Regolamento Campionato Italiano a Squadre per Società FT2020

Spazio dedicato all'approfondimento di regole e regolamenti

Moderatore: Dario

Rispondi
fabio71708
FT Sicilia
Contatta:

Regolamento Campionato Italiano a Squadre per Società FT2020

Messaggio da fabio71708 »

Di seguito il link per consultare il documento in PDF direttamente sul portale F.I.D.A.S.C.
http://www.fidasc.it/it/tiro-sportivo/f ... 020-5.html
Buona lettura
Allegati
Regolamento Campionato Italiano a Squadre per Società Field Target 2020.jpg
I ❤️ FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook Instagram

1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
fabio71708
FT Sicilia
Contatta:

Re: Regolamento Campionato Italiano a Squadre per Società FT

Messaggio da fabio71708 »

La FIDASC sul proprio sito pubblica una nuova edizione, che sostituisce integralmente la precedente, del Regolamento Campionato Italiano
Individuale ed a Squadre di Genere di Field Target 2020

Di seguito il link per consultare il documento in PDF direttamente sul portale F.I.D.A.S.C.

http://www.fidasc.it/it/tiro-sportivo/f ... /file.html

Modifiche sostanziali presenti nella nuova versione
1) eliminazione della discrezionalità nell’accettare o rifiutare le iscrizioni da parte dell'organizzazione;
2) indicazione delle modalità d'iscrizione;
3) obbligatorietà di partecipazione a 2 gare dell'interregionale di competenza per poter concorrere all'assegnazione dei titoli nazionali.

Gli atleti pongano particolare attenzione all’ultimo punto perché sono variate le modalità di partecipazione per ambire ai titoli Campione italiano.

Le nuove regole, più ESCLUSIVE, fanno calare definitivamente la maschera sul fatto che le scelte vengono fatte per INCLUDERE e incentivare la partecipazione al Field Target.

Regola uguale e certa per tutti, è già un passo avanti, che danneggia solo alcuni…..
Allegati
Regolamento Campionato Italiano Individuale ed a Squadre di Genere FT FIDASC 2020_vers.02.pdf
(261.3 KiB) Scaricato 16 volte
I ❤️ FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook Instagram

1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
pedalinotommaso
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da pedalinotommaso »

Buon giorno. Ricordo che in un'altra discussione in merito alle modalità di qualificazione per concorrere ai titoli nazionali fra gli ultimi interventi si diceva che lo spirito del regolamento è quello di includere, ampliare la partecipazione. Mi pare che la scelta finale sia di senso opposto. Ricordo che la nostra è un'attività dilettantistica per cui è un'attività che si svolge a ritaglio delle nostre attività primarie (famiglia, lavoro e quant'altro). Se qualcuno ha intenzione di portare la disciplina del field target a solo uso e consumo di pochi lo dica chiaramente. In tanti ne potremmo prendere atto. Grazie
Arancia Dolce Di Sicilia

1°PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2025

2°PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2024

2° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2023

2° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2022

1° PCP depo Campionato Regionale Sicilia Fidasc 2021

1° PCP depo Campionato Italiano Fidasc 2019

1° PCP depo Campionato Interregionale Centro/Sud Fidasc 2019

1° PCP depo 5° Open d'Italia 2019

3° PCP depo Campionato Regionale Calabria Fidasc 2018

Walther lg400 Blacktec + ottica Besonder Optisch 10-40x50
pedalinotommaso
Lv. 1
Lv. 1

"Chi tace acconsente" si dice dalle mie parti e il silenzio assordante ne è la prova dell'indirizzo preso dai vertici del FT in Italia. Una pubblicità diceva:"ti piace vincere facile"? Qualcuno che ha più tempo e più soldi di altri mi pare che vorrebbe vincere facile. È evidente che con la decisione dell'obbligo delle 2 gare nel campionato Interregionale per la qualificazione al campionato italiano è di tagliare fuori le regioni più esterne della penisola, quelle che per gli spostamenti hanno un carico oneroso di spese e di giorni da dedicare agli eventi. Da tempo avevo deciso che per quest'anno mi sarei prendermi una pausa per poter provare a passare in full l'anno prossimo. Visto l'andazzo forse è meglio lasciar perdere. Se qualcuno è interessato alla mia attrezzatura può contattarmi in privato. Fornirò tutte le informazioni necessarie. Buon divertimento
Arancia Dolce Di Sicilia

eallorayes
Lv. 1
Lv. 1
Contatta:

Messaggio da eallorayes »

Ciao Tommaso, ci siamo conosciuti in 2 occasioni e ti reputo una persona oltre che molto gentile anche estremamente competente ed intelligente, quindi per quanto mi riguarda, sarebbe un vero peccato non incontrarti più nei campi gara.
Ti chiedo se è il caso, vista la situazione che stiamo tutti vivendo in questo periodo, di attendere risposta prima di prendere questa decisione.
Con stima, Carlo.
Carlo Kanguro
pedalinotommaso
Lv. 1
Lv. 1

Grazie Carlo. Lo stesso da parte mia nei tuoi confronti. Come del resto ho stima per tutte le persone che ho avuto modo di conoscere nel mio girovagare per diversi campi in Italia. Per me le parole dette/scritte sono la Stella Cometa del comune vivere. E francamente faccio fatica a capire cosa ha indotto a modificare il regolamento in senso più restrittivo.
È vero che il momento nel mondo è drammatico e sembrerebbe la questione futile e superflua ma per la condizione di reclusione domestica a cui siamo costretti il tempo per dare qualche risposta non manca. Il forum è molto frequentato. Un abbraccio Carlo e per tutte le occasioni della vita ... a presto.
Arancia Dolce Di Sicilia

nino_co2
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da nino_co2 »

Ciao Tommaso, vista l'attuale situazione ti prego di non prendere decisioni affrettate. Per quest'anno non credo si faranno eventi nazionali quindi usiamo questo tempo per sensibilizzare chi di dovere a prendere in considerazione le difficoltà intrinseche di tutti.
Ti abbraccio virtualmente
Ciao
Nino
Tutto quello che scrivo è sempre IMHO !
pedalinotommaso
Lv. 1
Lv. 1

Ciao Nino, il tuo abbraccio lo sento reale e intenso. Ricambio con tanto affetto.
Arancia Dolce Di Sicilia

Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Bragosso »

Riprendo questo post, solo per avere delle delucidazioni sul regolamento del campionato a squadre...cito:copio ed incollo direttamente dal sito FIDASC

8. E’ istituito anche un Campionato Italiano a Squadre di Genere: la classifica di tale campionato sarà stilata
sommando il miglior punteggio complessivo delle sagome abbattute alla fine delle due giornate per
ciascun tiratore della coppia Uomo/Donna che formano la squadra, che potrà essere composta
indistintamente da tiratori/tiratrici sia Full che Depo e comunicata all’atto dell’iscrizione. In caso di parità nel
numero complessivo di sagome abbattute, verrà fatto uno spareggio tra i tiratori delle squadre
interessate.

Scusate la mia Ignoranza....ma non ho capito nulla di come saranno le regole di questo campionato a squadre....

-Come sarà composta la squadra?
-La squadra verrà nominata prima dell'iscrizione al campionato (nominativo del singolo tiratore e categoria )....oppure sarà determinata a fine gara con il miglior tiratore che ha conseguito il maggior abbattimento di sagome per ogni categoria???
-Quante sono le categorie che formeranno la squadra??? Una volta erano 4 ora sembrano 8??? Junior depo e full Lady Depo e full....e la categoria veterani Hover 60????

Grazie per chi vorrà rispondere...

Altra Mia personale curiosità.....perchè quest'anno con emergenza Covi viene fatto Un campionato Nazionale, dove il titolo non da diritto d'entrare a far parte della squadra Italiana nelle competizioni internazionali future, visto che sempre per motivo Covi...le competizioni internazionali sono state spostate al 2021 e di diritto (giustamente) vanno gli aventi diritto che dovevano partecipare nel 2020.

Non sarebbe meglio cambiare il campionato Italiano 2020 in una COPPA ITALIA 2020???
Grazie...

Poi (sempre x mia curiosità)visto che siamo ancora in emergenza Covi....nelle gare di selezione e della finale, ci sarò un Responsabile sicurezza COVI...quella figura che c'informerà sulle misure d'adottare e controllerà se siamo corretti nell'applicarle???

A Presto

Antonio Giada
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Losco
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Losco »

Penso che non ci sia bisogno dello sceriffo del COVID-19....le regole sono le stesse che vengono applicate ormai da mesi nella vita di tutti i giorni.
Mascherina quando la distanza è inferiore al metro ,no abbracci e strette di mano tanto meno baci :lol: ....se uno ha febbre o sintomi tipo raffreddore o tosse sta a casa....ecc.
Sull'uso dei cordini delle sagome: si può usare guanti chirurgici o detergere le mani con gel germicida.
Nel briefing verranno ricordate le norme da seguire ed in aggiunta direi che verranno ribadite anche le norme riguardanti la prevenzione... sicuramente chi non le rispetta sarà allontanato .....
Naturalmente è il mio punto di vista
Dai che ci vediamo a Bologna!!!
:crepa:
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

Non penso sia come pensi....la facenda Covi è più complicata di quanto credi....pensa solo che il responsabile Covi della competizione deve stillare una lista partecipanti e simpatizzanti e conservarla 15 gg....anche se uno solo manifestasse il contaggio nei giorni futuri...tutti dico TUTTI i partecipanti verranno messi in quarantena...ma il problema Covi non mi tocca....
invece mi piacerebbe che qualche Illustre chiarisse gli altri due punti..
Grazie
Antonio Giada
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Garima
Lombardia FT
Contatta:

Messaggio da Garima »

Ciao Antonio,
non è la voce del verbo covare: io covo, tu covi!!

si chiama COVID-19, che è l'acronimo di Co (corona); Vi (virus); D ('disease', malattia) e 19 (l'anno di identificazione del virus).
:D
50/50 Depo
50/50 Full
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

Oltre al Noto DESIGNER , c'è qualcuno che vorrebbe rispondere a due semplici domande fatte??? senza passare sempre per il solito R.B.

Riprendo questo post, solo per avere delle delucidazioni sul regolamento del campionato a squadre...cito:copio ed incollo direttamente dal sito FIDASC

8. E’ istituito anche un Campionato Italiano a Squadre di Genere: la classifica di tale campionato sarà stilata
sommando il miglior punteggio complessivo delle sagome abbattute alla fine delle due giornate per
ciascun tiratore della coppia Uomo/Donna che formano la squadra, che potrà essere composta
indistintamente da tiratori/tiratrici sia Full che Depo e comunicata all’atto dell’iscrizione. In caso di parità nel
numero complessivo di sagome abbattute, verrà fatto uno spareggio tra i tiratori delle squadre
interessate.

Scusate la mia Ignoranza....ma non ho capito nulla di come saranno le regole di questo campionato a squadre....

-Come sarà composta la squadra?
-La squadra verrà nominata prima dell'iscrizione al campionato (nominativo del singolo tiratore e categoria )....oppure sarà determinata a fine gara con il miglior tiratore che ha conseguito il maggior abbattimento di sagome per ogni categoria???
-Quante sono le categorie che formeranno la squadra??? Una volta erano 4 ora sembrano 8??? Junior depo e full Lady Depo e full....e la categoria veterani Hover 60????

Grazie per chi vorrà rispondere...

Altra Mia personale curiosità.....perchè quest'anno con emergenza Covi viene fatto Un campionato Nazionale, dove il titolo non da diritto d'entrare a far parte della squadra Italiana nelle competizioni internazionali future, visto che sempre per motivo Covi...le competizioni internazionali sono state spostate al 2021 e di diritto (giustamente) vanno gli aventi diritto che dovevano partecipare nel 2020.

Non sarebbe meglio cambiare il campionato Italiano 2020 in una COPPA ITALIA 2020???
Grazie...

Dimenticavo di ricordare agli organizzatori di gara...che in locandina non vi è riportato DELEGATO FIDASC e nemmeno DIRETTORE DI GARA...

Poi per il Problema COVID....io chiederei consigli e chiarimenti al comune dove viene disputata la Gara...
A Presto
Antonio Giada
(N.Brunettini)

azotino66
SS lazio Airguns

Messaggio da azotino66 »

Caro Antonio, stai facendo un sacco di confusione.
Il campionato a squadre di genere è una cosa nuova istituita da SPORT E SALUTE.
Non ha nulla a che vedere con il campionato a squadre x società che si terrà il 25.10.2020

Se vuoi chiamami x chiarimenti.
Ciao

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
Bragosso

Messaggio da Bragosso »

azotino66 ha scritto:Caro Antonio, stai facendo un sacco di confusione.
Il campionato a squadre di genere è una cosa nuova istituita da SPORT E SALUTE.
Non ha nulla a che vedere con il campionato a squadre x società che si terrà il 25.10.2020

Se vuoi chiamami x chiarimenti.
Ciao

Inviato dal mio F1 utilizzando Tapatalk
Grazie Massimo
La Confusione fa parte del Mio IO.....l'importante che non si dissoci dalla personalità altrimenti diventa Schizofrenia....
Bastava poco per chiarire...
A presto.
(N.Brunettini)

Rispondi