non non è l' Istituto per le Opere Religiose ma una ditta
http://www.valdada.com/vn/ior/03?token= ... 3OAukmgPMA
che fa ottiche, faceva le ottiche militari per il patto di varsavia, dicono che siano ottime, e come costi si attestano sui vari swarosky, leupold etc..
ne avete mai sentito parlare?
ottiche I.O.R.
- rossipaolored
- Lv. 4
ottiche I.O.R.
HW40
HW77 full
FWB 300s depo
"Semper Fidelis"
HW77 full
FWB 300s depo
"Semper Fidelis"
-
- Lv. 1
- rossipaolored
- Lv. 4
sdelbianco ha scritto:Caro Paolo , a parte il prezzo che non mi sembra trascurabile , non sono riuscito a trovare la distanza minima per la messa a fuoco .
Mi puoi illuminare?
Stefano
PS
Nel FT la minima distanza di messa a fuoco fa la differenza
la cercavo anche io Stefano, la prima volta che ho letto di una di queste ottiche era su uno speciale di Armi e tiro o armi magazine che parlava delle novità di IWA2007, quindi l'anno socorso, in particolare cera un ottica, paragonata alla oramai mitica (nel senso che se ne parla ma non si vede) schimdt & bender da FT quindi con messa a fuoco da 7 metri, ma da allora non ho piu avuto notizie se non scoprire che i prezzi sono assai elevati, altre novità non ne ho piu sapute.
HW40
HW77 full
FWB 300s depo
"Semper Fidelis"
HW77 full
FWB 300s depo
"Semper Fidelis"
-
- Lv. 5
Scusate ma,non sò nulla sulla qualità di queste ottiche ma il prezzo mi pare a livelli di leupold zeiss swarosky e smith e bender,ergo se le doti sono incerte io resterei sui marchi blasonati stando nella medesima fascia di prezzo.
Uno stato può definirsi civile quando tutti i suoi abitanti possiedono armi ma, nessuno le utilizza contro i propri simili.
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
Il segreto di ogni vittoria sta nel non avere una testa di cazzo come comandante
Il grilletto lo devi premere Harley, non strizzarlo..non è il tuo c***o,premilo
meglio morto che vigliacco meglio morto che venduto
-
- Lv. 1
Ragazzi , se vi può interessare ho aperto un altro topic sulla distanza di messa a fuoco minima e delle ottiche che dovrebbero mettere a fuoco a 25 y ( 22 m.circa molto approssimativamente ) ma che invece ai minimi ingrandimenti anche a 10 m. hanno una messa a fuoco decente.
Aspetto lumi dagli amici più esperti in quasto campo.
Comunque le ottiche indicate ammesso che rispondano al requisito minima distanza di messa a fuoco costano parecchio.
Francamente con questi interrogativi che probabilmente non avranno una risposta certa , mai e poi mai la comprerei senza averci dato prima un'occhiata che mi tranquillizzi sull'aspetto che abbiamo sopra evidenziato.
Stefano
(mi sono permesso di correggere le distanze, hagure)
Aspetto lumi dagli amici più esperti in quasto campo.
Comunque le ottiche indicate ammesso che rispondano al requisito minima distanza di messa a fuoco costano parecchio.
Francamente con questi interrogativi che probabilmente non avranno una risposta certa , mai e poi mai la comprerei senza averci dato prima un'occhiata che mi tranquillizzi sull'aspetto che abbiamo sopra evidenziato.
Stefano
(mi sono permesso di correggere le distanze, hagure)
Stefano Del Bianco
-
- Administrator
Il fatto che un ottica metta a fuoco a breve distanza riducendo gli ingrandimenti non deve farci dimenticare che si commette involontariamente un errore di parallasse, ovvero può mancare l'allineamento ottico fra il nostro occhio e l'asse ottico dell'ottica (scusate questo mescolotto di occhio e ottica), quindi il punto mirato, ovvero il punto individuato al centro del reticolo non corrisponde con l'asse reale di mira, se questo errore è modesto a breve distanza (inferiore a 10 m) diventa rilevante a distanze maggiori (20 m).sdelbianco ha scritto: ai minimi ingrandimenti anche a 10 m. hanno una messa a fuoco decente.