Campionato Europeo 2016 16-17 luglio Ungheria

Spazio dedicato alle competizioni nazionali e internazionali

Moderatore: Stefania

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
aledimaggio
Lombardia FT

Re: Campionato Europeo 2016 16-17 luglio Ungheria

Messaggio da aledimaggio »

Sergio rita ha dovuto martellare il serbatoio che si era incastrato perdendo evidentemente il set up
Moltissimi lamentano a causa del freddo e umido un abbassamento notevole del punto d'impatto
Il vento traditore ha mietuto parecchie vittime sopratutto in una zona specifica del bosco abbastanza aperta
Percorso tutto pianeggiante con ridotte nella norma ma la forma inusuale delle sagome traeva in inganno (shrek skrat lumache) le kill-zone a 50 metri sembravano piu piccole.
Ho scattato circa 800 foto e il video dello spareggio di roby che stasera inizio a caricare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
aledimaggio
Lombardia FT

ImmagineImmagine

Europeo 2017

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
azotino66
SS lazio Airguns

Messaggio da azotino66 »

Speriamo di poterci partecipare !!!
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
nataco
FT Calabria

Messaggio da nataco »

Complimenti a tutta la squadra ed in modo particolare a Roberto che con la sua ottima prestazione ha portato l'Italia sul podio
Ciao Nataco
1° campionato interregionale cento-sud springer depo 2016 e 2017
2° Campionato interregionale centro-sud springer full 2018
3° campionato nazionale Fidasc 2016 springer dep
3° Camp. Nazionale Fidasc 2018 Springer full.
1° Campionato Italiano a squadre Fidasc 2018 e 2023
1° Campionato interregionale Fidasc Springer Full 2019 e 2021
2° Camp. Interregionale Fidasc pcp depo 2023
2° Camp. Interregionale Fidasc Springer full 2024

AA TX 200 Leupold 45 45
Air Arms Ev2 Sigthron SIII
Hw 50 s Ev custom -Sightron SIII
maurocbr
BRAC ITALIA ROMA

Messaggio da maurocbr »

Complimenti Roberto :primo: per l'ottima prestazione e complimenti alla squadra italiana :clap:
Mauro
STEYR LG 110 16J SIGHTRON SIII 10-50X60 LRIR MOA 2 300M

STEYR LG 110 7,5J XD FALCON

Field Target
mauro62
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da mauro62 »

Roberto BRAVO BRAVO BRAVO (anche se mi spiace per il podio non fatto in springer).

Saluto tutti.
Mauro Molfesi
azotino66
SS lazio Airguns

Messaggio da azotino66 »

Ce pia pure con la PCP :primo: :primo: :primo:
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
biglegs
FT Veneto

Messaggio da biglegs »

Grandi ragazzi, poi con quel tempaccio!!!
Bravissimo Presidenteeeeeee
:primo: :primo: :primo: :clap: :clap: :clap:
Michele
Immagine
4° F.T.I. Campionato Italiano 2015 - Cat. PCP 7,5J
8° F.T.I. Campionato Italiano 2014 - Cat. PCP 7,5J
sniper5
FT Calabria
Contatta:

Messaggio da sniper5 »

Bravi tutti e complimenti a Roberto per il suo podio grande :primo: :clap: :clap: :clap:
Field Target Calabria a.s.d
Saluti By Rino F.
Immagine
Weihrauch HW 100 full Custom + Calcio Guntuning
Leupold Competition 45x45

http://www.fieldtarget-calabria.it
ElZorro
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ElZorro »

:D Mi associo ai complimenti per Rob :primo: e la squadra,ma faccio i complimenti anche ad Anne Gret,che ormai considero dei nostri, per il bellissimo 2° :primo: posto-
Bravi tutti :clap: :clap: :clap:
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
spagna78
FTI Campania

Messaggio da spagna78 »

Complimenti a tutti! :clap: :clap: :clap:
@Rob, ma ca@@@ ci facevi in PCP? :crepa: :crepa: :crepa:
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Quis custodiet ipsos custodes?

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
rob
Presidente FTI

Messaggio da rob »

spagna78 ha scritto:Complimenti a tutti! :clap: :clap: :clap:
@Rob, ma ca@@@ ci facevi in PCP? :crepa: :crepa: :crepa:
Volevo togliergli un po' di ruggine, ma invece ne ha presa di acqua :lol: :lol: :lol:
Due settimane fa avevo deciso di partecipare in pcp per contribuire alla squadra, vista la conferma all'ultimo momento di Mario Sacco, che aveva ottenuto i giorni al lavoro. La classifica a squadre all'Europeo ed al Mondiale è infatti composta dai migliori quattro risultati per ogni giornata di gara, su un massimo di otto atleti, quindi meglio essere in cinque che in quattro ;)
Sarà forse questo che mi ha permesso di arrivare alla gara senza pretese, ma con tanta voglia di divertirmi a buttar giù sagome, nonostante le condizioni.

Rob
rob
Presidente FTI

Messaggio da rob »

Dario ha scritto: Ho visto dalle classifiche che ci sono parecchi risultati molto altalenanti, per esempio Sergio Rita dal primo al secondo giorno ha 10 punti di scarto, come mai? Di solito risultati del genere sono indice di percorsi esasperati, com'erano in realtà? Temperatura, luce, punto di impatto che cambia inspiegabilmente......

A parte Alessandro i cui problemi li conosco :) , gli altri che problemi hanno riscontrato?
Le condizioni meteo hanno creato grandi difficoltà alla maggior parte dei tiratori: in tutta europa si veniva da giorni di alte temperature e sole , mentre il sabato mattina la temperatura era crollata a 16°, rimasti tali tutta la gara, con una forte perturbazione che ha portato tantissima pioggia e un vento molto incostante.
I percorsi non erano, a mio parere, affatto esasperati, molto ben pensati e costruiti, con pochissime inclinate "estreme" ma le maggiori difficoltà sono state:
- abbassamento della temperatura, con conseguente variazione del punto di impatto per molte carabine sia pcp che springer, oltre che variazione delle stime per le ottiche. Ritengo di aver scelto bene la carabina, la mia Anschutz 2025 per la sua affidabilità e la ho tarata per le condizioni che si prevedevano, riducendo di 2 metri la velocità per tornare alla normale parabola, spostando a sinistra di mezzo MOA lo zero della deriva. Per la "taratura" dell'ottica mi è stato molto utile provare sul percorso di prova dentro al bosco a stimare molte sagome, per acquisire sicurezza sulle stime in condizioni di scarsa luce.
- pioggia a tratti molto intensa: è stato molto utile l'abbigliamento a strati, in questo caso maglia elastica, maglietta, felpa, k-way, giacca da tiro rivestita in cordura. Il secondo giorno la temperatura era un po' più alta e la pioggia più leggera, quindi ho tolto lo strato k-way. Ho evitato di usare l'oculare paraluce per non rimanere vittima di appannamenti alle lenti, ma ho usato i tappi originali Sightron per evitare di farle bagnare, quando la pioggia era di traverso asciugavo facilmente la lente posteriore. Parlando dell'ottica aggiungo che in condizioni di poca luce e scarsa visibilità per via della pioggia battente, è particolarmente utile il punto rosso illuminato in mezzo al reticolo del Sightron. Per le springer la tanta pioggia ha causato moltissimi problemi di perdita di potenza, man mano che le meccaniche interne si inzuppavano.
- vento a raffiche: la mattina della domenica prima della seconda gara parlavo con Sergey Zubenko, eravamo a pari merito con otto errori, che mi diceva come i suoi errori nella prima giornata erano dovuti a difficoltà con il vento. Il mio approccio è stato quello di studiare l'andamento delle raffiche di vento che proveniva per lo più da nord, quindi contrario, ma con variazioni da entrambi i lati, per cercare i momenti più tranquilli per sparare. In molte piazzole, invece di concentrarmi su quanto compensare, ho provato a capire quando non compensare.
Soprattutto però credo che sia stato vincente il mio atteggiamento mentale, concentrato sulla singola sagoma da abbattere per il divertimento di farlo, senza eccessive pretese sul risultato finale.

A presto,
rob
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Grande rob! il neonato europeo ci porta bene abbiamo già un campione e un terzo posto, avanti così ! :clap:
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
aledimaggio
Lombardia FT

Spareggio
Rispondi