ottica Rhino problema

Spazio dedicato a esperienze e miglioramenti
Rispondi
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

ottica Rhino problema

Messaggio da sdelbianco »

Gentili amici , riscontro in un'ottica Rhino 8,5-34 X 56 ? la presenza di fastidiose macchie nere visibili soprattutto con i massimi ingrandimenti.
Dette macchie possono vedersi anche guardando l'oculare posteriore da discreta distanza 20/30 cm..
Quando mi sono accorto per la prima volta di questo problema mi sono anche spaventato ,in quanto lavorando per un'azienda farmaceutica oftalmica , ho una discreta conoscenza delle patologie oculari.
Vedere delle macchie nere é un pessimo indicatore , e non vi tedio oltre...
Ho deciso quindi di chiedere un parere ad un amico , ed avendo avuto conferma della visione delle macchie mi sono tranquillizzato.
Vi chiedo :
essendo l'ottica in garanzia , posso provare a chiedere che venga risolto il problema ; o al limite chiedere la sostituzione ?

Cosa mi consigliate ?

Grazie.

Stefano
Stefano Del Bianco
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Stefano Fassa »

Probabile che sia del lubrificante che è finito sulle lenti.
Se non vado errato, una rogna simile era successa ad Ares ad una delle prime gare di OIC (ah quanto tempo è passato), ricordo ancora i sacramenti dell'ex CC.... :wink:
Se la cosa è successa sulle lenti interne, l'unica è farti sostituire l'ottica.
E fai pure in fretta finchè è in garanzia!!! :wink:
Ciao
Stefano
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
sdelbianco
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da sdelbianco »

Voglio ringraziare pubblicamente la signorina Elisabeth, dell'armeria Ratti ove avevo acquistato l'ottica in oggetto, in quanto dopo aver verificato il problema , ha provveduto immediatamente al cambio senza attendere la riparazione.

Grazie ancora.

Stefano Del Bianco
Stefano Del Bianco
Stefano Fassa
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Stefano Fassa »

Tutto è bene quel che finisce bene!
Naturalmente, conoscendo il venditore non avevo dubbi che si sarebbe comportato .... da vera Signora! (anzi ancora Signorina :!: ....messaggio subliminale per Er.....).
Ciao
Stefano
Soggetto non degno del titolo che gli è stato regalato dopo l'esame di stato....
Rispondi