nuove ottiche bushnell

Spazio dedicato a sistemi di mira, pallini, etc.

Moderatore: rob

Rispondi
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4

nuove ottiche bushnell

Messaggio da rossipaolored »

letto or ora su armi e tiro, se vi può interesare
allo shot show 2008 bushnel ha presentato 3 nuove ottiche della serie 6500
2,5-16 x42
2,5-16 x50
4,5-30 x50
tubo da 30
regolazione 0,25 moa
non dicono niente della parallasse...

io ho gia preso ferie per andare all'exa2008 con l'impegno du guardare cosa cè di novità in campo di ottica
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

2.5-16 x 42 = 10 y

2.5-16 x 50 = 10 y

4.5-30 x 50 = 25 y
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4

Messaggio da rossipaolored »

francesco54 ha scritto:2.5-16 x 42 = 10 y

2.5-16 x 50 = 10 y

4.5-30 x 50 = 25 y

me l'aveva comunicato anche la LUCE.... indi ragion per cui anche la 4.5*30 e da escludere dal FT salvo emtterci le manine sopra!!
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
francesco54
FT Veneto

Messaggio da francesco54 »

Io direi di aspettare ancora un pò ..
la serie Elite 6500 così com'è adesso .. non mi pare tanto completa :wink:
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da sdelbianco »

Da uomo di Marketing mi meraviglio sempre più del fatto che aziende blasonate come Leupold , Bushnell , Night F. , ecc. non si siano rese conto che , a livello mondiale , quindi non nel paesino sperduto , vi sia l'esigenza di avere un'ottica che abbia le seguenti caratteristiche :

messa a fuoco da 7 m.
terza torretta laterale
almeno 40 ingrandimenti

Naturalmente il tutto con le caratteristiche costruttive proprie del marchio.

Forse solo S&B se ne é accorta, ma nelle armerie ancora non si vede nulla.

Tutto ciò senza nulla togliere a quei marchi che le sopracitate caratteristiche le possiedono , ma che non ritengo siano sufficienti nel momento in cui ,senza badare a spese ,si voglia fare "il salto di qualità " .

Spero di sentire anche il parere degli altri amici.

Stefano
Stefano Del Bianco
Airbus
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

sdelbianco ha scritto:
messa a fuoco da 7 m.
terza torretta laterale
almeno 40 ingrandimenti

Stefano
- paraluce laterale per evitare fastidiosi ingressi di luce (anche se quello soprattutto quando rompe i maroni arriva da dietro ndr 8-) )
- regolazione a 1/8 MOA
- torrette graduate con tre viti allen e copritorretta- diciture UP/DOWN e RIGHT/LEFT
- precisi click di scatto
- ghiera di blocco della messa a fuoco del reticolo
- tappi a vite ant/post. per la messa in custodia e protezione durante la pulizia dell'arma. (vedi olio che schizza sulle lenti... :x )
- certificato di sana e robusta costituzione a prova di scarpate e ripe discoscese del Molinatico e rami secchi di faggio polacco (chiedere a Mauser) oltre che colorazione chiara dell'ottica per non assorbire troppo calore in estate
- bolla elettronica, inclinometro ed anemometro interni.(a pagamento Sky e digitale terrestre)
- basso costo comprensivo di viaggio omaggio 9gg/7notti all'acquirente con meta balneare esotica e book di accompagnatrici madrelingua che Ti aspettano all'arrivo.

Direi che così và bene!

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Caro amico , scusa ma non ho capito il senso della opinione che hai espresso ( forse sono un po' tonto ) .
Credo, e sottolineo credo , che volessi fare dell'ironia , ma non ho compreso dove volessi andare a parare .

I requisiti che ho richiesto non mi pare che siano la fine del mondo , tanto che altri marchi , vedi per esempio Nikko, ma anche altri , li possiedono.
Mi chiedevo semplicemente perché i marchi più blasonati snobbano il settore del FT, non commercializzando ottiche rispondenti alle esigenze di questa disciplina.

A presto.

Stefano
Stefano Del Bianco
Airbus
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

sdelbianco ha scritto:Da uomo di Marketing ...

messa a fuoco da 7 m.
terza torretta laterale
almeno 40 ingrandimenti

Forse solo S&B se ne é accorta, ma nelle armerie ancora non si vede nulla.

Spero di sentire anche il parere degli altri amici.

Stefano
Da uomo di tecnica (non di tiro ma di laboratorio), visto che hai chiesto un parere vedrò di spiegarmi meglio.

I tre requisiti da Tè postati sono solo alcuni di quelli che , a mio parere, servono per un ottica al Top nel FT; soprattutto se spari in full a distanze di 50 mt.

- la seconda Luce fastidiosa è Alessandro Signorini che non tace mai quando sei in piazzola e cerca di farti perdere la concentrazione.(Oltre al cannotto paraluce per mè ci vorrebbero i tappi per le orecchie)

- il blocco torretta con normale vite a taglio tende a rovinarsi nella sede del cacciavite dopo poche operazioni di taratura; la brugola è più pratica.

- ho avuto alcune ottiche (non da ultimo il Nikkone) dove non senti chiaro il click dello spostamento: quando hai le graduazioni un pò consumate la cosa potrabbe trarti in inganno su regolazioni precise a 1/8 MOA

- al Molinatico (Gara di campionato a Borgo Val di Taro 2007) qualcuno ha preso pericolosi scivoloni con conseguente ottica e fucile in terra. In Polonia durante i mondiali 2006 a causa del vento un ramo si staccò dall'albero da un altezza di 3 mt. circa passando fortunatamente da parte a Mauser 58 ma centrando il fucile a terra appoggiato sul cuscino proprio sulla perpendicolare dell'ottica. Quindi se un'ottica non è anche robusta per il FT potrebbe durare poco o essere imprecisa dopo alcune avventure come quelle sopra descritte.

-alcuni irlandesi hanno smontato l'ottica, chiuso con i tappi e un pò di silicone acetico le due estremità, siliconato le torrette e verniciato il tutto di bianco con vernice ad immersione. Durante i periodi caldi il gas all'interno dell'ottica si scalda di meno di quello in una nera e Ti mantiene una visione più nitida.( guarda caso le S&B sono color alluminio...)

- se chiedi ad Ares Ti farà vedere una stupenda ottica con bolla elettronica interna. Inclinometro ed anemometro sono applicabili in esterno o sulla parte superiore dell'ottica, vedi David Pennman ai mondiali 2006.

- Leupold ha un 40 ingrandimenti e dovrebbe averlo Dario

E quì finisce la tecnica.

Ora comincia il marketing:

- non a tutti i produttori interessa il FT. Probabilmente ci sono delle specializzazioni o degli accordi sui brand per non pestarsi i calli.
- con quello che costa una Schmitd & Bender cioè e 1300 circa, potrebbero dare su di un acquisto di alcuni pezzi un viaggio omaggio in meta esotica e abbonamento gratis per un anno a Sky e digitale terrestre.

Forse non ho capito il senso del topic! Oppure sono fuori tema! (Mod. è pregato di spostarmi in posti più consoni.)

Salutoni.

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Caro amico ,quello che sostieni é sicuramente corretto.
Le tre caratteristiche che ho evidenziato sono quelle che invece in ottiche blasonate non si riesce ad avere contemporaneamente.
Nhigt F . ha alti ingrandimenti, terza torretta , ma mette a fuoco a 25 J
La Bushnell Elite che ho comperato mette a fuoco a 10J ha 32 ingrandimenti , ma non ha la terza torretta ne mi risulta che vene siano a listino .
Leupold : i modelli che hanno la terza torretta hanno il problema della messa a fuoco ed inoltre non vanno oltre i 25 ingrandimenti . Si potrebbero ripallassare ma chi si azzarda a metterci le mani con quello che costano. Poi vi sono quelli ad ingrandimenti fissi ( mi pare che partano dal 35 ).
Da quello che sento però occorre abituarsi a tirare a 7 m. con 35 ingrandimenti e mi pare che anche questi andrebbero comunque ripallassati.

Morale : o ti accontenti di quello che offre il marcato , come il Niccone e similari , oppure se vuoi fare quello che ho definito il salto di qualità, al momento ,che io sappia l'unico é lo S&B 12-50X 60 ( credo ) che ancora non ha visto nessuno ( dal vero ) e comunque costa secondo le mie informazioni non meno di 2.000,00 euro.
Ulteriore chiarimento : il mio desiderio sarebbe stato di trovare un'ottica dei marchi sopracitati che si collocasse come prezzo tra i 1000,0 ed i 1500 euro naturalmente avendo le famose tre caratteristiche .

Grazie comunque per le risposte.

Stefano
Stefano Del Bianco
Celebro
FT Lazio

Messaggio da Celebro »

Di che ottiche si tratta se è lecito?
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Caro Dario , intanto grazie per l'interessamento.
La mia ricerca ultimamente si é indirizzata verso i marchi più blasonati perché con le ottiche economiche alla lunga mi sono accorto che , chi più chi meno hanno tutte dei problemi, non certo perché voglio gettare dalla finestra i miei soldi.
Recentemente ho comperato una Bushnell
Elite 4200 con 32 ingrandimenti ,fuoco da 8 m. ma non ha la terza torretta .L'ottica mi sembra molto buona , anni luce di distanza dalle varie Nikko e similari.
Con questa gareggerò quest'anno nel categoria PCP depo.

La mia paura risiede nel fatto di comperare un'ottica , adatta alla categoria PCP full , di cui poi mi debba pentire,
Non conosco questo Marco ma spero che me lo indicherai.
Mi potresti anticipare di che ottiche parliamo ?
Grazie ed a presto.

Stefano
Stefano Del Bianco
Rispondi