Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
ALDO ha scritto:Questa sera è tardi e lascio per domani altri commenti ma l'ennesimo ringraziamento dobbiamo farlo alla persona che ci permette di passare giornate come questa cioè il nostro Presidente Dante, non bisogna dimenticarsi che se non avessimo questa struttura sarebbe tutto ridimensionato e direi anche di molto, quindi non mi stancherò mai di ricordarlo e vorrei che tutti i praticanti di questo nostro sport si rendessero conto di quale fortuna è avere un luogo come Lugnano sempre a disposizione.
Altro grande grazie al nostro segretario Mauro Rigutini, è riuscito a esporre in modo tempestivo il cartaceo delle classifiche e non soddisfatto lo ha anche messo in rete quando non avevamo nemmeno finito di pranzare
Faccio prima a quotare che a ripetere, grazie per essere ciò che siete, non solo a nome mio ma di chiunque abbia un minimo a cuore il FT.
Grazie anche a Luciano, Andrea, Simone, Franco e Luciana che ci ha sfamati ....
Per quanto riguarda la partecipazione ho notato un certo travaso dalla 7,5 alla 16,3, con qualche tributo pagato dai neofiti (Sturni a parte) alla mancanza di esperienza, Lugnano è sempre insidioso.
Bello anche il ritorno di Achille, è sempre un piacere rivedersi.
Grande Aldo.
DSCF0166.Aldo.JPG
Dario
Grazie Dario i complimenti di un "guru" del Field Target valgono doppio, per i neofiti della 16,3 aggiungo: mi raccomando non scoraggiatevi, una prestazione non vuol dire nulla
Grazie a tutta la asd Umbra per una organizzazione ottima,anzi quasi perfetta,e sopratutto un grazie ad Aldo che ha chiuso la finestra dalla piazzola 14 alla 25 e mi ha permesso di fare un ottimo score almeno per mè.Il sommo Sommaco ha contribuito molto a far si che il mio impegno e concentrazione fosse sempre sulla sagoma e le barzellette di Ale che mi distoglievano dalla monotonia di Gianni nell'abbattere continuamente le sagome
Un grazie a tutto il team della cucina sempre ottima e sopratutto buona,
Grazie e alla prossima
ENRICO 2 THE KING SUPER 7.5 2009
4"CAMPIONATO ITALIANO MOLLA 7.5 2009
1"CAMPIONATO REGIONALE FTER MOLLA7.5 2009
Non riesco a smettere di ridere da quando ho visto la foto dei Dante's Angels e della prima comunione di Lorenzo, ahahahahah!
Per quanto riguarda la gara, non posso che ribadire quanto già tutti sappiamo. Grazie a Dante e Luciana, abbiamo ogni volta a disposizione un campo gara molto bello e sempre impegnativo, un ambiente ed un ospitalità che ci fa sentire come a casa. E come se non bastasse i ragazzacci umbri ci viziano con un accoglienza impeccabile, ad esempio la cena umbra al 100%, roba da leccarsi i baffi!
Poi il bello di ritrovare di nuovo tanti cari amici dal Lazio,al Piemonte,dallìEmilia alla Lombardia,alla Toscana e Veneto. Ed il piacere di conoscerne di nuovi, come la bella lombarda Cristina e diversi ragazzi dell'Emilia.
Un saluto a miei compagni di piazzola, Roberto Menichelli che fin prima conoscevo solo di fama e dai cari amici Marco Ferretti e la sua spendida compagna Debora.Con loro, le quasi tre ore di gara, sono trascorse alla perfezione, tra scambi di opinioni e consigli e la dovuta calma per mantenere la concentrazione.
Per quanto mi riguarda, il debutto nella categoria regina, è iniziato con tutti i timori che normalmente attanagliano gli esordienti, ma poi piazzola dopo piazzola le sagome cadevano, il vento abbastanza calmo mi ha dato una bella mano e così 35 punti li ho portati a casa. Sono veramente contento,ma la soddisfazione più grande è stata ricevere i complimenti sinceri da parte di tanti campioni per il buon risultato ottenuto alla prima gara in questa categoria così impegnativa.
Infine, voglio complimentarmi con tutti coloro che hanno messo i piedi sul podio, ma in modo particolare al mio amico Simone Antonelli per la nitida vittoria, voluta e raggiunta grazie a tanta dedizione ed impegno!
Per tutti gli altri, un arrivederci di cuore alla prossima tappa, perchè adoro il Field Target e perchè con voi sto veramente bene!
1° Classificato Trofeo Libertas Camp. Italiano a Squadre 2015
1° Classificato cat Pcp 7,5 Campionato FVG 2015
1° Classificato Campionato Italiano a squadre FIDASC 2017
1° Classificato Superdepo cat Springer Grifone FVG 2018
1° Classificato con la Nazionale Italiana FT al Campionato Europeo 2018
1° Classificato Campionato Italiano a squadre FIDASC 2019
Un doveroso grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento tutto perfetto! Anche se Aldo questa volta ha tenuto le finestre chiuse qualche spiffero è riuscito a passare e mi ha fregato alcune volte
FTIER è riuscita a partecipare con ben 3 nel entry che si sono talmente divertiti che stanno già scalpitano perla prossima gara un grosso anche a loro che in alcuni casi avevano solo una taratura di massima ed un centinaio di colpi alle spalle...
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE" Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/ SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
E la prima prova "ufficiale" dell'anno è andata...... ed è andata bene, direi. È facile abituarsi ai bei percorsi ed all'ospitalità ma non si devono dare MAI per scontati ! Complimenti alla MIA nuova ASD dal momento che insieme ad altri Toscanacci siamo migrati verso l'Umbria. Molti dispiaceri per la chiusura della storica Toscana Field Target ma, guardando avanti, orgogliosi di essere soci in una bellissima realtà del FT. Stavolta il vecchio blocco Umbro, lo zoccolo duro, ha fatto da sé in tutto. Alle prossime occasioni cercherò di dare anche un apporto materiale per l'organizzazione.
Una delle cose più belle è la confidenza e complicità che ormai c'è ad inizio e fine gara con tutta la famiglia Cherubini: è letteralmente come essere invitati a casa loro. GRAZIE
Aldo è la solita furia organizzatrice anche se ormai devo pure legarghi le scarpe .....
Andrea e Mauro bravi come è più di sempre. Stavolta i risultati sono pure stati pubblicati in tempo reale ......
Grazie anche a chi si è smazzato restando al cronografo (Luciano Serra) ed a tutti gli altri.
Dopo un lungo periodo di stop ed il passaggio ad un'arma nuova sono stato ben felice del mio secondo posto e della compagnia dei nuovi e dei vecchi amici. Ho visto tante "vecchie e brutte" facce e molte nuove e pure belle leve. Anche delle fresche Lady che sicuramente potranno portare più armonia dentro e fuori dai campi di tiro. Mi sembra pure che molte delle saghe e correnti di pensiero stiano prendendo una direzione comune. È la solita storia di tutti gli inverni : quando non si spara, si parla. A volte troppo ed a volte a sproposito. Poi la comune passione fa il suo corso e ci si riamalgama.
Mensione speciale a Ribo che ha vinto in pcp full ed a Simone Antonelli che ha primeggiato in pcp depo. Un abbraccio al mio amico speciale Achille col quale ho spareggiato per il 2 posto.
Tanti i tiratori passati in full. Inizialmente l'impatto può essere brusco, ma poi vuoi mettere la soddisfazione ! C'è solo da abituarsi a un modo diverso di sparare, a trovare il coraggio di mirare spesso fuori da quel buco. È solo questione di ricalibrare le logiche del nostro cervello. Un pó di esperienza in più ed il gioco è fatto.
CampioneItalianoFIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021 CampioneEuropeo 2014 Campione Italianopcp 16J2011, 2013, 2014, 2015 Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017 11º assoluto Campionato Mondiale 2013 5° Open Euskadi 2012 pcp 16J 12º assoluto Campionato Mondiale 2017 3º assoluto Campionato Mondiale 2018 1º Campionato Europeo a squadre 2018
Amo il mio Leupold Competition 45x45
Skype - sommaco
Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
ho finito di mangiare la pappa ...... e la mamma mi ha svegliato dicendo
'Piccolina vieni a vedere sono arrivate le foto !!!!!'
Ogni bambino e' bello per la madre ma io sfido ogni madre !!!!!!!!
Nico ....... mi hai rovinato l'ultimo barlume di serieta' che mi resta .........
Sei un grande
Ci vediamo alla prossima gara ( se non sono impegnato per la cresima !!!!!)
Io devo sparare ogni giorno !
17° finale campionato italiano
sommaco ha scritto:E la prima prova "ufficiale" dell'anno è andata...... ed è andata bene, direi. È facile abituarsi ai bei percorsi ed all'ospitalità ma non si devono dare MAI per scontati ! Complimenti alla MIA nuova ASD dal momento che insieme ad altri Toscanacci siamo migrati verso l'Umbria. Molti dispiaceri per la chiusura della storica Toscana Field Target ma, guardando avanti, orgogliosi di essere soci in una bellissima realtà del FT. Stavolta il vecchio blocco Umbro, lo zoccolo duro, ha fatto da sé in tutto. Alle prossime occasioni cercherò di dare anche un apporto materiale per l'organizzazione.
Una delle cose più belle è la confidenza e complicità che ormai c'è ad inizio e fine gara con tutta la famiglia Cherubini: è letteralmente come essere invitati a casa loro. GRAZIE
Aldo è la solita furia organizzatrice anche se ormai devo pure legarghi le scarpe .....
Andrea e Mauro bravi come è più di sempre. Stavolta i risultati sono pure stati pubblicati in tempo reale ......
Grazie anche a chi si è smazzato restando al cronografo (Luciano Serra) ed a tutti gli altri.
Dopo un lungo periodo di stop ed il passaggio ad un'arma nuova sono stato ben felice del mio secondo posto e della compagnia dei nuovi e dei vecchi amici. Ho visto tante "vecchie e brutte" facce e molte nuove e pure belle leve. Anche delle fresche Lady che sicuramente potranno portare più armonia dentro e fuori dai campi di tiro. Mi sembra pure che molte delle saghe e correnti di pensiero stiano prendendo una direzione comune. È la solita storia di tutti gli inverni : quando non si spara, si parla. A volte troppo ed a volte a sproposito. Poi la comune passione fa il suo corso e ci si riamalgama.
Mensione speciale a Ribo che ha vinto in pcp full ed a Simone Antonelli che ha primeggiato in pcp depo. Un abbraccio al mio amico speciale Achille col quale ho spareggiato per il 2 posto.
Tanti i tiratori passati in full. Inizialmente l'impatto può essere brusco, ma poi vuoi mettere la soddisfazione ! C'è solo da abituarsi a un modo diverso di sparare, a trovare il coraggio di mirare spesso fuori da quel buco. È solo questione di ricalibrare le logiche del nostro cervello. Un pó di esperienza in più ed il gioco è fatto.
Gianni mi permetto di quotarti in quanto condivido in pieno.
Un doveroso ringraziamento a Gianni (e Maurizio) per le belle parole spese per tutti noi.
I veri campioni si vedono non solo quando fanno risultato, ma soprattutto per come si muovono al di fuori dei campi di gara e Gianni è proprio uno di questi, una bella persona.
Per cui grazie a lui che è venuto tra noi e grazie anche a tutti gli altri amici toscani che hanno avuto la voglia e la forza di continuare questo percorso anche cambiando la casacca, dando vita ad una "ASD Etrusca".
Mauro.
Grazie a tutti per l'ottimo fine settimana. In particolare ai nostri ospiti umbri, sempre più bravi ad organizzare non solo la competizione ma tutto ciò che ruota attorno, comprese le cene a base di prodotti locali: complimenti al ristorante "Tipico - Osteria dei Sensi" di Montone, il paese natale del capitano Fortebraccio da Montone, a due passi da Lugnano. Cucina locale di qualità veramente genuina... il meglio
Impeccabile , come sempre, il campo da un punto di vista tecnico. Aldo, quando prepari il campo sei una vera garanzia, non c'è stato un malfunzionamento !
Un piacere, come sempre, scambiare opinioni dal vivo con tanti di voi.
Un saluto ai compagni di piazzola Daniele e Marco , due dei nuovi in Full più promettenti per il Field Target, non solo quello sparato
A questo link http://www.libertasperugia.it/wp/blog/2 ... in-umbria/ è possibile vedere un breve resoconto della gara di campionato del 26 aprile.
Peccato che abbiano voluto inserire da soli un titolo all'articolo che, oltre a non essere appropriato, è anche sbagliato !!!
Pazienza, la prossima volta forniremo anche quello.
Un ringraziamento ad Ale Di Maggio per le foto.
Ciao, Mauro
STEYR LG100 "Sbalordito il diavolo rimase,
quando comprese quanto osceno fosse il bene" John Milton
1°Lady PCP Depo Campionato Interregionale Centro-Nord 2014
1°Lady PCP Depo Campionato Interregionale Centro-Nord 2015
2°Lady PCP Depo Campionato Italiano 2015
3°Gara a Squadre Generale Campionato Italiano 2015