info su P 70 FT

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
orby68
FTI Campania

Messaggio da orby68 »

Io non sparo a fuoco ma non credo che la carabina si tenga allo stesso modo. Prova a tenerla piu leggera, meno vincolata.
Siamo sicuri che l'ottica sia montata bene (bolla) e che non si stari?
le condizioni di tiro in senso metereologico sono perfette?
Tieni la canna vincolata o flottante?
Controlli i pallini almeno visivamente prima di inserirli? perché sovracalibrati?
hai fatto delle prove cronografiche?
Puoi postare una rosata di 5 tiri?

ciao
orby
Pcp 16.3J
1° fti 2006
95° WFTF 2006
3° fti 2007
13° Open Ungheria 2010
2°(p.m.) fti Coppa ITALIA Molinatico 2010
42°WFTF 2010 (20°score! x Vincenzo...)
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da sdelbianco »

Caro Giovanni , ancora grazie della risposta .
Di tutte le cose che mi dici di fare , ritengo di poter fare soltanto una prova cronografica.
E a questo proposito quale potrebbe essere uno scostamento accettabile di V° ?
Circa il pellet che dalla tua risposta arguisco che non vada bene ,hai consigli in questo senso?

Grazie ancora.

Stefano
Stefano Del Bianco
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4

Messaggio da rossipaolored »

stefano se sabato 16 sei libero a vicenza ci troviamo per due colpi ed un paio di spaghetti ed un rosso se vieni porta la carabina e la fai vedere a qualcuno dei ragazzi
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Grazie rossipaolored , sei molto gentile .
L'intenzione é di venire , speriamo che il tempo ci assista .
Devi sapere che recentemente ho cambiato casa e pertanto non ho più 50 m. per tarare l'ottica alle varie distanze a costruire così la tabellina metrica.
Quindi quest'anno ho deciso di gareggiare con una HW 100 depo .
Comunque vedrò se potrò portare a Vicenza anche la FWB .
Grazie ancora.

Stefano
Stefano Del Bianco
orby68
FTI Campania

Messaggio da orby68 »

se non hai piu i 50 metri va tutto a p....e .-)
a 40 la carabina battezza quasi sempre bene.....
Il range di pressione dipende dalla taratura del regolatore, non ti resta che cronografare 100 pallini partendo da 200 bar.
a 20j un baracuda in 4,50 credo sia la scelta obbligata.
impossibile postare una rosata?

ciao
orby
Pcp 16.3J
1° fti 2006
95° WFTF 2006
3° fti 2007
13° Open Ungheria 2010
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4

Messaggio da rossipaolored »

orbcom ha scritto:se non hai piu i 50 metri va tutto a p....e .-)
a 40 la carabina battezza quasi sempre bene.....
Il range di pressione dipende dalla taratura del regolatore, non ti resta che cronografare 100 pallini partendo da 200 bar.
a 20j un baracuda in 4,50 credo sia la scelta obbligata.
impossibile postare una rosata?

ciao
orby

se viene al raduno la facciamo fare la, la rosata, e poi la postiamo, sempre se un certo triestino non decide di farci visita così la vede di persona :roll: :roll: :roll:
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

rossipaolored ha scritto: ....se un certo triestino non decide di farci visita così la vede di persona :roll: :roll: :roll:
...la presenza di un personaggio di alto livello nobiliterebbe alquanto l'adunata! :roll: :roll:
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Grazie amici siete veramente tutti molto gentili.
Se prima avevo dei dubbi a portare la FWB , per ragioni che poi vi dirò a voce , questi sono stati fugati.
La porterò e vedremo cosa si puiò fare.
Grazie ancora a tutti.

Stefano
Stefano Del Bianco
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

...abbiamo a disposizione un banco con morsa, trapano con colonna, flessibile con mole varie, lime, scalpelli, seghetto a mano ed elettrico, pialle a mano ed elettriche, levigatrice orbitale, cannello a gas, martelli, ascia accetta e motosega.... se qualcuno è in vena di modifiche estemporanee....... o se si stanca definitivamente della propria arma e desidera infierire su di essa.....
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Grazie mille , ma spero che non occorra , se proprio qualcuno se la sente di metterci le mani , più di un giravite.

Stefano
Stefano Del Bianco
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

ciao a tutti,avendo tale fuoriserie vi dico la mia.io ho il modello che esce con la precamera da 20,4.Dopo numerose prove per trovare il "pallottolino" giusto(barracuda da 0,67 /4,51) sono passato a regolare la v0 agendo sia su molla massa battente che su pressione precamera.I migliori risultati per il barracuda li ho avuti con pressione in precamera di 100 bar e v0 a 235m/s.Dopo questi risultati ho voluto sperimentare i jsb da 0,55/4,52 e anche qui i migliori risultati li ho avuti con precamera regolata a 80 bar e v0 di 238m/s,per questa soluzione ho disposto le molle del regolatore in questo senso )))((()))((, la fwb le mette cosi(((())))((( e tara originalmente la precamera a 105/110 bar.Con tutte e due le regolazioni e con pallini pesati ho quasi lo stesso numero di colpi costanti(circa 90) con una deviazione max di 1,3m/s tra la v0 max e min(con serbatoio con carica iniziale a 190/200 bar).Per quanto riguarda la potenza giusta per il f.t. credo che 16 joule siano piu' che sufficienti(...nel b.r. a 50 metri per me sono pochi,andrebbero bene 20/22).Ho fatto tante prove anche con precamere da me realizzate e anche con quella da 15j si puo' portare la potenza a 18/19 joule senza problemi.Su quest'arma è successa anche una cosa strana,ad un ragazzo del campo non gli funzionava piu' il regolatore(si era rovinato l'or di chiusura precamera,quello sul quale chiude il pistoncino sopra il pistone spinto dalle molle) e con estremo stupore la deviazione max che c'era su un stringa di 50 colpi tra vo max e min è stata di 4 m/s.Nonostante questi scarti il punteggio sul bersaglio di b.r. non è mai sceso sotto i 244.Conclusioni.............nessun'altra arma ad a.c. ha queste performances...gli si avvicina solo la dominator ...gli si avvicina pero' non eguaglia!Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club P70! smile11

p.s.. tutte queste prove sono durate 6 mesi........e continuano ancora!
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...

skipe:pietrodamico78
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Caro Amico , nei miei studi vi é la Chimica Industriale , studi che però datano ormai 35 anni Fa ( sic ! ) , ma nonostante quindi una valenza tecnica sono lontano Anni Luce , nel vero senso della parola , dalle tue competenze.
Traduco ancora : non sono capace di far nulla su una carabina.
Nel tuo scritto ho trovato un'analogia con quanto ho riscontrato personalmente :
a 50 m. , poligono in appoggio , quindi B R casareccio , 15 Joule mi sono sembrati pochi.
Quindi ho provveduto , tramite il rivenditore a far aumentare la potenza a circa 19 Joule.
La modifica ha comportato la sostituzione della , tranfert port , credo si chiami così , con una specifica per la potenza maggiore ( 20 Joule ) della p70 .
Sottolineo che il pezzo sostituito si presenta come una placchetta nera di forma quadrata , di circa poco più di 3cm. di lato con 4 fori in corrispondenza degli angoli del quadrato . ed un foro centrale. Inoltre su un verso della placchetta é inscritto un o-ring di colore verde.
L'unica cosa che dovrei essere in grado di fare é procedere ad una prova cronografica , peraltro gia effettuata in sede di sostituzione della TP con esiti quantomeno soddisfacenti. Onestamente però non ricordo i valori ottenuti. men che meno lo scarto effettivo medio.
Grazie comunque per le dritte .

Stefano
Stefano Del Bianco
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

quella che ti hanno sostituito non è la transfert ma la precamera,in pratica variando il volume della stessa,si interviene sulla potenza(ovviamente lavorando anche con la molla massa battente).Ciao e goditela,è la n°1!
o.t.:volevo farti i complimenti per la zona dove vivi,ci sono stato l'estate scorsa per portare mia figlia a gardaland,bellissimo paesaggio!
Ultima modifica di t.s. il domenica 10 febbraio 2008, 11:45, modificato 1 volta in totale.

orby68
FTI Campania

Messaggio da orby68 »

Stefano il pezzo che hai sostituito è la precamera e non la TP. e una semplice "rondella" che aumenta il volume della camera tra regolatore e valvola di sparo.

T.S. 244 li fai a 50 metri??????

ciao
orby
Pcp 16.3J
1° fti 2006
95° WFTF 2006
3° fti 2007
13° Open Ungheria 2010
t.s.
FTI Le Colmate

Messaggio da t.s. »

Magari farei 244 a 50 metri!!!!! smile34 (sarei il piu' forte tiratore di airbenchrest del mondo)il punteggio max da me raggiunto è 238,ma è stato un colpo di cul. esagerato.Di norma non vado oltre il 234 nel bersaglio ukbr a 50 metri(a 25 il 250 tantissime volte.....ora).Noi ci siamo visti a Milano lo scorso anno agli europei.Ero alle prime esperienze con il gioiellino,dopo un po di conoscenza e frequenza con questa fuoriserie ho capito come va "trattata" per dare il meglio....Ciao e ci vediamo quest'anno in campionato pcp full. smile13

Rispondi