Ciao a tutti, premesso che non uso i dot se non per il vento, sto per comprare un Sightron 10-50 e voglio scegliere il reticolo.
Secondo chi lo ha già e lo usa da tempo meglio il primo o il secondo?
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA Mauser Karabiner98K 7,92x57 1917 Carl Gustafs 6,5x55 46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011 "Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!" 南斗白鷺拳 ID Skype: manigoldo83
Ciao Mauro,
se vuoi sentire un parere controcorrente......
Non so che reticoli hai utilizzato fino a questo momento, se sei abituato con il campo più libero possibile ti consiglio il secondo, se invece pensi che tutti quei segni non ti daranno fastidio allora scegli il primo.
Io non avrei dubbi .....
Stefania
Stefania
Il 99% dei conflitti nasce dall'ignoranza reciproca (Kapuściński)
Ciao Stefania sentire altri pareri è nella mia prassi per altri reticoli e ne ho provati molti 2 mi sono rimasti simpatici il moa2 e la zos xd ad y
il moa 2 come dice Andrea lo trovo molto utile per il vento
ciao
io ne ho 2 di uno con reticolo sottile e dot piccolissimo centrale e uno con i dot ,come in figura sopra ,la mia personale esperienza è che nel ft i dot sono troppo grossi e devi utilizzare i clik per le distanze ,quindi tanto vale non averli .
Ovviamente è un mio parere!
Tecnico Sportivo UITS 1° Livello carabina
Istruttore Istituzionale UITS
Grazie a tutti. La penso un po' come tutti, infatti tranne che per il vento anche a me piace non avere nulla davanti agli occhi, tuttavia avere dei riferimenti laterali più netti mi aiuta a mettere al centro con il vento.
Essendo proprio quest'ultimo il mio punto debole, ho optato per il MOA2.
Speriamo bene
Riapro questo post per chiedere se qualcuno ha o può fare una foto alla ruota sulle distanze da 40 a 50 metri su un Sightron siii 10-50 NON FT cioè quello più usato, per intenderci.
Grazie in anticipo