Ottica che arretra

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
serpiko2006
Lv. 1
Lv. 1

Ottica che arretra

Messaggio da serpiko2006 »

Un salutone a tutti.
Ho il seguente problema: Ottica montata su attacco monopezzo accushot. Dopo qualche sparo l'ottica arretra sugli anelli di fissaggio. Ora mi sono ricordato che quando l'ho montata ho visto all'interno degli anelli una specie di cuscinetto di stoffa (credo che fosse questo il materiale), credete che eliminando tali cuscinetti risolvo il problema ? Eventualmente posso mettere qualcos'altro al posto di questi cuscinetti ? Posso serrare di più le viti degli anelli di fissaggio o ci sono problemi con l'ottica ? Ditemi pure.
Il sapere è la forza dei saggi
admin
Administrator

Re: Ottica che arretra

Messaggio da admin »

serpiko2006 ha scritto:Un salutone a tutti.
Ho il seguente problema: Ottica montata su attacco monopezzo accushot. Dopo qualche sparo l'ottica arretra sugli anelli di fissaggio. Ora mi sono ricordato che quando l'ho montata ho visto all'interno degli anelli una specie di cuscinetto di stoffa (credo che fosse questo il materiale), credete che eliminando tali cuscinetti risolvo il problema ? Eventualmente posso mettere qualcos'altro al posto di questi cuscinetti ? Posso serrare di più le viti degli anelli di fissaggio o ci sono problemi con l'ottica ? Ditemi pure.
io il nastro di stoffa lo tolgo,poi pulisco per bene la culla con diluente.

mi raccomando controlla che serrando gli anelli lo spessore da una parte e dall'altra sia uguale.
serpiko2006
Lv. 1
Lv. 1

grazie per il consiglio, ma pensi che questo da solo basti a risolvere il problema?
admin
Administrator

Messaggio da admin »

serpiko2006 ha scritto:grazie per il consiglio, ma pensi che questo da solo basti a risolvere il problema?
dovrebbe :wink:
simo702000
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da simo702000 »

Ciao,
anch'io ho avuto lo stesso problema con l'ottica montata sulla HW900.
Poi ho pulito tutto con il diluente al nitro, non solo gli anelli ma anche il fusto dell'ottica e la scina, e non ho più avuto questo problema. Probabilmente gli attacchi sono un po' unti.
Saluti.
serpiko2006
Lv. 1
Lv. 1

:D OK grazie a tutti, proverò così.
Rispondi