FX 6000 la cambio o no?
-
- Lv. 1
FX 6000 la cambio o no?
fx 6000 la cambio o no?
Comincio subito con una domanda.
Ho comprato il mese scorso su consiglio del negoziante una carabina FX 6000 cal 5.5 con ottica viper 3-12x44irs spiegando che volevo avvicinarmi allo sport del field target ma ora leggendo il forum non mi sembra di avere fatto una bella scielta voi cosa ne dite? e cosa mi consigliate se dovessi cambiarla? visto che non ha ancora un mese e il negoziante mi sembra propenso ha ritirarla! Che marche e modelli mi consigliate Grazie per la risposta anticipatamente.
(su illuminata indicazione di un mod. mi pregio dis postare il topic, hagure)
Comincio subito con una domanda.
Ho comprato il mese scorso su consiglio del negoziante una carabina FX 6000 cal 5.5 con ottica viper 3-12x44irs spiegando che volevo avvicinarmi allo sport del field target ma ora leggendo il forum non mi sembra di avere fatto una bella scielta voi cosa ne dite? e cosa mi consigliate se dovessi cambiarla? visto che non ha ancora un mese e il negoziante mi sembra propenso ha ritirarla! Che marche e modelli mi consigliate Grazie per la risposta anticipatamente.
(su illuminata indicazione di un mod. mi pregio dis postare il topic, hagure)
-
- Toscana FT
Ciao e benvenuto in Forum!
Per le gare di campionato italiano di FT, purtroppo il 5,5 non è ammesso, la tua è un'ottima carabina se te la ritira e non ci scapiti fai pure, altrimenti prova anche a venderla qui sul mercatino o su armiusate vedrai che la piazzi! Consigliarti un modello particolare nel panorama delle pcp è difficile, magari particolareggia la tua domanda e vedrai che le risposte fioccheranno
ciao
fast
Per le gare di campionato italiano di FT, purtroppo il 5,5 non è ammesso, la tua è un'ottima carabina se te la ritira e non ci scapiti fai pure, altrimenti prova anche a venderla qui sul mercatino o su armiusate vedrai che la piazzi! Consigliarti un modello particolare nel panorama delle pcp è difficile, magari particolareggia la tua domanda e vedrai che le risposte fioccheranno

ciao
fast
-----------------------------------------------------
manninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org

-
- Lv. 1
Grazie Fast per i tuoi suggerimenti eseguo subito
Premetto che a mè piaciono Full (25-30 J) a vista sfogliando vari cataloghi piaciono:
AA S400 SL xtra cal 4,5
FWB-P70-Field-Target-cal.-4,5 sempre se esiste full
DAYSTATE-MK3-cal.-4,5-Field-target-
L’unità di controllo elettronica utilizza batterie al nickel che garantiscono 3.000 colpi a piena potenza e 5.000 colpi con potenza regolata a 16 joule. Bisognarebbe sapere quanto costa sostituire le batterie scariche o se si possono ricaricare
Carabina Air Arms S200 cal. 4,5 alta potenza
Weihrauch HW 100 FAC-version ( è disponibile in Italia?).
Ma tornando alla mia ottica Viper 3-12x44irs è valida oppure è meglio sostituirla con una con più ingrandimenti?
Premetto che a mè piaciono Full (25-30 J) a vista sfogliando vari cataloghi piaciono:
AA S400 SL xtra cal 4,5
FWB-P70-Field-Target-cal.-4,5 sempre se esiste full
DAYSTATE-MK3-cal.-4,5-Field-target-
L’unità di controllo elettronica utilizza batterie al nickel che garantiscono 3.000 colpi a piena potenza e 5.000 colpi con potenza regolata a 16 joule. Bisognarebbe sapere quanto costa sostituire le batterie scariche o se si possono ricaricare
Carabina Air Arms S200 cal. 4,5 alta potenza
Weihrauch HW 100 FAC-version ( è disponibile in Italia?).
Ma tornando alla mia ottica Viper 3-12x44irs è valida oppure è meglio sostituirla con una con più ingrandimenti?
-
- Lv. 1
- black ice
- FTI Campania
-
- Lv. 1
-
- V.I.P.
- Contatta:
Ciao Leo, viste le preferenze che hai evidenziato, credo che un ottimo
binomio possa essere:
FWB-P70 FT + AGS 8X32
o
FWB-P70 FT + NIKKO 10X50
L'ottica con un maggiore numero di ingrandimenti si rende necessaria per
la giusta stima della distanza della sagoma, non sottovaluterei poi la qualità delle
lenti, spesso e volentieri le sagome sono poste in posizioni poco visibili ed
in condizioni di scarsa luminosità, ed in questi casi ti assicuro che la qualità
delle lenti fa sicuramente la differenza.

binomio possa essere:
FWB-P70 FT + AGS 8X32
o
FWB-P70 FT + NIKKO 10X50
L'ottica con un maggiore numero di ingrandimenti si rende necessaria per
la giusta stima della distanza della sagoma, non sottovaluterei poi la qualità delle
lenti, spesso e volentieri le sagome sono poste in posizioni poco visibili ed
in condizioni di scarsa luminosità, ed in questi casi ti assicuro che la qualità
delle lenti fa sicuramente la differenza.

-----------------------------------------------------------------
HW 40 - HW 97K - HW100 - MTC Viper 6X24 - Nikko 6X24
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
- black ice
- FTI Campania
Concordo perfettamente con Macfly per quanto riguarda le ottiche aggiugendo anche MTC Viper 8-32x60.Per quanto riguarda le carabine oltre al top FWB ce ne sono anche altre molto valide .Walther - Steyr - Anschutz - Daystate.la cosa migliore sarebbe tirare per vedere quale ti sembra più adeguata a te.ti consiglio di leggere sul forum nelle varie sezioni ,si hanno parecchie notizie utili
-
- V.I.P.
- Contatta:
Giusto Black Iceblack ice ha scritto:Concordo perfettamente con Macfly per quanto riguarda le ottiche aggiugendo anche MTC Viper 8-32x60.
Per quanto riguarda le carabine oltre al top FWB ce ne sono anche altre molto valide .Walther - Steyr - Anschutz - Daystate.
la cosa migliore sarebbe tirare per vedere quale ti sembra più adeguata a te.ti consiglio di leggere sul forum nelle varie sezioni ,
si hanno parecchie notizie utili

- wolf62
- FTI Campania
Ciao Black-Ice, vedo che hai dato delle ottime indicazione all'amico sia sulle Carabine che sulle ottiche, però mi sorge un dubbio, come hai fatto fare tutta questa esperienza? Io sapevo che tu sparavi prima con una 977 depo spring e da poco hai acquistato una Walther pcp depo lg300! Aaaaaaaaaa, scusami ho capito, le indicazioni giuste le hai avute dall'Amico "ra cantina e ze peppella".
Cmq io consiglierei una FWB P70 16JOULE con Ottica MTC 8-32x60 o Nicco 10-50X60
.Ciao.

Cmq io consiglierei una FWB P70 16JOULE con Ottica MTC 8-32x60 o Nicco 10-50X60
- black ice
- FTI Campania
Caro Wolf ,vedo che il tuo mal di schiena non ti ha fatto passare quella nota artistica /comica che nella tua persona è molto spiccata
.Però la frase in dialetto locale non è tua,è di un altro comico
, che eventualmente puo anche citarti per appropiazione di ca....e e quindi rischi di lavorare a vita
Approposito,visto che tu hai una P70 full con MTC 8-32x60 che fa propio al caso del nostro amico perchè non la vendi ,così almeno eviti brutte figure sui campi di gara
HO una fionda da prestarti per divertirti un po senza fare troppi danni

- ultimo
- FTI Campania

1° al campionato F.F.T.I. Campania 2008 PCP depo
3° al campionato Nazionale F.F.T.I. 2008 PCP Depo
HW 40 + Red Dot
CZ452 V - HW66 P - .308 Rem Police
" ... da piccolo, quando andavo al circo, ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci e le loro pagliacciate .....".
Ultimo
3° al campionato Nazionale F.F.T.I. 2008 PCP Depo
HW 40 + Red Dot
CZ452 V - HW66 P - .308 Rem Police
" ... da piccolo, quando andavo al circo, ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci e le loro pagliacciate .....".
Ultimo