Formula Campionato 2017

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Re: Formula Campionato 2017

Messaggio da Bragosso »

galeazzo ha scritto:
Bragosso ha scritto:
Ciao Mauro
Quindi possiamo affermare che nel regolamento FT Fidasc 2017 vi sarà la dicitura detta in soldoni che basterà partecipare ad una gara o più dell'interregionale con relativo rating per accedere alla Finale....
Bastava dirlo prima ....senza sprecare litri e litri d'inchiostro...
Ciao Grazie
Antonio
Antonio, ma tu il Regolamento Tecnico in vigore l'hai letto?
A me viene il dubbio di no. Il Regolamento Tecnico descrive quali sono le regole e le limitazioni cui devono sottostare i partecipanti e le loro attrezzature ad una gara; relativamente ai Campionati, alle assegnazioni di titoli, ai metodi di punteggio, calcolo di rating e via cantando, non c'è mai stato scritto nulla e ritengo che rimarrà così.
Poi ripeto, non sono affatto sicuro che ci sarà un regolamento FT FIDASC 2017 (visto che la cosa non è di mia competenza).
Mauro
Forse non So leggere....ma dove trovo scritto del Rating (art.?????).... assegnazione di Titoli (art.????)....Metodo di punteggio (art.16)... sarebbe opportuno AGGIORNARLO questo regolamento...altrimenti vale la regola WFTF che è ammesso tutto ciò che non è vietato o scritto sul regolamento...In Soldoni...
Torno a ripetere che prima di dare inizio a un campionato...si DEBBA NECESSARIAMENTE DARSI UN REGOLAMENTO ...IN QUANTO POI NESSUNO ABBIA DA RIDIRE....poi ora il campionato è sotto la "Cappella" di una federazione FIDASC quindi facciamoci vedere seri e non fenomeni da baraccone improvvisando a piacere "REGOLE".
Ora mi taccio in questo Post in attesa Fiducioso di vedere pubblicato sul sito FIDASC il regolamento Tecnico o non Tecnico chiamalo come Vuoi ...affinché a TUTTI SIANO CHIARE LE REGOLE .
Ciao Antonio
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

Bragosso ha scritto:Mauro ..
Si reputa partecipante e quindi idoneo a partecipare alla Finale ed alla partecipazione del campionato Italiano chi ha partecipato a SOLO UNA GARA DELL'INTERREGIONALE....RATING A SEGUITO'????
Scusa la Mia insistenza , in attesa del regolamento UFFICIALE FIDASC 2017 (Che riporterà tutte queste mie domande in cui non vi sono risposte a ora nel regolamento FT 2016 postato e depositato in Fidasc.)
Grazie.
e scusate l'insistenza ...ma son de coccio....:-)
Antonio (Bragosso)
Antonio, una cosa è il regolamento di gara ed un'altra cosa è la formula di campionato.

Non sono la stessa cosa ed il regolamento di gara non dipende certo dalla formula di campionato.

Dai, non facciamo confusione.

@Fabio se uno si iscrive ad una gara ma poi non fa la gara direi che la gara non l'abbia fatta, mi sembra lapalissiano.
Cosa attesta che non ha fatto la gara?
La mancanza della scheda col punteggio sottoscritta dai compagni di piazzola dopo la gara.
Se uno dopo aver pagato non si presenta alla gara o si presenta e non vi partecipa chiaramente non potrà consegnare la propria scheda di gara.
Chi compila la classifica in base a cosa la compila se non alle schede di gara col punteggio?
Saluti,
Dario
fabio71708
FT Sicilia
Contatta:

Messaggio da fabio71708 »

Piccola curiosità.....non so come vengono classificate le gare a livello d'importanza.
I Campionati Interregionali Nord e Sud vengono condiderati come "gara minore"?
Grazie
I ❤️ FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook Instagram

1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

fabio71708 ha scritto:Piccola curiosità.....non so come vengono classificate le gare a livello d'importanza.
I Campionati Interregionali Nord e Sud vengono considerati come "gara minore"?
Grazie
Rispetto ad una finale di campionato di sicuro.
Stai per caso facendo riferimento all'Art. 9?
Saluti,
Dario
fabio71708
FT Sicilia
Contatta:

Dario, mi piace capire.....ma capisco e condivido cosa hai detto qualche intervento fa :wink:
I ❤️ FT

Facebook Instagram

Bragosso

Messaggio da Bragosso »

Dario ha scritto:
Bragosso ha scritto:Antonio (Bragosso)
Antonio, una cosa è il regolamento di gara ed un'altra cosa è la formula di campionato.
Non sono la stessa cosa ed il regolamento di gara non dipende certo dalla formula di campionato.
Dai, non facciamo confusione.
Ciao Dario
Questo lo so anch'io. ma spiegalo a Mauro che parla solo ed esclusivamente di Regolamento Tecnico...Che Lui sa a memoria..
Comunque Dario, converrai con Me che abbiamo bisogno che venga SCRITTO e pubblicato sul Sito Fidasc sia il Regolamento tecnico che tanto piace a Mauro che il Regolamento sulla formula del campionato che si vuol fare nell'anno corrente, come pubblicano TUTTE LE DISCIPLINE/ASD ISCRITTE ALLA FEDERAZIONE FIDASC. altrimenti possiamo dire tutti quel che vogliamo e farci le seghe mentali...
Mi dicono che il deputato a scrivere e pubblicare tutto ciò e Gianni Fabianelli, persona che Nutre Ottima stima da parte Mia e penso anche della maggioranza dei tiratori italiani. Penso anche che come hai detto Tu siamo all'inizio di una nuova avventura...e sono convinto che è difficile fare tutto ciò. ma un minimo di coerenza sulle regole dei campionati ci dev'essere, magari non riusciremo a scriverlo sul Portale Fidasc , ma perlomeno scriviamolo nel nostro Forum a chiarezza di quanti praticano questa disciplina.
Ciao Antonio
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
fabio71708
FT Sicilia
Contatta:

Dario ha scritto:
@Fabio se uno si iscrive ad una gara ma poi non fa la gara direi che la gara non l'abbia fatta, mi sembra lapalissiano.
Cosa attesta che non ha fatto la gara?
La mancanza della scheda col punteggio sottoscritta dai compagni di piazzola dopo la gara.
Se uno dopo aver pagato non si presenta alla gara o si presenta e non vi partecipa chiaramente non potrà consegnare la propria scheda di gara.
Chi compila la classifica in base a cosa la compila se non alle schede di gara col punteggio?
Ciao Dario, scusami ma io ritengo che la cosa non sia poi così scontata come affermi.....
Però visto che la tua conclusione, in risposta alla mia ipotesi, è lapalissiana, che per definizione significa che è del tutto inutile discuterne, ti chiedo se sei disposto a ragionare sulla cosa....sempre che interessi un pensiero diverso!

Fabio
I ❤️ FT

Facebook Instagram

Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

Se è solo per ragionare potremmo dire che l'inverno lascia tanto spazio, il problema è che ormai abbiamo una storia molto lunga, anche troppo, di litigi sul forum che, te lo dico per esperienza, non hanno mai portato a nulla di buono.

Quindi se è solo per ragionare lo si può fare tranquillamente anche in privato, evitando di dare la solita impressione di continue zuffe.
Perchè spesso si comincia tranquillamente tra due persone, poi se ne inserisce una terza che magari fraintende ed alza i toni, una quarta che sbotta, qualcuno ci ride e qualcun altro si scoccia.
Saluti,
Dario
fabio71708
FT Sicilia
Contatta:

Certamente è solo per discuterele.....le liti non mi interessano :wink:
I ❤️ FT

Facebook Instagram

azotino66
SS lazio Airguns

Messaggio da azotino66 »

Scusate ... ma da dove è uscito che se si fa una sola gara dell'interregionale si accede al campionato Italiano ?
Questo non mi risulta ... chi lo ha deciso, quando è come ?
L'accesso è su due gare con la formula del rating ... se ne fai una sei fuori !! Anche matematicamente parlando .

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
galeazzo
FTI Umbria

Messaggio da galeazzo »

Massimo, si evince da quanto scritto nel post Organizzazione Campionati FIDASC 2017 in Assemblea dei Presidenti.
A beneficio di tutti riporto un estratto, cui nessun Prersidente ha detto di non essere d'accordo.

........ Per omogeneizzare le gare basate su tracciati e condizioni ambientali differenti la classifica sarebbe auspicabile fosse basata sul rating, cosa che faciliterebbe poi anche la definizione delle classifiche finali a valere anche come ammissione alla Finale di Campionato Italiano. Il modo migliore, a mio parere, sarebbe infatti quello di permettere l’accesso alla finale ai primi 75 rating di ciascuna categoria (full e depo, indipendentemente dalla suddivisione PCP/Springer). Ripescaggi possibili per chi si classifica più indietro a fronte di rinunce di qualcuno dei primi 75....

Non c'è scritto da nessuna parte che per entrare nell'ordine di merito fosse necessario avere 2 o più gare.

Ciao, Mauro
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

azotino66 ha scritto: L'accesso è su due gare con la formula del rating ... se ne fai una sei fuori !! Anche matematicamente parlando .
Limitandosi all'aspetto strettamente matematico me ne sfugge la ragione:
I 75 posti disponibili per ogni categoria d'energia verranno assegnati a partire dai rating più alti a decrescere, non mi sembre di aver letto da nessuna parte che ci sia uno sbarramento minimo di accesso.

Nella mia logica elementare se vi saranno 40 aspiranti finalisti con rating che vanno da 1 a 300 avranno accesso tutti.
Se invece di aspiranti ve ne saranno 400 avranno accesso solo i 75 rating più alti.

Altre due considerazioni inerenti:
- qualsiasi sport deve essere inclusivo e non esclusivo, anche in FIDASC mi pare di aver percepito tale indirizzo;
- qualsiasi organizzatore copre le spese con le iscrizioni, ergo: pochi iscritti = conti in rosso.

Poi fate Vobis... :hail: :hail:
Saluti,
Dario
campswamp
FTI Sicilia

Messaggio da campswamp »

Dario ha scritto: Nella mia logica elementare se vi saranno 40 aspiranti finalisti con rating che vanno da 1 a 300 avranno accesso tutti.
Se invece di aspiranti ve ne saranno 400 avranno accesso solo i 75 rating più alti.

Altre due considerazioni inerenti:
- qualsiasi sport deve essere inclusivo e non esclusivo, anche in FIDASC mi pare di aver percepito tale indirizzo;
- qualsiasi organizzatore copre le spese con le iscrizioni, ergo: pochi iscritti = conti in rosso.

Poi fate Vobis... :hail: :hail:
D'accordissimo!
I ♥ Field Target
Mauro
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

galeazzo ha scritto:Non c'è scritto da nessuna parte che per entrare nell'ordine di merito fosse necessario avere 2 o più gare.
Nemmeno c'è scritto che devi per forza devi partecipare ad una gara...avendo rating pari a ZERO il tiratore si metterà "in Coda" ai 75 tiratori aventi diritto a disputare la Finale... :loll:
Ecco perché Vi RIINVITO a scrivere in chiaro, almeno il regolamento FORMULA CAMPIONATO che ci accingiamo a intraprendere...
Grazie

P.S. non vi capite nemmeno tra "Presidenti" sulle regole da intraprendere....figurati cosa ne capiamo noi che siamo fuori dalla stanza dei bottoni... :crepa:
(N.Brunettini)

galeazzo
FTI Umbria

Messaggio da galeazzo »

Antonio a me le polemiche fini a se stesse sono venute a noia, però ti rispondo.
Non c'è scritto che il numero minimo di gare sia due, però c'è scritto che devi avere un rating (per cui almeno una ne devi aver fatta).
Ora trai le tue conclusioni.
Con amicizia, Mauro
Rispondi