sommaco ha scritto: A tutti chiedo di esprimere gratitudine a queste persone e di avere pazienza se emerge qualche piccola sbavatura.
Raccolgo con piacere il tuo invito e torno ad esprimere i miei ringraziamenti, il mio apprezzamento e la mia gratitudine ai CD nonchè ai Soci delle ASD organizzatrici, oltre che a tutti i partecipanti che con la loro presenza hanno vivacizzato e reso interessante questa serie di gare.
D'altra parte l'ART.7 del relativo regolamento mi sembra inequivocabilmente chiaro:
7) La premiazione del Campionato Interregionale avverrà in concomitanza con l'ultima prova di Campionato Interregionale, con premi da concordare tra le ASD che curano l’organizzazione.
Se le ASD organizzatrici hanno deciso di non arrischiarsi ad acquistare una coppa per una categoria che vista la partecipazione di un concorrente alla prima prova, di nessun concorrente alla seconda, alla terza rischiava di andare deserta, preferendo consegnare eventuali premi di altra natura ne avevano facoltà, in quanto previsto appunto dal regolamento.
A mio modesto avviso si è trattato di una decisione saggia della quale rendo merito agli organizzatori.
Poi di fronte alle rimostranze presentate da un concorrente in modo perlomeno discutibile, in quanto dopo aver ricevuto i premi sorridendo e ringraziando, ed anzi tenendo un discorso in cui auspicava che in futuro in caso di meno di 5 concorrenti in una determinata categoria questi venissero accorpati all'altra categoria di analoga energia, il soggetto in questione ha inviato una missiva di protesta a FIDASC ed attraverso i social network.
Malgrado questo gli Organizzatori signorilmente ed in modo assolutamente non dovuto hanno presentato le loro scuse al concorrente in questione e si sono impegnati a rimettergli, oltre ai premi già ricevuti, anche una coppa secondo le sue aspettative, che gli verrà consegnata in pompa magna in occasione del più prestigioso evento nazionale.
Cosa avrebbero dovuto fare di più?
A mio sempre modesto avviso hanno e stanno facendo anche troppo e di nuovo gliene rendo merito.
Grazie a tutti Voi.