asta caricamento AA 400 vs AA mpr

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
ultimo
FTI Campania

asta caricamento AA 400 vs AA mpr

Messaggio da ultimo »

:?: cari amici sono un nottolo ed in tale veste vi chiedo un chiarimento.
Domenica 10.02.2008 sul campo di Avellino ho partecipato alla gara con la mia AA s400 depo acquistata ad ottobre 2007.
Ho provato poi una AA MPR depo ed ho notato che l'asta di caricamento era tanto facile da azionare da lasciarmi sorpreso.
E' possibile che la mpr non abbia la molla all'interno? premetto che ho provato un altra aa s410 depo comprata isieme alla mia ed è anche lei dura da azionare.
Posso fare qualche modifica per renderla più morbida e da chi?
Grazie in anticipo per la risposta :D
1° al campionato F.F.T.I. Campania 2008 PCP depo
3° al campionato Nazionale F.F.T.I. 2008 PCP Depo
HW 40 + Red Dot
CZ452 V - HW66 P - .308 Rem Police

" ... da piccolo, quando andavo al circo, ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci e le loro pagliacciate .....".

Ultimo
wolf62
FTI Campania

asta di caricamento dura?

Messaggio da wolf62 »

Ciao ultimo,certo che puoi fare qualcosa per renderla più morbida, COMPRA UNA MPR ed il gioco è fatto: smile24 smile01 :D :frusta:
Sniper
FTI Campania

Re: asta caricamento AA 400 vs AA mpr

Messaggio da Sniper »

ultimo ha scritto::?: cari amici sono un nottolo ed in tale veste vi chiedo un chiarimento.
Domenica 10.02.2008 sul campo di Avellino ho partecipato alla gara con la mia AA s400 depo acquistata ad ottobre 2007.
Ho provato poi una AA MPR depo ed ho notato che l'asta di caricamento era tanto facile da azionare da lasciarmi sorpreso.
E' possibile che la mpr non abbia la molla all'interno? premetto che ho provato un altra aa s410 depo comprata isieme alla mia ed è anche lei dura da azionare.
Posso fare qualche modifica per renderla più morbida e da chi?
Grazie in anticipo per la risposta :D
Non vorrei dire un'eresia, lascio eventuali correzioni ai più esperti di me in fatto di AA400, ma credo che il differente gruppo scatto presente sulla MPR contribuisca a fare la differenza. Può darsi che i diversi leveraggi di quest'ultimo favoriscano un armamento più "leggero".
giulio
FTI Emilia Romagna

Messaggio da giulio »

ciao a tutti,
riguardo il gruppo di scatto credo che uno dei massimi esperti sia Roberto e mi sembra che dica quello della MPR cambia solo per la forma del grilletto.

Se il caricamento è più leggero della 400 classic mi sta bene. tanto sono un...moscione, la mia addirittura è anodizzata blu!
Il motivo per cui l'ho scelta però è il calcio match mi piace di più esteticamente e mi sembra anche più performante come impugnatura.

L'unico, per così dire, problema sarebbe la catalogazione..............è vero Ivà????????

P.S. approfitto di questo topic per contarci: voglio dire quanti siamo ad avere la 400 MPR?

ariciao
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
ultimo
FTI Campania

Messaggio da ultimo »

grazie wolf non ci avevo pensato :roll:
HW 40 + Red Dot

" ... da piccolo, quando andavo al circo, ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci e le loro pagliacciate .....".

Ultimo
ultimo
FTI Campania

Messaggio da ultimo »

:?: sostituire lo scatto è possibile?, conviene economicamente? e dove comprare? :?:
HW 40 + Red Dot

Ultimo
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Contatta:

Messaggio da wasky »

ultimo ha scritto::?: sostituire lo scatto è possibile?, conviene economicamente? e dove comprare? :?:
Grazie Giulio per "L'esperto in scatti AA" :D

perchè sostituire lo scatto Ultimo ?

se è una delle ultime prodotte hai i stessi piani di scatto della mia AA400 e trovi come migliorarlo a questo link

http://www.field-target.eu/phpBB2/viewtopic.php?t=636

riguardo la leva di armamento presumo che si debba ancora rodare l'o-ring di tenuta, la mia adesso si apre a volte anche da sola se la metto con il calciolo rivolto in basso per quanto è morbida e pensavo quindi di metterci un grano forando il castello e filettandolo da 3MA mandando a contatto una lente in teflon sul bolt
ultimo ha scritto:E' possibile che la mpr non abbia la molla all'interno?
come aprirebbe la precamera senza molla , stai tranquillo le due armi meccanicamente sono "Identiche"

duccio
My Gallery on Deviant ARTNottolo BlogImmagine
Possa la tua lama rimanere asciutta Paul Atreides
ultimo
FTI Campania

Messaggio da ultimo »

dutch ti ringrazio, io posto poco nel forum ma leggo molto e vedo che tu come pochi altri sei sempre disponibile, pronto e preciso nelle risposte.
Premetto che mi son chiesto se era da cambiare lo scatto erchè dopo aver provato la mpr sono rimasto sconcertato per la facilità di caricamento e dato che ricordavo di aver letto che dovevano essere appunto uguali, mi è sorto il dubbio che vi era qualcosa di diverso.
Circa il post sulla customizzazione dello scatto aa 400 l'ho letto, solo che ad oggi non ho ancora trovato il "coraggio" di aprire la scatola di scatto. Non sono pratico e non vorrei far danni. Come si dice nel dubbio astieniti.
L'operazione in se, forse grazie alle dettagliate spiegazioni ed alle foto ben fatte, non sembra estremamente difficile, ma fino adesso mi sono cimentato a formare solo una calciatura a misura della mia mano, quindi su un qualcosa che seppur sbagliata non mi creava problemi, è solo da ottobre che mi sono avvicinato al FT !
Una curiosità ma dopo quanti scatti la leva di armamento è diventata più morbida da tirare?

Grazie - Giuseppe
HW 40 + Red Dot

Ultimo
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Contatta:

Messaggio da wasky »

Sono io che ringrazio te Giuseppe ;)

La mia AA400 l'ho presa da una grande persona, usata ma in perfettissime condizioni un vero affare :wink: quindi per mia fortuna la leva di armamento era già molto morbida

Se procedi con lo smontaggio devi solo ricordarti l'ordine dei pezzi ordine cmq facilmente intuibile dalle foto e stare attento a riporre i pezzi dentro una scatolina per non perderli

il resto come hai potuto vedere è solo un lavoro di pazienza ma utile per passare un pò di tempo :wink:

quando rimonti al posto degli o-ring ti consiglio come a me mi ha consigliato T.S. di sostituirli con dei rasamenti in nylon che trovi spesso nei negozi di modellismo e vedrai che lo scatto cambia dal giorno alla notte, ti consiglio inoltre di regolare il secondo tempo solamente e lasciare il primo di "default"

resto a disposizione per altri consigli :smoke:

Roberto
ultimo
FTI Campania

Messaggio da ultimo »

:!: a dire il vero in settimana ho regolato per la prima volta lo scatto e mi sono accorto proprio di questo, che il primo tempo voleva restare com'era, mentre il secondo voleva essere regolato.
Mi fa piacere che una mia sensazione è confortata da un parere di chi ne sa più di me.
Magari ci provo a smontare lo scatto. Non è che sai il diametro interno ed esterno delle rondelle da sostituire, così le compro prima di smontare il tutto?
Grazie. :D
HW 40 + Red Dot

Ultimo
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

ultimo ha scritto::!: a dire il vero in settimana ho regolato per la prima volta lo scatto e mi sono accorto proprio di questo, che il primo tempo voleva restare com'era, mentre il secondo voleva essere regolato.
Mi fa piacere che una mia sensazione è confortata da un parere di chi ne sa più di me.
Magari ci provo a smontare lo scatto. Non è che sai il diametro interno ed esterno delle rondelle da sostituire, così le compro prima di smontare il tutto?
Adesso sono guai :shock:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Contatta:

Messaggio da wasky »

spagna ha scritto:
ultimo ha scritto::!: a dire il vero in settimana ho regolato per la prima volta lo scatto e mi sono accorto proprio di questo, che il primo tempo voleva restare com'era, mentre il secondo voleva essere regolato.
Adesso sono guai :shock:
Parli te che c'hai le mani fucilate :crepa:

scherzo Mhj Frhiends :wink:

@ Giuseppe procedi in primis a lucidare come da articolo i piani di scatto, cosi hai anche la possibilità di misurare gli spinottini

ricordo solo la misura di quelli piccoli ovvero 1.59 mm pari a 1/16" per quello grosso ho usato delle rondelle di teflon che si mettono sulla guida anteriore delle macchinine slot ( polistil )

ti metto un link per vedere come disporli sullo scatto

http://www.a2kda.com/trigger.htm

Roberto
michele dv
Vesuvio FT

Messaggio da michele dv »

ragazzi scusate innanzitutto saluto tutti e giacchè siamo in argomento aa vi porgo una domanda alla quale dato la nottolanza non sono riusiyo a darmi una risposta.

sulla mia aa s400 mpr non riesco mai ad avere la stessa potenza, nel senso che riesco a fare una decina di tiro più o meno costanti 7.4, 7.5, 7.6, ecc poi ariva qualche tiro a 6.9 j o addirittura a 6.28. ho provato a cambiare pellet e diametro ma la cosa si ripete. è un fatto normale o qualcosa non va ?
STEYR LG 110 FT cal 4.5
DAYSTATE MK3 FTR cal. 4.5
AIR ARMS S400 cal. 4.5
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Contatta:

Messaggio da wasky »

Che pellets usi ?

è molto strano a che pressione hai effettuato le prove ?

ti conviene procedere con una stringa maggiore di colpi che sò 30/40 e calcolare la deviazione con il chrono, e segnarti il range di pressione che ti assicura più costanza

Duccio
michele dv
Vesuvio FT

Messaggio da michele dv »

ho provato gli aa, jsb 4.52, 4.51 e i field target trophy
ho ristretto pure il range di pressione in quanto ho mnotato che a pressione superiore a 170 e fino a 190-200 il preblema si ripresentava più spesso, quindi provo nell'arco da 170-180 a 130-140
STEYR LG 110 FT cal 4.5
DAYSTATE MK3 FTR cal. 4.5
AIR ARMS S400 cal. 4.5
Rispondi