pedalinotommaso ha scritto:Il dito teniamolo al suo posto. Se un argomento o una domanda non piace basta ignorarla e lasciarla cadere nell'oblio. Mettere sempre il dito non serve e non aiuta e spesso fa male.
pedalinotommaso ha scritto:Il dito teniamolo al suo posto. Se un argomento o una domanda non piace basta ignorarla e lasciarla cadere nell'oblio. Mettere sempre il dito non serve e non aiuta e spesso fa male.
QUOTO!!!
Sono molto combattuto nel scrivere quanto segue perché mi ero promesso più volte di non intervenire in questioni dove meglio non scrivere nulla piuttosto che alimentare polemiche, malumori, litigi ecc. ecc. perché questo povero sport ne ha viste veramente di tutti i colori!!
Quest'anno "agonistico" è iniziato nel PEGGIORE DEI MODI!!! già dalla prima gara del campionato regionale Lazio!! proseguendo con il campionato interregionale, ed altri eventi!!!. Come da sempre, non si perde occasione per "denigrare"!! il lavoro di chi materialmente si adopera per far si che tutto migliori permettendoci di divertirci insieme e soprattutto crescere facendosi letteralmente il mazzo (ma questo c'è sempre stato e sempre ci sarà); Ma anche di "crocifiggere" chi chiede nel proprio diritto, di fare correzioni giuste!! dettati da errori che UMANAMENTE si possono fare! ma che comunque sono errori da correggere.
(es. dopo quattro 7° posti, non può esserci un 8° classificato ma sarà 11°! errore comprensibile perché è sempre stato fatto così ma se vogliamo abbracciare il regolamento "internazionale" dobbiamo cambiare; se un tiratore ha totalizzato un punteggio, è giusto che gli venga attribuito quel punteggio e la classifica va corretta anche se il cambiamento non modifica la posizione in classifica) SBAGLIARE LO FACCIAMO TUTTI!!! e se qualcuno chiede di correggere un errore gli venga concessa la correzione senza polemiche!!!
Se si sbaglia una classifica, si comunica l'accaduto e si corregge.
Se si hanno dubbi sull'interpretazione del regolamento si chiede.
Si chiede e si chiarisce punto!
Se un'atleta non conosce il regolamento e si presenta in gara e sbaglia va buttato fuori;
Se sono previste delle sanzioni per dei comportamenti vanno applicati senza se o ma;
Se sono previste delle premiazioni fanno effettuate;
(Ma tutto se previsto da un regolamento!! i regolamenti non vanno interpretati per sentito dire ma letti, capiti ed attuati!! e questo va fatto capire sia ai concorrenti sia a chi è preposto al controllo!!)
Il comportamento di chi pratica questo sport da anni non dovrebbe essere quello di offendere se pur con una battuta chi sta iniziando ma il contrario, aiutare l'inserimento! ci sono persone che non hanno la possibilità di chiedere se non tramite questo forum o leggendo regolamenti postati!! preparandosi alle gare solo con queste indicazioni ma se non ricevo risposte e vedono che i regolamenti vengono disattesi che credibilità abbiamo??
Spero, per il tratto avvenire più comprensione da ambo le parti (organizzatori, atleti "veterani e novizi") e soprattutto COLLABORAZIONE costruttiva!!