Domanda sul campionato a squadre 2017

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Domanda sul campionato a squadre 2017

Messaggio da Bragosso »

E' possibile cambiare i componenti della squadra in volta in volta alle varie competizioni?? o Bisogna mantenere la formazione iniziale ossia quella presentata alla prima gara fino alla Finale???

Grazie
Bragosso.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
rob
Presidente FTI

Re: Domanda sul campionato a squadre 2017

Messaggio da rob »

A quale Campionato ti riferisci ?

A presto,
rob
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

rob ha scritto:A quale Campionato ti riferisci ?

A presto,
rob
Credevo fosse logico pensare a quello Italiano....ossia quello centro-Nord.....Centro-Sud.....e finale di due gg a Lugnano... :D
Dimenticavo...Fidasc
L'anno scorso dovevamo dichiarare prima della competizione la formazione della squadra con il relativo capitano....sarà così anche per il 2017??? ho visto nel Sito Fidasc sulle graduatorie della Vs. 1 Gara centro-sud che la squadra dei Lupi (unica) ha totalizzato un buon punteggio...e mi domandavo con quale regolamento.
Ecco la Mia domanda rivolta a chi ne sa....come al solito non ho trovato nulla di scritto....a riguardo.
Ciao e Grazie.
Antonio

Campionato Italiano Fidasc
11. E’ istituito anche un Campionato Italiano a Squadre: la classifica di tale campionato sarà stilata
sommando il miglior punteggio complessivo delle sagome abbattute alla fine delle due giornate,
per ciascuna categoria di tiro, di appartenenti ad una stessa ASD FIDASC. In caso di due o più
appartenenti ad una stessa squadra che abbiano abbattuto lo stesso numero di sagome in una
determinata categoria di tiro verrà preso in considerazione il nominativo deciso dal Presidente di
quella ASD o da un suo rappresentante (il Capitano della Squadra nominato il primo giorno di
gara). In caso di parità nel numero complessivo di sagome abbattute, verrà fatto uno spareggio
tra i tiratori delle squadre interessate, nella categoria di tiro determinata da una estrazione a
sorte. In mancanza del tiratore di una squadra per la categoria estratta, si procederà ad una nuova
estrazione.

Torneo Centro-sud
- Si prevede l’attivazione delle 4 categorie : Molla Depo e Full , PCP Depo e Full, nonché del premio
a Squadre, con l’assegnazione di un punteggio (1°- 50 punti, 2°-48, 3°-46, 4°-44, 5°-42, 6°-41 e via
via a scalare di un punto) a ogni membro della ASD per rispettiva categoria, secondo la posizione
in classifica

Nel 2016:
Ci tengo a ricordare che per le squadre sono previste due premiazioni:

- Fidasc per la sola giornata di Domenica , vanno dichiarati i 4 componenti delle 4 categorie e si può presentare una sola squadra per Asd
- Libertas per le due giornate si considera il miglior punteggio di ciascuna delle 4 categorie degli atleti dell'asd comunque iscritti
Allegati
Classifica_squadre_1_prova_interregionale_CS_mod.pdf
(59.15 KiB) Scaricato 10 volte
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
rob
Presidente FTI

Messaggio da rob »

Grazie del chiarimento.

All'articolo 11 del Campionato Italiano Fidasc 2017 - Lugnano 9 / 10 Settembre , che hai riportato è già scritto tutto: la squadra è composta da tutti i componenti della stessa asd Fidasc, dei quali si prende il miglior risultato in ogni giornata per ciascuna delle quattro categorie. Non credo ci sia nessuno che abbia voglia di cambiare categoria dal Sabato alla Domenica perché perderebbe troppi posti in entrambe le classifiche individuali. Per rispondere alla tua prima domanda quindi :non è consentito iscriversi alla stessa gara di due giorni ( il Campionato Italiano Fidasc 2017 ) in due categorie.

A presto,
rob
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

rob ha scritto:la squadra è composta da tutti i componenti della stessa asd Fidasc,
Questo lo hai aggiunto Tu Ora...non lo trovo scritto nel regolamento...comunque abbiamo chiarito...sarebbe opportuno metterlo nel regolamento a scanso di equivoci...
Tanto per capirci, la Vs. squadra che ha partecipato alla prima del torneo centro-sud, sarà quella che gareggerà alla Finale a Lugnano.
Manca di dichiarare chi è il Vs, Capitano di squadra... :mrgreen:
Ciao
Antonio
(N.Brunettini)

Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

Forse ho capito male ma io ho capito così:

Il Campionato Italiano è una cosa;
Il Campionato Interregionale è un'altra cosa.

Quello di Lugnano non è una finale di nulla, è il Campionato Italiano.
Saluti,
Dario
MatteoL
Lombardia FT

Messaggio da MatteoL »

Dario ha scritto:Forse ho capito male ma io ho capito così:

Il Campionato Italiano è una cosa;
Il Campionato Interregionale è un'altra cosa.

Quello di Lugnano non è una finale di nulla, è il Campionato Italiano.
Si esatto .
L'interregionale a rating da il diritto alla partecipazione del Campionato Italiano che si terrà a Lugnano .

MatteoL

Lombardia Field Target
AA TX200 + UTG 10x44 HFT Configuration
Kalibrgun Criket + UTG 10X44 MilDot
Daystate MK4 IS Target + Sightron S3
Daystate MK4 IS S + UTG 10X44 MilDot HFT Configuration

MatteoL
LombardiaFT
matteolandenna@gmail.com
lombardiafieldtarget@gmail.com

http://www.lombardiafieldtarget.it
rob
Presidente FTI

Messaggio da rob »

Bragosso ha scritto:
rob ha scritto: Questo lo hai aggiunto Tu Ora...non lo trovo scritto nel regolamento...comunque abbiamo chiarito...sarebbe opportuno metterlo nel regolamento a scanso di equivoci...
Antonio

Antonio, non ho aggiunto nulla, è già scritto!!! :

11. E’ istituito anche un Campionato Italiano a Squadre: la classifica di tale campionato sarà stilata
sommando il miglior punteggio complessivo delle sagome abbattute alla fine delle due giornate,
per ciascuna categoria di tiro, di appartenenti ad una stessa ASD FIDASC

Non mi sembra ci sia nulla da aggiungere.

A presto,
rob

P.s. faccio uno sforzo e cerco di spiegartela meglio, da un altro punto di vista : il Campionato Italiano di Field Target è una gara di due giorni , il 9 e 10 Settembre 2017 . I tiratori si qualificano in base ai risultati dell'interregionale. Il fatto che nell'interregionale Centro Sud sia prevista una premiazione a squadre non c'entra nulla con il Campionato Italiano, sono due cose diverse. Anche le gare regionali si possono fare a squadre, ma la cosa, ovviamente, non riguarda il Campionato Italiano. Per il 9 e 10 Settembre, viene richiesta la presenza del Presidente dell'Asd o di un suo rappresentante che non c'entra nulla con le gare dell'interregionale.
Aggiungo un commento: mi dispiace che FVG non abbia partecipato all'organizzazione dell'interregionale Centro Nord, il delegato del Presidente FVG è colui che ha voce in capitolo.
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

Sinceramente rinuncio a capirvi in questo groviglio di regolamenti a volte discordanti e contraddittori..., mi auguro che la Federazione con il tempo metta in chiaro le regole del gioco una volta per tutte. :clap: :clap: :clap:
Antonio
(N.Brunettini)

rob
Presidente FTI

Messaggio da rob »

Già fatto.

www.fidasc.it

ci sono anche tante altre discipline che funzionano allo stesso modo :)

a presto,
rob
Rispondi