Prima competizione ufficiale di HFT

Spazio dedicato alle competizioni

Moderatore: rob

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
nicolarossi.1991
FTI Phoenix

Re: Prima competizione ufficiale di HFT

Messaggio da nicolarossi.1991 »

Grande Matteo...nemmeno la pioggia vi ferma:-)
MatteoL
Lombardia FT

Messaggio da MatteoL »

Buona sera a tutti.
Finita la splendida e impegnativa giornata mi sento di fare un piccolo bilancio di questa nuova esperienza.
Intanto voglio salutare tutti gli amici che ci hanno onorato della loro vistata , alcuni dei quali venuti anche da lontano.
Potrebbe essere anche normale , certo , se fosse stata una giornata come le altre.
Invece era una scommessa , una prova , una cosa nuova.
Pertanto il mio e nostro ringraziamento vale doppio , perché chi é venuto lo ha certamente fatto per curiosità ma ha anche voluto dare un segno di fiducia nei nostri confronti.
Fiducia che spero non sia stata delusa.
La mattinata é stata splendida . Abbiamo stimato visite per più di un centinaio di persone , fra curiosi e tiratori anche di varie discipline , abbiamo preso d'assedio le linee di tiro . Grazie a DAYSTATE e L'armeria Ratti si é potuto fare provare le armi a chi già era del "mestiere " ma anche a tanti nuovi amici che volevano avvicinarsi al nostro sport.
Il bilancio é stato di undici nuovi associati che cominceranno a frequentare il nostro campo.
Questo bellissimo risultato lo dobbiamo sicuramente al nostro coinvolgente personale che ha seguito passo passo i visitatori , ma anche per aver saputo spiegare bene la nuova disciplina dell'HFT.
Pertanto abbiamo raggiunto lo scopo primario che ci eravamo prefissati.
É stata la dimostrazione che si può fare.
A mio avviso la gara si é svolta regolarmente , senza problemi intoppi , in un clima di risate e divertimento. Anche se il regolamento non é preciso , se i dubbi sono diversi , ho avuto il piacere di percepire divertimento e sportività ad elevati livelli , scusando anche qualche pecca da novellini .
Entro qualche giorno avremo l'onore di vedere pubblicata la giornata odierna sul giornale Armi e Tiro.
Voglio ringraziare come detto tutti i partecipanti , dai quali aspetto un commento di qualsiasi genere .
Una critica e un suggerimento . Quello che spero e che la nostra esperienza abbia acceso una lampadina in coloro che avranno la voglia di seguire le nostre orme.
Voglio assolutamente ringraziare tutti i ragazzi e ragazze della mia società , senza i quali tutto questo non avrebbe potuto avere luogo.
Dalla preparazione del campo nei più piccoli dettagli , l'organizzazione della segreteria che ha smistato i tiratori in gara , i nuovi tesserati e chi voleva solo provare alla organizzazione della gara stessa.
GRAZIE SIETE STATI IMPAGABILI

Un saluto a tutti sperando di vedervi presto sui campi da FT e HFT.
Ancora grazie
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
galeazzo
FTI Umbria

Messaggio da galeazzo »

Mi sento di dire che non è da tutti giorni fare 11 nuove iscrizioni con una sola manifestazione; noi e Phoenix ne sappiamo qualche cosa visto che, pur avendo fatto sparare centinaia di persone alle due manifestazioni organizzate alla Fiera di Vicenza e a quella di Bastia Umbra, abbiamo poi raccolto molto meno in termini di nuovi associati.
Questo perciò è un plauso per te Matteo e per la tua squadra di collaboratori, a dimostrazione che, chi si dà da fare veramente, non solo a parole, poi viene giustamente premiato.
A presto, Mauro
JacopoKun
Lombardia FT

Messaggio da JacopoKun »

È stato uno spettacolo la giornata di ieri grazie per tutto!
Grazie Matteo per questa opportunità speriamo che l'hft si possa diffondere a macchia d'olio perché è divertente e salutare come sport!
billy53
Lombardia FT

Messaggio da billy53 »

Grazie a tutti per la magnifica giornata di ieri, soprattutto al nostro presidente e a tutti quelli che si sono sbattuti per preparare il tutto.
Un grazie anche al nostro amico Davide Mengacci che si è prestato volentieri, vorrei anche ringraziare i miei compagni di piazzola Aldo e Simone se ben ricordo persone squisite oltre a ottimi tiratori.
Grazie Bruno

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Walther lg 400 + Leupold competition 40x45
Anschutz 9015+ Optisan 3-12x32
Benny
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Benny »

Mi unisco ai complimenti e ai ringraziamenti, all'Armeria Ratti nella figura di Elisabeth , a Daystate, a Matteo come presidente e allo staff di LFT per aver saputo creare una bella giornata oltre che di gara anche di piacevole aggregazione.In mattinata è stato piacevole provare le Daystate e vedere molti appassionati ( e non) avvicinarsi con curiosita' a questa disciplina, bello vedere una bambina di 8/10 anni voler provare a tirare .Durante la gara nel pomeriggio ho sentito molti commenti positivi sulla nuova specialità, saggio da parte di LFT non esasperare il percorso e far divertire tutti ( se in futuro ci saranno i riscontri sperati si potranno esasperare i percorsi tipo Superdepo hft).
Complimenti ai ragazzi saliti a podio e menzione particolare al mio compagno di piazzola Aldo che da tiratore navigato
senza tabelle, con carabina in prestito e stimando le distanze a occhio andava a podio :primo:
A conti fatti direi che e' stato un successo!!!! Grazie e alla prossima
Daniele
Lombardia FT

Messaggio da Daniele »

Di sicuro un gran successo, è la prima volta in 11 anni che frequento Lazzate che vedo così tanta gente al campo, di sicuro siamo stati miracolati dalla giornata di sole e temperatura gradevole, ho visto persone di tutte le età con la voglia di provare a sparare ed entusiaste di questa nuova disciplina.
Un ringraziamento alla Armeria Ratti per fornitura delle carabine da provare,alla Daystate per lo straordinario premio, al nostro socio Davide Mengacci per la sua presenza, a tutti quelli che mi hanno aiutato nella preparazione del campo per questa nuova disciplina, infine un ringraziamento mio personale al nostro presidente Matteo, per tutta la perfetta organizzazione :hail: :clap:
Da come ho capito in Ft lombardia abbiamo toccato gli 85 tesserati, un record!!!
nascerà ora il problema come gestire in sicurezza cosi tanti tiratori.
Complimenti ai vincitori :clap: :clap:
Daniele
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

E' stata proprio una bella giornata di puro divertimento, l'organizzazione della giornata è stata perfetta, grandiosa l'idea del "camion viveri" sul campo di gara.....
Penso che lo scopo della garetta di prova sia riuscito al 100%, ovvero cercare di capire/comprendere questa nuova disciplina ci sono state mancanze sia dai partecipanti, come il non rispetto della regola del paletto (non tutti ne erano al corrente), sia nell'organizzazione del percorso dove alcune sagome non si vedevano se si osservava la famigerata regola di toccare il paletto, ma questo non fa testo! Lo scopo era capire e l'unico modo di capire è provare....provare....e provare.... sicuramente la prossima volta sarà un'altra cosa...
Il divertimento è stato tanto in generale, ma nella mia piazzola è stato super... insieme a Roberto ed ad Antonio (che saluto) ... siamo riusciti perfino a capire cosa significavano i numeri sulle piazzole!
Vi svelo il segreto....non è il numero della piazzola, bensì il numero della posizione del kamasutra da adottare per sparare toccando il famigerato paletto :crepa:
Son contento che la sorte sia ricaduta su Fulvio, non perché sia un mio amico, ma perché nel furto che ha subito fra le tante cose che sono sparite c'era anche una fas col calcio Ginb, almeno in quancosa è stato ripagato!
Grazie FT Lombardia
Complimenti anche per gli 11 tesseramenti, quoto in pieno il pensiero di Rigutini....noi di FTIER abbiamo fatto sparare, provare, almeno 1600 persone e parlato con altrettante persone in 4 edizioni della fiera del caccia e pesca di Forlì ... secondo voi quante persone si sono presentate al campo per provare un po' più seriamente, non dico iscriversi .... bhe zero assoluto!
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Bragosso »

Gran Bella Giornata, manifestazione sicuramente riuscita al 99%, Bravi Lombardi.. :clap: :clap: :clap:
Lo scopo di questa "Nuova Disciplina" è quello di far avvicinare al mondo dell'AC più persone possibili...e magari poi passano al Field Target sinceramente vedo la strada in salita. Salita che sicuramente sarà da incanalare con poche ma semplici regole del gioco , un domani mettere il tutto in un circuito simile a quello adottato sulla Super Depo..
Mi son Divertito , speriamo prenda piede.
Grazie a Tutto lo Staff Lombardo
Bragosso
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

Finalmente ho visto il campo di Lazzate! Una superfice ridotta ma sfruttata veramente molto bene, dimostrazione che con fantasia e buona volontà si può ottenere il massimo anche con poco spazio.
Direi che l'HFT ha esordito nel modo migliore, ci siamo veramente divertiti, la cosa che ho molto gradito visto che comincia a pesarmi sempre più è stato il fatto di poter appoggiare quasi sempre la carabina, voglio complimentarmi col "tracciatore" per la disposizione delle sagome fatta in modo vario e intelligente.
Un saluto ed un ringraziamento a Matteo, principale artefice di tutto lo spettacolo :clap: :hail: con la promessa di replicare a breve a Lugnano.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Rispondi