinavano davanti nella lievissima brezzolina :crepa:
Percorso impegnativo, tecnico, faticoso e soprattutto il vento a tratti lo hanno reso per me che arrivo da un campetto dove di vento non ce n'è molto, davvero difficile.
Felice di essermi misurata anche con questo mostro sacro del FT, la Superdepo.
E grazie a tutte le persone che ho rivisto con piacere dopo vari mesi, è sempre bello ritrovare i sorrisi che ti ricordavi.

Buona settimana.
STEYR LG100
"Sbalordito il diavolo rimase,
quando comprese quanto osceno fosse il bene"

John Milton

1°Lady PCP Depo Campionato Interregionale Centro-Nord 2014
1°Lady PCP Depo Campionato Interregionale Centro-Nord 2015
2°Lady PCP Depo Campionato Italiano 2015
3°Gara a Squadre Generale Campionato Italiano 2015

1°Open D'Italia 2014 io c'ero in DEPO :D

Immagine
Nicoprok
Lombardia FT

Messaggio da Nicoprok »

Mi associo ai complimenti alla sempre impeccabile accoglienza delle conigliette umbre - per il prossimo anno preparerò anche una foto natalizia della locandiera Dantessa, che quest'anno m'è scappata e che, assieme alla paziente Luciana, ringrazio, come al solito, di tutto.

Percorso a mio modestissimo parere tosto, tendente al tostissimo: domenica mattina su tutte le sagome del campo di Lugnano, comprese le inclinate e le obbligate, invece di acqua sono piovute ridotte - agevolo foto delle due "ridottissime"

Immagine

A rendere il tutto più incasinato un vento a volte davvero forte e che, a differenza mia, tirava dove voleva lui.

Non c'è che dire, Aldo ha miscelato sapientemente tutti gli ingredienti giusti per una Depo Super, anzi, una SuperDepo: ne è riprova che in PCP solo 8 tiratori su 35 hanno varcato la soglia dei 40 punti.

Complimenti doppi quindi ai campioni che sono saliti sul podio: il marziano Pietro (49 punti non è impresa terrestre), Saverio che gli ha tenuto testa con 45 e Marko che ha preso il bronzo con 43 punti, complimentissimi!!!

Un saluto a tutti gli amici che rivedo ogni volta con grandissimo piacere, un perdono in ginocchio a Cristiano per le mie abilissime manovre a scopone scientifico che hanno causato una caporetto memorabile la sera prima della gara e un grazie per la sopportazione ai miei compagni di piazzola, la rossa colbaccata Irene, che ha tarato per la prima volta al sabato pomeriggio un'ottica nuova sulla carabina ritirata dal "dottore" la sera precedente, (bravissima), ed il grande Fabio (alias Hakunamatata, alias Mandrake), che una volta capita la dinamica del suo scatto, non ne ha sbagliata più una: altro che american sniper!

Un abbraccio a tutti e rifacciamola presto :wink:
Nico

Immagine
La fantasia è più importante del sapere
Albert Einstein

AA 410 Custom by DN
1 Open d'Italia Lugnano 2014: 6° classificato Depo (eravamo in 6) - IO C'ERO!
Rispondi